M6 Vs M3 E92 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M6 Vs M3 E92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alex420cv, 24 Maggio 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Trapiantare il motore della M6 sulla M3:mrgreen:

    Hammann lo fa:wink:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    appunto :confused::confused::confused:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  4. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    :eek::-k
    wow! quindi in discesa saremmo poco sotto i 400Km/h di tachimetro....nemmeno la Enzo Ferrari arriva a tanto....
    #-o](*,)
     
  5. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    prova a vedere cosa salta fuori facendo una centralina, tutto lo scarico e alberi a camme sportivi! prova a chiedere ad un preparatore serio quanti Cv si recuperano e quanto migliora l'allungo!! io ho montato sulla TT camme più sportive e l'allungo è migliorato tantissimo!!
     
  6. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    http://it.youtube.com/watch?v=O89UWHnFUl0:biggrin:
     
  7. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    prima avevi parlato di una rimappa...adesso tiri fuori scarico e centralina e cammes.....

    vorrei sapere 1)che cammes monta 2)che scarico monta 3)quanti cavalli ha guadagnato secondo il preparatore suddetto...

    vorrei poi ricordarti che quando si parla di allungo, è difficile guadagnare tanti Km/h sopra certe alte velocità. E' una questione di sezione frontale/aerodinamica.... prendere i 340Km/h da GPS è davvero tanto con quelle 3 cagate.:wink:
     
  8. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
  9. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    ho detto che non so quali altre modifiche abbia!! stavo dicendo (non ricordo ancora i nomi purtroppo, ma chi ha aperto il topic:biggrin:) di provare con le camme scarico completo e centralina perchè voleva avere ancora più Cv e allungo! era diretto a quello il post che hai quotato! :wink:
    Poi dell'altra M6 non so quali altre modifiche abbia oltre alla centralina!
     
  10. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    ok,comunque ricordati che un 575Maranello segna i 340Km/h di TACHIMETRO ed ha una buona aerodinamica......340 di GPS è roba.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2008
  11. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    M6 o M3 E92 :-k difficile scelta anche perche io la prenderei cabrio.

    comunicazione per chi le possiede:applicare dicitura sul bagagliaio con scritto TRASPORTO CAVALLI se non volete prendere una multa!

    scherzoooooo ma non troppo....:lol:
     
  12. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    =D>=D>=D>=D>=D>=D> mi levi sempre le parole di bocca:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Lento e veloce è relativo come in tutto.Se parliamo di utennza media di queste auto oggi(purtroppo),sono solo un modo per rimepirsi la bocca.Se parliamo di appassionati con un pò di piede non ci vuole molto a mettere in luce le differenzae prestazionali in curva fra le due macchine,secondo me sono piuttosto importanti ed entrambe le auto sono sincere e col motore anteriore.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    IMHO si sente di più la differenza fra M5 ed M6 che fra M6 ed M3.

    La M5 è sensibilmente più sottosterzante in appoggio e meno equilibrata in inserimento rispetto alle altre due.

    La M6 è leggermente più sottosterzante della M3 in appoggio, ha una maggiore deriva ma è molto più sincera in inserimento con un retrotreno che difficilmente perde la linea.

    Devo dire che fra le 3 la M3, a Misano (a Monza sarebbe già diverso), è la più veloce ma la M6 le sta in coda, la M5 è la più lenta e la meno equilibrata, sente molto i trasferimenti di carico e tende sempre a smusare.

    La M6 è la più equilibrata, dà molta fiducia e al pari della M5 ha un motore che fa paura.
     
  15. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Concordo sulla differenza M3-M6.veramente abissale.L'm3 l'ho guidata solo in strada(parlo della nuova),la mia e46 messa giù bene sembra pesare la metà e inserisce-aderisce senza neanche paragoni rispetto a m5-6 in pista
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io ragazzi l'///M6 l'ho provata a Castrezzato in pista, due giri come passeggiero e 4 giri come pilota.
    E' impressionante quanto spinge e come rimane incollata in curva.
    veramente, non pensavo una cosa del genere.
     
  17. alex420cv

    alex420cv Aspirante Pilota

    37
    0
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    per fortuna mi aveva tirato matto il fratellone, è arrivato oggi con una serie 650 i e non M6 come mi aveva detto...adesso cosa mi dite? è sempre un bel motore 367 cavalli ma ora con la mia M3 posso sfidarlo senza problemi anche sul dritto secondo voi? non mi nasconderò piu in garage come mi avevate consigliato?....speriamo...sigh

    grazie dei consigli
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    che domande fai :cool:
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma tutto sto casino per una gara tra fratelli?

    Ma fate a gara a chi ne tromba di più, va.....per piacere ^_^ ^_^ ^_^
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    posto :haha
     

Condividi questa Pagina