Un consiglio sincero!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Un consiglio sincero!!!!

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Leo#74, 24 Maggio 2008.

1. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    CHIEDO AIUTO DAI POSSESSORI O EX DI X5 :wink:
    Sono da diverso tempo intenzionato ad acquistare una X5 3000 D.
    Le mie finanze ora mi possono permettere solo un usato ed ho trovato,dopo immense visite da concessionari,una fantastica fine leasing FUL FUL optional da un privato del 6/2005 con 50000 Km reali a €33000 contro i 36/37000 che chiedono i rivenditori.
    L'auto e' super OK ora ma mi frena nell'acquisto la marea di voci di conoscenti che mi dicono che attorno ai 100000 Km salta il cambio automatico,spesso il Turbo e addirittura e' capitato che prenda fuoco l'impianto elettrico all'altezza dei piedi lato passaggero anteriore!!!8-[
    Sono solo voci o problemi reali (costosetti) a cui posso incombere?
    L'auto e' del 6/2005 e sempre x sentito dire dovrebbe esser esente o quasi da tutti sti problemi......
    Dite la vostra esperienza reale e non x sentito dire!!!
    GRAZIE.

2. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    ciao, io ho una x5 e53 del 2003, quindi la pre-restyling e a me si è rotto il cambio a 120.000km e la turbina sui 63.000km. Sulle versioni restyling non ho mai sentito di problemi sul cambio, cioè si ci sono ma sono molto più rari che sui modelli come la mia. Per quanto riguarda la turbina invece credo sia un problema a cui potresti andare incontro. Tutto dipende molto da come è stata tenuta l'auto dal vecchio proprietario. Ti spiego, se lui ha percorso 50.000 km partendo con la macchina fredda a tutta canna, tirando sempre le marce, insomma strafregandosene del manuale del buon dieselista :D certamente non staranno molto bene cambio e turbina, se invece era uno che faceva molta autostrada allora credo che puoi stare abbastanza tranquillo. Tieni sempre presente che in buona parte conta anche il fattore culo:D:D quindi...

3. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    buongiorno a tutti sono un neo iscritto con il fattore x nel dna e da ieri ho aggiunto il 5 ........finalmente dopo anni di sogni a occhi aperti e diverse sbavate su auto parcheggiate(se avete trovato della bava sul vostrox5 è la mia) sono riuscito a firmare il contratto in bmw !!!!!!!!!!!
    ho acquistato una meravigliosa X5 30d del marzo 2005 nera con interni in pelle grigia versione sport con cerchi di 19" tetto panorama (sboronissimo sembra di guidare un cabrio)etc etc....il tutto per la "modica" cifra di 27.500 euro la macchina ha percorso 130.000km è coperta da garanzia bmw (quella dei 92 controlli) e qui inzio a rispondere a leo 74.....come te prima di fare l'acquisto ho girato per concessionarie ,visitato forum,parlato con meccanici ,con felici possessori di X5 e alla fine ho tirato le somme !!!!!! insomma come scrive l'amico non che omonimo stefano890 la verità è che fino al 2003 davano i problmi che hai sentito mentre per le vetture dal 2004 sono quasi spariti .....ma sempre come dice stefano 890 se l'auto l'aveva un cog...one tutte le regole decadono!!!!!!!!! quindi vai sereno e entra anche tu in questo meraviglioso mondo.....ragazzi che il fattore X sia sempre con voi e con il vostro 5 AMENNNNNNNNN

4. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    toh! un omonimo nonchè possessore di X5!!!:D:D:D:D benvenuto e complimentoni x l'acquisto. ps prezzo ottimo x l'anno. Pensa che ci trovi i fine 2002 inizio 2003 con quelle cifre qui da me!! auguroni!!

5. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    I problemi al cambio sono purtroppo veri.... in minor numero rispetto ai pre restyling, ma ci sono!! la turbina è molto difficile che vada a pezzi tranne che il vecchio proprietario non sia stato un animale nella gestione.... per quanto riguarda la tua auto.... il prezzo è giusto ma stai tranquillo che non ha 50.000 km... perchè altrimenti il prezzo sarebbe stato attorno ai 35000 euri circa ... Le fiamme e tutte le altre cazzate che ti hanno raccontato non meritano risposta.... Stai comprando una X5.... ricordalo!!

6. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Inanzitutto ringrazzio tutti x essermi stati d'aiuto e avermi tolto il "nodo allo stomaco" che mi assaliva=D> (RISCHIO NON RISCHIO).......io voglio quell'auto ma non spenderci 6000€ x il cambio o altro poco dopo!!!
    Niky l'auto e' un fine leasing di una ditta (quindi non concessionari/autosaloni ma privato che la deve x forza cambiar dopo 3 anni e chiede i soldi che gli danno in concessionaria ritirandola x la nuova)e la usa sempre la moglie di chi la vende x fare il tragitto giornaliero di 10 Km casa/Ditta quindi sono reali (visto tutte le fatture dei tagliandi in BMW con Km registrati)
    Il prezzo della X5 che ha preso LOLLIX direi OTTIMO anche se io avrei rinunciato visto i non pochi KM!!!:redface:ti auguro di farne altrettanti ma l'usura di parti meccaniche in generale e' dei 130000 Km (parere personale senza offesa :wink:!!!)
    Noto comunque che i concessionari BMW tengono il prezzo dell'usato abbastanza in linea con L'EUROTAX mentre i commercianti ci sguazzano......ho trovato una X5 del 2005 a 42000€.........](*,)e l'ha venduta!!!!
    I 33000€ chiesti x quella che ho visto (6/2005) non son pochi ma abbastanza giusti visto che monta praticamente tutto (pedane,panoranico,navi con TV,pacchetto SPORT,pelle,ecc...)
    Ripeto che ne ho visionate molte e meno accessoriate del 2005 chiedono minimo 35/36000€
    Un'ultima cosa:
    Ormai son "quasi" convinto ma voi rischiereste comprandola da un privato,quindi niente garanzia,spendendo 3/4000€ in meno o andar coi "piedi di piombo" e prenderla con 12 mesi di garanzia da un rivenditore?
    Ma posso far un 'estensione della garanzia ufficiale BMW. (ricordo che e' una 6/2005)
    GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!!!
    Non immaginavo ci fosse un "mondo Web" di BMWisti........:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2008
  7. tinox5

tinox5 Aspirante Pilota

28
    0
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    serie 3 e90 320 tdi
    leo 74, guarda io ho una x5 fine 2004 full full sono minchiate le cose che ti hanno detto, sono perfettamente d'accordo con gli altri due interlocutori i quali dicono che dipende tutto da come uno mantiene l'autovettura. comunque auguriii.p.s. comunque io ho scucito 36000€. ciao.

8. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    leo 74 anche io come te mi sono paralizzato quando mi hanno detto i km della mia perchè sia esternamente che internamente sembra nuova!!!!!! infatti una macchina come la mia in mano ad un commerciante avrebbe magicamente 40/60mila km al massimo ......poi stranamente quando si compra una macchina l'ha sempre usata una donna o il nonnino di famiglia!!!!! mi chiedo come mai??????? tornando al kilometraggio della mia ,ti dico che il venditore mi ha portato in officina e mi ha fatto vedere un x5 che era a fare il tagliando programmato che aveva su 412mila km!!!!!!! poi non pago ho telefonato a 5 concessionari ufficiali BMW descrivendogli la macchina ma dicendogli che la stavo comprando da un privato e tutti dico tutti mi hanno detto che un 30d 6 cilindri a 150.000km è come nuovo specialmente se fatti in cosi poco tempo quindi in autostrada!!!!!xchè sfido chiunque a fare 70.000km all'anno su strade normali dovresti viverci in macchina!!!!!!tornando alla tua secondo me è un buon prezzo ma metti in preventivo il fatto che qualsasi pezzo della pupa costa caro quindi non avendo garanzia rischi al primo danno di mangiarti il risparmio!!!!!!tanto per darti un dato la garanzia che copre la mia e la BMW PREMIUM SELECTION che alla concessionaria costa ben 2mila euro !!!!!!pensa che vengono cambiati pezzi anche se apparentemente funzionanti tipo pompa dell'acqua del gasolio e altri pezzi....informati in BMW fai come me telefoni e ti fai dire cosa ne pensano dell'auto che vai ad acquistare vedrai la disponibilità!!!!ciao

9. Angelo70

Angelo70 Aspirante Pilota

18
    0
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    x5
    ragazzi ho comprato anche io da un mese una x5 immatricolata 1 luglio 2002, alla bella cifra di 20000 €, con 115000 km, manca solo il tetto panorama e poi ce tutto... ho gia sviluppato un bel viaggio di 3000 km in 4 gg e tutto e' andao alla grande. come tutte le auto bisogna saperla tenere, avere cura e godersela. buon viaggio a tutti e non credete alle frottole che molti raccontano. ciao

10. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    fai attenzione al cambio se non l'hai già sostituito!! sei assolutamente nella zona rottura con quel kilometraggio!

11. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Angelo pure io sono di Bergamo......:lol:
    Purtroppo le voci sui cambi che saltano sono vere sui modelli di quell'anno........](*,)
    Ho sentito che x sostituirlo ci vogliono 5/6000€ ma pochi sanno che li puoi revisionare e spenderne "solo" 2000.
    Spero che sia gia' stato fatto sulla tua il cambio o rientri in una delle poche "grazziate".....:rolleyes:

12. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    no no, purtroppo non esistono le "graziate"[-X[-X è un pezzo destinato a rompersi comunque.... purtroppo.... magari invece di 120.000 saranno 160.000. Da quello che ho sentito io solo una persona, tra l'altro mio conoscente, è riuscito a fare 210.000km con il cambio automatico della e53 pre-restyling!! per il costo a me è andata di lusso perchè si è rotto ad innsbruk e tramite un amico sono riuscito a strappare un buonissimo sconto facendola riparare lì. L'inconveniente è stato lasciare l'auto lì x 10gg e andare di nuovo su a riprenderla, ma tanto stavo con la bmw sostitutiva messami a disposizione da bmw Italia. Io compreso di manod'opera, filtri e olio x cambio (che ce ne vanno ben 9 litri!!!) ho speso poco meno di 4.000€ e NON E' STATO MONTATO UN RIGENERATO!!! Qui in una rete bmw qualsiasi italiana avrei speso sui 5.800€. Ottimo risparmio direi!

13. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ciao Leo,
    Anche io possiedo la versione restyling e posso garantirti che i problemi di cui soffriva fino alla fine del 2003 (quando e' uscita la versione aggiornata),sono solo un ricordo.Ricorda cmq che stai prendendo un usato e che quindi non puoi sapere il trattamento che ha dato alla macchina il proprietario precedente.Fattore C... pertanto sempre presente.
    Posso sentirmi di darti tutta la sicurezza del mondo dicendoti che e' un'ottimo acquisto ad un ottimo prezzo.Vai e goditi questo gioiello:wink::wink:

14. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Una "menata" andar a riprenderla ma ne e' valsa sicuramente la pena Stefano!!!!!:wink:
    A mio avviso xro' non scarterei l'ipotesi del cambio rigenerato se dovesse saltare......
    In fin dei conti tengono la "scatola" del cambio e sostituiscono tutto il resto!!!!
    O SBAGLIO?

15. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Ora torno al mio futuro acquisto......8-[
    Ieri,dopo tante parole al telefono e foto inviate,mi faccio 120 Km e vado a visionare l'auto....
    A parte che era tutta sporca.....[-X ma a parte ste piccolezze le sorprese son giunte come temevo....
    X fortuna il prezzo e' rimasto sui 33000€ ma i Km da 50000 son lievitati a 58000....e ci puo' stare!!!
    La nota dolente e' che l'auto ha tutte 4 le portiere "firmate" da vandali e il proprietario nel prezzo richiesto non la sistema!!!
    Ha il bollo in scadenza e bisogna far il tagliando.........
    Di pro...nel prezzo mi da 4 gomme invernali con cerchi da 18".
    Ora sentiro' il carrozziere cosa chiede x riverniciare le porte e alla fine tra tutto vedro' se poi ne val veramente la pena considerando che la prenderei da privato quindi NO GARANZIA!!!!
    Immagino che i 33000 diventino minimo 35000......
    Cosa costa un tagliando??????
    MA!!!!!
    Vedremo!!!
    8-[

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2008
  16. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    tagliando oil service sui 450€.. l'inspection me ne hanno chiesti 780€:evil::evil::evil:
    cmq non è stata una menata... mi piace molto viaggiare e "macinare" kilometri.
    il carrozziere se vuoi un lavoro pulito si farà sentire e come purtroppo.... metti a conto tra verniciatura e lucidatura un 1500€ se sono tutte e due le fiancate....

17. LuigiFor

LuigiFor Kartista

228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    Ciao a tutti.Mi sono presentato giusto ieri, e appena faccio le foto ve le posto.Io dopo tre anni di patemi son riuscito ad acquistare un e53 restyling.Prima di staccarmi dai 37.500 eurini ho fatto visionare l'auto da un carrozziere e da un meccanico di mia fiducia per sapere se l'auto fosse incidentata ed i km mascherati!
    L'auto era OK! e alla fine l'ho presa!!!
    45000 km full optional (tranne il tetto peccato...comincio a desiderarlo).
    Questo per dire chepenso che convenga spendere qualcosa in più con un po' tranquillità inclusa nel prezzo, piuttosto che spendere comunque non pochi soldi e stare tutte le nottti a sperare che domani non ci siano problemi.
    Ogni volta che entro in quell'auto IO GODO!!!

18. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Come ho scritto su un'altro post...........RINUNCIO!!!!!:sad:
    Purtroppo il mio "affare" non si e' rilevato tale visto che il carrozziere x 4 porte,1 paraurti e un fianchetto da verniciare a "regola d'arte" quindi smontando maniglie,guarnizzioni e tutto il resto chiede dai 2000 ai 2500€.....cinfra ben diversa (€700)e subito sembrata impossibile che il proprietario ammette di spender x ripristinarla!!!
    Se la faccio fare a lui mi combina una "porcata" con particolari incartati e sfumate a tutto andare.....e non mi sembra il caso!!![-X
    In preventivo devo aggiungere un tagliando e il bollo che e' in scadenza.....quindi torniamo sui 37000 ABBONDANTI che sinceramente mi sembran troppi visto che il suo valore da EUROTAX e' 31500€.
    Ci si mette contro pure il caro benzina e i costi di gestione che ora ho ben chiaro.........
    Mi son reso conto che non e' un'auto proprio da tutti......
    Magari piu' in la....chi lo puo' dire!!!
    GRAZIE comunque x i vostri prezziosi consigli!!!=D>

19. LuigiFor

LuigiFor Kartista

228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    Non per tirarti verso l'acquisto, ma ti ripeto, io ne ho spesi 37.500 per una del 06/05 (e non sento di essere stato derubato) e se la trovi con km reali, son soldi spesi proprio bene....e poi non credere che per una punto per farti un lavoro di quel genere ti chiedevano chissà quanto di meno.
    Quindi il consiglio,nonche mio modestissimo parere personale, è di non prendere quella, ma di comprarne un migliore spendendo il giusto(che io,ripeto,ho reputato essere intorno ai 37,500).
    E' normale che se cerchi l'affare poi convivi con la sensazione che sotto c'è qualcosa di losco che lo debba giustificare.
    Al mio paese si dice:come spendi mangi!

20. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    NO NON MOLLAREEEEEEEEE!!!!
    secondo me dovresti cercare l'auto in un conce BMW ufficiale trovare l'oggetto dei tuoi desideri (io ho aspettato 4 mesi prima di trovarla) poi una volta trovata hai risolto tutto perchè il problema del pensiero chissà se avrà dei problemi :-kse i km sono originali e altre cose non li avrai:mrgreen:
    tu sostieni che la mia ha troppi km ma come ti dicevo e mi hanno detto tutti non è nemeno a 1/3 della sua vita un 6cil 30d BMW a 150mila km :wink: ma almeno sono originali e garantiti da mamma BMW:lol: mentre se guardi su internet stranamente macchine con 3 o 4 anni in più della mia ne hanno percorsi al massimo 90mila:-k strano no???? quindi non farti fregare da un multimarca del piffero e ricordati che ristampare un libretto tagliandi è più facile che stampare 100 euro falsi e rende molto di più8-[
    meditate gente meditate!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina