Chi Ha Provato La M3 E 93 Con Cambio Dkg??? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Chi Ha Provato La M3 E 93 Con Cambio Dkg???

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by SBRINZO, May 27, 2008.

1. SBRINZO

SBRINZO Aspirante Pilota

17
    0
    Apr 29, 2008
    BMW 535D
    Nessuno Ha Provato La Nuova M3 E 93?????

Impressioni.........

2. M.C.

M.C. Aspirante Pilota

24
    0
    May 12, 2008
    M3 E93
    Io l'ho provata per ben due volte, poi ho provato sia il coupè DKG che il normale e sinceramente l'ho trovata a dir poco FAVOLOSA......
    Sicuramente il Coupè è più sportivo e leggero, ma trovo fantastico il fatto che si hanno due macchine in una perchè con la capotte chiusa sembra di essere sul coupè, con la capote aperta sei su un cabrio.......
    Io inizialmente ero molto indeciso anche perchè non ho mai avuto macchine cabrio e ho sempre preferito i coupè......ma dopo averla vista e provata non ho avuto nessun dubbio.......
    Ovviamente il mio giudizio è soggettivo e dipende sempre dall'uso che ne fai.......se sei uno smanettone, se vai ai Trackday, se vuoi la sportività pura ecc allora si va decisamente sul coupè.....se invece la si usa tutti i giorni, nelle strade di oggi dove tra il traffico e le multe che sono all'rdine del giorno; allora, personalmente, la cabrio / coupè è perfetta!!!!!!!
    Per il cambio, io ho trovato il DKG a dir poco eccezionale......comodo, comfortevole e quando vuoi super veloce e sportivo.......
    A mio avviso, un optional irrinunciabile.......però anche qua è molto molto soggettivo......
    Adesso speriamo solo che me la consegnino così potrò provarla bene......anche se so già che sarò molto contento........

Ciao Ciao

3. SBRINZO

SBRINZO Aspirante Pilota

17
    0
    Apr 29, 2008
    BMW 535D
    .......mi Hai Fatto Venir Voglia!!!!!!

Io Domani Ho La Provo....... Con Il Pilota.

Quindi Non Penso Di Poter Guidare Io ............ma Cmq. Sarà Fantastico!!!!!!

Beato Te Che L'hai Ordinata!!!!!! Se Domani La Prova Sarà Positiva Un Pensierino.....chissà

4. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    Jun 25, 2006
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    provata..
    motore + cambio 10
    il problema è che quando sei cabrio il montante del parabrezza balla che sembra di cartone..
    non l'avete notato?

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10,726
    575
    May 16, 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :eek:

A me più che un problema sembra un dramma.

Se l'elemento portante del telaio in una cabrio, con funzione di protezione dei passeggeri, BALLA........mi sembra più che un problema.

Sicuro che non fosse solo un'impressione?

6. M.C.

M.C. Aspirante Pilota

24
    0
    May 12, 2008
    M3 E93

Vedrai che figata e sono sicuro che ti verrà difficile non comprarla......
    Comunque domani quando la proverai guiderai solo tu.....il pilota è al tuo fianco e tu puoi fare ciò che desideri......di solito ti lasciano anche andare forte.......
    Buon divertimento.......

Per quanto riguarda il problema del montante; io non ho assolutamente notato una cosa del genere.....anzi, mi sembra veramente assurdo!!!!!!!!
    Anche perchè di serie e93 cabrio (non M3) ne hanno già vendute tantissime e non ho mai sentito o letto nessuno che parlava di questo problema.......che sarebbe davvero grave e pericoloso......

7. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    May 22, 2008
    123d Msport, M3 Cabrio E93 DKG
    è fantastica. avevo un 4s 996 e non c'e paragone. veramente eccezionale. nessuna vibrazione e godi a sentire il sound del motore..

8. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    Jun 25, 2006
    quando prendi una buca o fai una curva "allegra" si muove di 3-4mm a dx e sx..
    indubbiamente sarà resistentissimo allo schiacciamento, ma se il telaio torce si deve torcere anche lui.. altrimenti il vetro va in frantumi..

9. M.C.

M.C. Aspirante Pilota

24
    0
    May 12, 2008
    M3 E93

Mi piacerebbe capire come fai a vedere il montante che si muove di 3-4 mm....
    Potrei capire se dicessi che hai avuto la sensazione che il telaio torcesse......(cosa per altro da me non notata) potrei capire se dicessi che la cabrio non è e non potrà mai essere come il coupè......ma addirittura dire; inizialmente che il montante si muove come un cartone e poi dire che vedi un movimento di 3-4 mm mi sembra davvero......scusa il termine......ridicolo.......
    Comunque, è giusto che ognuno dica la sua opinione e io la rispetto anche se non la condivido.....

Ciao

10. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    May 22, 2008
    123d Msport, M3 Cabrio E93 DKG
    vi prego non ditemi cosi :d io non me ne intendo e sembra che abbia preso una macchina di cartone !!!

11. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    Jun 25, 2006
    ho avuto una z4 roadster x 3 anni.. il montante del parabrezza si muove molto mentre sulla z non si muoveva, molto probabilmente perchè non era rigida come la m3 e93..
    ti ho spiegato anche la motivazione per cui si deve muovere..
    non mi sembra un ragionamento ridicolo.. il fatto che sia estremamente rigido può comportare il fatto che "vibri" e si muova di 3-4 mm.
    occhio che sono mm non cm...

12. Mat_teo

Mat_teo Collaudatore

458
    13
    Sep 30, 2006
    Ex (E91 330d Xdrive)
    M.C. ti quoto! E' impossibile notare questi movimenti, infatti quando fanno i test dei muletti (pre produzione) usano un raggio laser per valutare le eventuali torsioni del telaio ed altre misure di prova.

13. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    Jun 25, 2006
    ma il telaio è normale che si torca.. ma stai scherzando??
    se non si torcesse tanto varrebbe mettere uno scatolato di alluminio da 30 mm e stop..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Una macchina + rigida risente maggiormente delle asperità dell'asfalto e le ripercuote sulle componenti di tutta l'auto.
    Su un coupè è quasi impossibile notare i movimenti della parte superiore dell'auto visto che è parte integrante di quella inferiore.
    Su un cabrio il montante del parabrezza è completamente "esterno" alla scocca dell'auto quindi i suoi movimenti sono percettibili..

14. M.C.

M.C. Aspirante Pilota

24
    0
    May 12, 2008
    M3 E93
    Giuro che non voglio fare polemiche o discussioni perchè non è proprio il caso......
    Però proprio per il fatto che si sta parlando di 3 mm e non di 3 cm non capisco come tu faccia a notarlo......e per di più non condivido il fatto che tu hai esordito dicendo che il montante sembrava fatto di cartone......
    Ora, che il telaio abbia delle torsioni, questo è inevitabile specialmente su una cabrio......ma ad arrivare a dire che sembra uno scatolone.......permettimi, mi sembra un tantino esagerato.........

Comunque, come già detto, rispetto le tue impressioni anche se non le condivido......e non le condivido per le prove da me effettuate e non per partito preso.......

Ciao

15. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    Jun 25, 2006
    dalle mie emoticons non mi sembra di voler fare polemica.. anzi..
    ancora + importante non ho detto che è uno scatolone, ma ho detto che anzi ha un gran motore e un gran cambio e anche un gran telaio.
    è solo brutto vedere questo effetto "tremolante" dei montanti del parabrezza ma penso sia "obbligatorio" vista la rigidità di cui necessita l'auto e che.
    poi sinceramente se un corpo fermo ha delle vibrazioni di 3-4 mm lo vedi e soprattutto lo senti appoggiandoci una mano..

16. M.C.

M.C. Aspirante Pilota

24
    0
    May 12, 2008
    M3 E93
    Avevo perfettamente capito che non volevi fare polemica....ma l'ho scritto subito perchè ci tenevo a dire che anch'io non volevo ne fare discussioni ne mettere in dubbio la tua parola......
    Comunque, prometto che quando mi arriverà la prima cosa che farò sarà farci caso meglio e poi ti dirò :wink:.......onestamente non mi è mai venuto in mente di mettere la mano sopra al montante.......
    Però, l'impressione che ho avuto di quello che hai scritto nel tuo primo post era quella di un motore da 10, un cambio da 10 e un telaio da 0.........

Ciao Ciao

17. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    Jun 25, 2006
    complimenti x il ferro.. io mi sono innamorato di quella che ho provato..
    quando sono dovuto scendere avevo i lacrimoni..:mrgreen::mrgreen:

18. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10,396
    615
    May 13, 2007
    Volkswagen Santana 3000
    ..quanti topic ci sono già sul DKG e le impressioni di chi lo ha provato?

](*,)

19. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    Jun 25, 2006
    da orgasmo... meno ruvido dell smg II negli innesti e velocissimo

20. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10,396
    615
    May 13, 2007
    Volkswagen Santana 3000

..lo so, solo che ne hanno già aperti 12mila di thread ](*,)

Share This Page