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problema con la marmitta!!!

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by L3oc, May 22, 2008.

  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14,887
    356
    Dec 26, 2004
    Reputation:
    14,442,553
    fammi sapere!
     
  2. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2,270
    21
    Apr 2, 2006
    Reputation:
    5,355
    una di quelle a 4 ruote
    io ho il problema che fa una lieve vibrazione a macchina fredda al minimo... di inverno si sente moooolto di piu che nn adesso... poi ho notato che se la tengo ferma da da dietro oppure con un manico di scopa, la vibrazione sparisce, quindi ho pensato ad un gommino consumato oppure un dado lasco... la parte in questione è sempre li dalle parti da voi indicata... cosa posso fare? cosa devo controllare? grazie
     
  3. Loki

    Loki Primo Pilota

    1,026
    27
    Aug 8, 2007
    Reputation:
    836
    320d E46
    il problema è ke se non è evidente la spaccatura solo con il ponte si riesce a vedere il problema:-k:-k
     
  4. L3oc

    L3oc Collaudatore

    413
    10
    Oct 24, 2007
    Reputation:
    1,530
    E93 futura ex E92 futura 320d
    ragazzi non ho ben capito come e dove saldare sta benedetta marmitta!!
    Praticamente dovrei aprire quella specie di silenziatore e saldare la marmitta?
    Io dall'esterno non noto nulla di strano, il rumore proviene da dentro quel cilindro!!!!
    Che faccio lo apro???
     
  5. andyhu

    andyhu Collaudatore

    347
    3
    Sep 22, 2007
    Reputation:
    28
    ieri 320 d oggi 530 d lci
    io ho speso 150euro e lo cambiato con il flessibile, ora va benissimo
     
  6. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2,729
    689
    Mar 23, 2008
    Reputation:
    43,395,408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    stesso problema tempo fa...il meccanico ne ha viste tante,tolto il pezzo in questione e messo un pezzo di tubo piu robusto nuovo...ora dopo un anno di tranqauillita' ho i gas di scarico che mi entrano nell'abitacolo...devo cambiare il flessibile...cmq i saldatoei sono da tempo a conoscenza di questo problema delle e46
     
  7. Loki

    Loki Primo Pilota

    1,026
    27
    Aug 8, 2007
    Reputation:
    836
    320d E46
    non sono molti 150€ visto ke il flessibile costa un 20ina euri???:-k:-k
     
  8. Loki

    Loki Primo Pilota

    1,026
    27
    Aug 8, 2007
    Reputation:
    836
    320d E46
    oggi sn stato dal meccanico, lui sembra un pò perplesso x il flessibile perchè non sa se è un silenziatore o un catalizzatore...voi sapete ke cosa è quel pezzo??:-k:-k:-k
    cmq domani gliela porto e la smonta...molto probabile saldatura rinforzata:mrgreen:
     
  9. andyhu

    andyhu Collaudatore

    347
    3
    Sep 22, 2007
    Reputation:
    28
    ieri 320 d oggi 530 d lci
    in sostanza il mio problema era il precatalizzatore, in conce mi hanno fatto euro 700 +iva per cambiare tutto il pezzo, invece il mio meccanico ha trovato questa soluzione x risparmiare. il flessibile dice che ha pagato 50, poi ha dato 30 al carpentiere x la saldatura continua e il resto x lui.
     
  10. paschi

    paschi Aspirante Pilota

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    0
    Dec 29, 2007
    Reputation:
    10
    bmw 320 d E91 177 cv
    Cioa a tutti, ho letto che alcuni di voi fanno saldare il flessibile del precatalizzatore però lo sconsiglio vivamente e vi spiego il perchè.
    il flessibile serve per non trasmettere le vibrazioni del motore al resto del tubo di scarico, evitandone la rottura.
    Sé si è rotto il flessibile del precatalizzatore, quasi sicuramente ci sono i supporti motore danneggiati.[​IMG]
    Il flessibile si sostituire mediante saldatura con uno che ha una tripla maglia in acciaio (il flessibile costa circa 70 euro).
    Ho già riparato 12 precalizzatori in questo modo e sono risultati nel tempo migliori dell'originale.[​IMG]
     
  11. L3oc

    L3oc Collaudatore

    413
    10
    Oct 24, 2007
    Reputation:
    1,530
    E93 futura ex E92 futura 320d
    Paschi quindi mi consigli di sostituire il pezzo con un flessibile?
    Posso procedere tranquillamente?? Grazie
     
  12. paschi

    paschi Aspirante Pilota

    10
    0
    Dec 29, 2007
    Reputation:
    10
    bmw 320 d E91 177 cv
    Si sostituisci il flessibile e fai controllare i supporti motore, sicuramente sono da sostituire.
     
  13. Loki

    Loki Primo Pilota

    1,026
    27
    Aug 8, 2007
    Reputation:
    836
    320d E46
    quoto in pieno...appena si dissalda di nuovo, cosa ke credo succeda presto cambio i supporti..il problema sta proprio lì](*,)
     
  14. L3oc

    L3oc Collaudatore

    413
    10
    Oct 24, 2007
    Reputation:
    1,530
    E93 futura ex E92 futura 320d
    operazione effettuata..ho sostituito il flessibile originale con uno comprato in autoricambi...spesa 40 euro e un paio di ore di lavoro...
    Dopo due giorni ho dovuto regolare nuovamente la marmitta perchè mi toccava al supporto del differenziale, ma adesso è tutto ok!!!
    Unica differenza dall'originale, che secondo me è più rigido, la marmitta vibra un pò di più ma niente di grave...
     
  15. ministro79

    ministro79 Kartista

    216
    0
    Nov 21, 2007
    Reputation:
    10
    Alfa 159 2,4 Q4-Delta Evo-Discovery TD5
    Scusate ragazzi nessuno di voi ha tolto il precatalizzatore ?
    Mi dicono sia fonte di problemi alla turbina !! :-k
    Vorrei rimappare l'auto e mi hanno consigliato di toglierlo per aumentare l'affidabilità del turbo...che ne dite ? Sarà vero ?
    Intanto oggi mi informo per sentire quanto mi costa farlo.....
     

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