120i cabrio o 120d coupè???? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

120i cabrio o 120d coupè????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Janjio, 20 Maggio 2008.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.194
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ah sì?
    dì al tuo gommista di trovarti delle 205/45 per il tuo asse anteriore!
    vediamo quanti modelli ti trova!

2. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Urca....mi ha appena chiamato dicendo che le ha in casa delle goodyear!

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.194
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ooooh, mi meraviglio!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: magari NCT5!!!
    sono praticamente le uniche disponibili in quella misura! per giunta solo runflat!!!

4. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    non è questione di piede leggerissimo... è questione che se vai forte l'auto consuma.

ma se tiri un po' la terza e butti la sesta a 110 in tangenziale e non continui a giocare col gas, a mollare e a riprendere, i 15 km/litro sono sicuri con la mia...
    la vostra non so...

quando si tira dei consumi non me ne frega nulla, ma quando vai tranquillo da A a B che senso ha continuare ad accelerare, frenare, ecc ecc... per guadagnare 30 secondi su 15 minuti? :D

PS: in autostrada a 170 di media con dei pezzi a 230 tirando al collo terza e quarta ho fatto i 9.5 km/litro... e non mi sto inventando nulla! :wink:

penso che più il motore è potente, e più vai veloce, meno consuma rispetto ad uno meno potente.

ad esempio a 90 all'ora il 120d consuma molto meno della mia, tipo farete i 20-22 con un litro, xò a 180 per me i consumi sono allineati...

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non ho mai provato a vedere se fa 15, ma in extraurbanocon un po' di traffico e quindi dove superare non serve a nulla, se sto sui 60-70 credo che una percorrenza del genere sia plausibile.
    In autostrada stando sotto velocità da ritiro, cioè sotto i 180 circa fa 10-11, a volte rallentando a 120, a volte allungando un po'. La guida reale insomma.

Ma tanto non ci crede nessuno, non vogliono capire che questi nuovi benzina sono una generazione avanti a quelli a cui eravamo abituati: se si va piano sono parchi, non come altri che tirare o non tirare non cambia nulla.

6. enniorancati

enniorancati Kartista

194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    So perfettamente che tutto cio che sto per dire scatenerà il putiferio della vita,ma ho provato a resistere fin ora leggendo il post e adesso nn ce la faccio piu!
    P.S. TUTTO CIò CHE SEGUE E FRUTTO DELLA SOLA MIA MENTE,PENSIERO SOGGETTIVO,NON VUOLE QUINDI ESSERE OGGETTO DI SFIDA O INSULTO NEI CONFRONTI DI NESSUNO!!!
    Detto questo,secondo me un diesel nn ha più il minimo senso (in realtà nn l'ha mai avuto se nn sui fuoristrada),
    1 - proprio ieri mi è caduto l'occhio sulle pompe del distributore e la benzina costava 1491 euro mentre il diesel 1493,quindi visto il sorpasso e il prevedibile imbarazzante divario a cui stiamo andando in contro non ha davvero piu senso.
    2 - sarò io che sono un purista,ma se scendo la mattina in garage per andare al lavoro e accendo un bel naftone (330d per intendersi), mi viene da pensare che era meglio se rimanevo a letto,odore spaventoso,rumore osceno,vibrazioni varie...
    3 - senza nulla togliere a un auto che sembra (dai test) eccezzionale,ci pensate che stanno per produrre un Audi R8 a gasolio da 500cv? cioè praticamente hanno preso il motore di una mietitrebbia, gli hanno messo una centralina da alosa,una carrozzeria da urlo intorno, allungato i rapporti e il gioco è fatto!Ma dico ci pensate?una macchina sportiva va goduta!in tutto e per tutto...dalle prestazioni alla tenuta passando per il rumore!pensate a chi la ritira,va davanti al bar alle 6 e dice all amico:"vieni a provare la mia nuova belva!". Sale e sente : to-to-to-to BELLISSIMO!!!!!:biggrin:
    4 - Non sono un guidatore infallibile,tantomeno un professionista,infatti stamattina nn ero a montecarlo a lottare con Kimi ma ero nel mio letto, però a casa mia una macchina piu sale di giri piu va giusto? fosse anche un 118i, ma nn esiste che un auto possa avere un range di utilizzo tra i 1500 e i 4000 giri perche se passi i 4000 è meglio che cambi o perdi solo tempo dai.....!!!!
    Non parlo per parlare perchè di diesel ne ho guidati, 120d,123d,330d e non posso certo dire che nn vadano,anzi,vanno veramente forte!ma anche se facessero da 0 a 100 in 4,2 non riuscirebbero a convincermi a comprarne uno!Consumano meno dite?anche questo è vero solo in parte,qualunque macchina normale usata con intelligenza consuma poco (non se ne esca il solito pirla dicendo che una celica gt-four del 92 consuma un sacco perchè sto parlando dei benzina attuali :biggrin: ), io ad esempio con la 130i quando viaggio faccio tranquillamente 550 km con un pieno, va da se che se mi metto fisso a 240km/h mi fa 2 con un litro ma nn mantieni mai quei regimi!
    Concludo (so che vi ho annoiato ma questo mio post vi darà da litigare per almeno una settimana :biggrin: ) dicendo che per me una 120i cabrio ha 1000 volte piu senso di una 120d cabrio essendo che è un auto che compri principalmente per goderti i capelli al vento e il sound!tanto di cappello quindi a chi sceglie 120i in luogo dei vari d!
    Scusate se mi sono dilungato! ripeto che sono tutte mie opinioni personali!
    NESSUNO SE LA PRENDA E CIAO A TUTTI!!!

A 4 persone piace questo elemento.
  7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non me la prendo, anzi... ti do una rep+.=D>

8. enniorancati

enniorancati Kartista

194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    ti ringrazio per la rep, ma nn ce n'è bisogno per cosi poco!
    Tanto sai perfettamente che ora la gente non è connessa,ma domani succede il putiferio!
    Forse l'unica cosa che potrà salvarci è che è all'ottava pagina di un altra discussione,ma se ne avessi aperta una nuova esordendo cosi avrei avuto la gente con le forche e le torce infuocate sotto casa! :biggrin:
    sembra che ormai chiunque compra un benzina o è un miliardario o è per forza un idota!

9. peter_rei

peter_rei Collaudatore

306
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    alla fine quale hai scelto?

10. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

Non posso far altro che ringraziarti per questo post illuminante e che sottoscrivo in toto (specie quando citi il mio 118i!!!)
    bravo! =D>
    la penso esattamente allo stesso modo. ovvio che qui nessuno vuol negare che i diesel dell'elica siano ottimi, pero' non si può accettare che si sia rivoltato tutto e dire che chi non è naftone non è sportivo! :eek:
    Bisogna dare atto a BMW che è riuscita in una poderosa operazione di riconversione: convincere i vecchi sportivi benza-dipendenti come noi che i diesel sono migliori e far passare in secondo piano gli inconvenienti. e domani li sentiremo decantare il loro gasolio....potere del marketing.
    secondo me comunque è finita l'era del naftone.
    da qui a 2-3 anni e la finiremo di vedere BMW pompare diesel.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2008
  11. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    :mrgreen:

io ti adoro!:mrgreen:

12. qa_ncr

qa_ncr Kartista

70
    2
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw 120d futura
    Non posso che darti ragione...ma con un "ma"...la serie 1 e' nata come auto "sportiva" quindi secondo me gli unici motori benzina che hanno senso su questa macchina sono il il 130 e il 135, tutti gli altri sono solo operazioni di mercato. Avessi potuto (visto il botto di Km che faccio ogni anno) avrei preso un 130 come il tuo :cool:

13. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    IN 3 parole...
    AH AH AH :wink:
    PS:REP+ per la simpatia

14. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    e' vero....infatti io sabato ho portato una MG cabrio.....di un mio amico e mi sono divertito un sacco.......1.8 benzina....trazione posteriore.....,motore centrale e assetto.....una figata.....su ogni curva stavo sempre di traverso ma la cosa piu' bella e' che era molto piu' facile da gestire del mio serie3 (senza controlli).......era molto bilanciata......questo era anche merito del motore centrale e dell'assetto.....ma mi sono divertit un mondo.......:mrgreen:

15. wonder

wonder Collaudatore

358
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    cabrio !!! eccheccacchio !!!

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai perfettamente ragione:wink:

è il mio pensiero....

però devo dire che ciò è valido, in casa bmw, per tutti i motori, tranne che per il 120d vs 120i.....il 120d è superiore in tutto (tranne che per il rumore chiaramente:mrgreen: )....invece non c'è storia per il x30i vs x30d, per x25i vs x25d o per il x35i vs x35d:wink:

fermo restando che, come ho detto sopra, tra un 120i cabrio e un 120d coupè io prenderei, senza pensarci un millisecondo, il 120i cabrio:wink:

17. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    scusate una cosa... sono d'accordo con tutto per quanto riguarda il benzina,,, io stesso ce l'ho (una mini xò...) ma quando uno fà 30.000 km all'anno... e vuole risparmiare sul carburante divertendosi quando gli pare senza stare in ansia se pigia un pò troppo con il piede destro, deve rinuanciare al sound gudurioso del benzina ecc. io stesso oggi se potessi cambiarla prenderei sicuramente senza pensarci su nemmeno un sec. un 120d! contando che relativamente piano o con il piede leggero non riesco ad andare pensando di risparmiare 50km su un pieno...

mi sono dimenticato che anche se il diesel costa come la benzina e parità di motori il diesel consuma meno e quindi il risparmio c'è cmq per uno che fà molti km,,,

18. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    =D>

19. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    =D>=D>questo è quello che volevo dire, ma oggi non ho tempo per scrivere
    non è proprio giornata!!!:sad::sad:
    ed è colpa mia!:evil:

20. enniorancati

enniorancati Kartista

194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    infatti io nn ho detto che un d nn è una scelta intelligente (per me no ma sono esagerato),dico solo che IO non riesco fisicamente a digerirlo, anche a livello di divertimento,come ho detto prima,è vero che va forte,ma mettila su quattro curve e devi praticamente riimparare a guidare essendo che l'erogazione è totalmente diversa.
    poi oh ognuno si diverte come vuole,ma x me buttarsi in autostrada e mettere l'acceleratore a tavoletta,vedere 240 km/h e 12 litri x 100 km (stando chiaramente attenti a non guardare nello specchietto altrimenti vedi una fumata degna di uno scania doppio rimorchio che ti fa cader le palle) non è divertimento.Non voglio dire che con un diesel non si puo andar forte in curva o cose cosi,pero l'esempio lampante l'ho avuto guidando il 330cd centralinato di un caro amico e pur andando praticamente come un 130 in curva rimane un chiodo,per l erogazione!
    poi ribadisco che sono tutti miei pensieri..
    :wink:

Condividi questa Pagina