Forze Dell'ordine E Bmw E46 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Forze Dell'ordine E Bmw E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da angeloblu27, 18 Maggio 2008.

  1. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Qui apriamo una ferita ancora aperta... 6 mesi fa, 3 giorni dopo l'acquisto della mia 320d, che seppur usata di 7 anni x me era nuova, parcheggio la macchina a 50 metri da un presidio fisso dei carabinieri e la ritrovo la mattina seguente con un segno di chiave che parte dal parafango anteriore ed arriva fin dentro il fanale posteriore (che si è crepato ed ho dovuto subito sostituire, oltre al danno alla carrozzeria).... No dico, ne vogliamo parlare? Cosa stavano guardando in quel momento? Di sicuro non la strada davanti a loro!
     
  2. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    sono esseri umani, non possono essere in tremila posti contemporaneamente.

    per il discorso del tono, beh, non sai mai con chi hai a che fare (ti capita il padre di famiglia come pure il delinquente, che a primo acchitto possono sembrare simili) quindi è normale essere scostanti. (d'altrone a stare con culo al freddo per strada a controllare senza sapere chi ti troverai davanti, beh converrete con me che di certo non farai ossequi e riverenze)
     
  3. angeloblu27

    angeloblu27 Collaudatore

    354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    cmq io non voglio assolutamente dire ke i controlli non ci devono essere o altro...di multe ne ho prese in passato e punti me li han tolti...ho sbagliato sapevo di farlo ero in sicurezza xkè non stavo esagerando con la guida ma son andato contro le regole e non contesto....come non contesto ke fare il poliziotto sia un mestiere duro e pericoloso...xò mi fa inca---re il fatto ke in 12anni di patente mi fermano ora tutto un botto e senza motivi.....paletta al posto di blocco mentre passo io e mi fermano amen è giusto e non mi da fastidio...xò viaggio x i fatti miei incrocio autovolante (carabinieri o polizia) mi seguono lampeggianti fermato al volo no!!! nn sono un criminale e in quel momento nn guido da pazzo (altrimenti mi avrebebro multato o fatto cazziatone)perlomeno se capita ke hai sospetti e vuoi verificare qualcosa abbi un atteggiamento consono alla tua divisa e nn l'aria di un essere superiore ke tutto puo e nulla deve....dopo una cosa del genere per aver chiesto scusi ma ho fatto qualcosa,la risposta è stata ""stia zitto le sembra ke le ho contestato qualcosa??non mi sembra.. qndi cosa vuole ..io fermo ki voglio sono un polizziotto è mio dovere""

    ripeto non metto in discussione ke facciano i controlli è loro dovere farli e farli bene ma ce modo e modo!!!!!

    qualcuno ha detto ke a qualcuno da fastido essere controllato..in dose normale non mi da fastidio lo trovo giusto ma dopo + volte ke ti fermano al volo...e tutte le palette son le tue..forse forse anke se nn hai nulla da nascondere un pò di stress come vedi ana volante da lntano ti prende e guidare sulle spine è molto controproducente a mio avviso!!!

    ripeto con questo non voglio dire o aizzare nessuno contro le forze dell'ordine ma solo capire il loro comportamento verso i possessori di bmw !!!
     
  4. angeloblu27

    angeloblu27 Collaudatore

    354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport

    ok son stao soldato nell'operazione vespri siciliani...affiancamento in controllo del territorio e pattugliamento oltre che presidio di case sensibili...sò ke vuol dire o qnto emno un pò lo capisco...xò c'è modo e modo se io al alvoro xkè mi girano non produco o rispodno male la titolare...non faccio una bella fine
     
  5. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    ](*,)](*,)](*,)
     
  6. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    in effetti non ha detto una cosa sbagliata, ti ha fermato, non ti contestato nulla, ed effettivamente si , può fermare chi reputa opportuno.
    che il tono sia sbagliato però non lo nego
     
  7. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Premesso che la scostumatezza e la maleducazione sono universalmente insopportabili e, comunque, prescindono dall'uniforme (se uno è maleducato da civile lo è anche da militare o da poliziotto) sinceramente non riesco a comprendere il fastidio che si prova ad essere fermati, anche se in maniera talvolta rocambolesca, per un controllo!
    E' innegabile che, come peraltro già personalmente espresso all'inizio di questo post, talune vetture, tra cui le nostre amate BMW, sono spesso predilette da gente dedita al "malaffare" che le guida sia per semplice diporto che per trasporti particolari. Vi sembra possibile utilizzare una Fiat Panda o una Kia Pride per un trasporto di droga?
    Aggiungo che i malavitosi normalmente sono ricchi e, in quanto tali, amano ostentare: l'auto è una sorta di biglietto da visita.
    Vi racconto, a titolo di esempio, cosa succedeva a me nel lontano 1989/90 allorquando, giovane Sottotenente dell'Esercito, ero in servizo a Lecce e viaggiavo nel fine settimana con la mia Alfetta 2.0 blu; all'epoca l'Alfa era l'auto dei contrabbandieri che imperversavano sulle strade della Puglia (come della Campania) a bordo di Alfetta, Giulietta ed Alfa 90 percorrendole a velocità folli, di notte ed a fari spenti.
    Un venerdì partìì la sera verso le 17:00 da Lecce alla volta di Napoli.......non erano neanche le 17:30 che già ero fermo ad un posto di blocco della G.d.F.!!
    Da allora decisi di partire in uniforme ma vi assicuro che lo feci per un solo motivo: evitare di far perdere tempo prezioso alle F.d.O. con me quando, invece, avrebbero potuto fermare un'altra Alfa con alla guida un ricercato.
    In ogni caso, anche quando è capitato - più recentemente - che mi è stata alzata la paletta per un semplice controllo mi sono sempre fermato ed ho esibito i documenti senza mai qualificarmi, per una semplice quanto dovuta forma di rispetto nei confronti di chi, in quel momento, lavora e rischia la vita per strada.
    Concludo dicendo che in passato anche io mi son trovato per strada, in ordine pubblico, a fermare le auto: non avete idea di quanto sia difficile avere a che fare con l'automobilista generico medio; sembra sempre che l'averlo fermato per un normale controllo sia una sorta di offesa personale......non vi dico poi se a farlo è l'Esercito.
     
  8. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    aridaje co sto modo di fare tutta l'erba un fascio!!

    Ragà...bisogna guardare le circostanze e la situazione...Io non metto in dubbio assolutamente che di prepotenti ce ne siano...lo so di per certo...ma NON tutti sono così!
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Forse non ho spiegato in maniera esauriente la questione. Il fattaccio è avvenuto esattamente davanti all'università americana di Bologna, dove dall'11 settembre 2001, essendo considerata obiettivo sensibile, c'è un presidio fisso 24h su 24, 7 giorni su 7, di almeno 2 agenti col mitra in mano.... ora io personalmente non posso accettare che anche se non potevano muoversi da lì davanti non hanno chiamato rinforzi per impedire a uno o più teppisti di rigare ben 10 autovetture, tutte quelle parcheggiate davanti all'università, né posso ammettere che non l'abbiano visto, perché un conto è uno, ed un conto è tutte quante!
     
  10. Ebusinessx

    Ebusinessx Aspirante Pilota

    11
    0
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E60 - SUZUKI GSXF 750
    Spesso è la combinazione auto\età che non li convince troppo, io faccio parte della categoria dei "fortunati" che vengono fermati moooooolto spesso! e anzi adesso che ho 30 anni mi fermano meno ma fino a qualche anno fa era una cosa tipo 4 volte la settimana! prima avevo un' alfa 156 e anche con quella mi fermavano spesso, ma con la bmw di più!
     
  11. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si, spesso è vero, ma a me col Cherokee (che avevo quando avevoo 18/19 anni) non mi hanno mai fermato! E dire che sui fuoristrada di cose su cui fare i pignoli spesso ce ne sono di più che su una sportiva:mrgreen:
     
  12. frattaboy

    frattaboy Kartista

    81
    1
    15 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320Ci E46
    Vi posso dire che il principale criterio che con i miei colleghi seguiamo è quello del controllo della revisione, dunque solitamente fermiamo in base alle targhe e non al modello di auto (salvi i casi in cui ci viene segnalato un preciso modello da ricercare). L'unica eccezione è quando abbiamo a che fare con auto palesemente "maranzate"!!!

    Vi confermo poi l'utilizzo da parte del mio ufficio (cioè Polizia Autostradale) delle Serie 3 Touring (le mie preferite!!! :mrgreen:), oltrechè le 156 Sportwagon, le Volvo V50 e le Laguna Grantour. Confermo anche le Serie 3 berlina utilizzate dal Reparto Prevenzione Crimine che hanno anche le Subaru Legacy.

    @ QuartoSavona21: ma quel gioiello che hai in firma esiste veramente? Dove presta servizio??? =P~

    @ Marchigiano: se ti beccassero con gli angel (che si tratta di una modifica dei dispositivi d'illuminazione e segnalazione), ti confermo che rischi 370 Euro e ritiro del libretto e revisione straordinaria poichè previsto dall'art. 78 del CdS. :sad:
     
  13. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    io vi posso dire che quando avevo il 190E 2.3-16 color Champagne non è che mi fermavano, mi rincorrevano!!! :lol::lol:
     
  14. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    frattaboy: ma quel gioiello che hai in firma esiste veramente? Dove presta servizio???
    Nel frattempo ti rispondo io e ti dico che l'Infrasud (alias Tangenziale di Napoli s.p.a.) ha acquistato recentemente diverse 330 d (e91) touring, veramente spettacolari..............oltre a diverse moto BMW.
     
  15. pier66

    pier66 Kartista

    123
    2
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 318i E46 143CV
    forse per il mio viso da "guardia" ma in 23 anni di patente sarò stato fermato 4/5 volte, l'ultima proprio la settimana scorsa stavo andando a napoli posto di blocco dei cc mi fermano, abbasso il finestrino e il carabiniere mi domanda da dove provengo, io gli rispondo da roma e lui mi dice può andare:eek: io sbigottito (tra l'altro non ho nulla da nascondere sono in regola al 100%) saluto e vado via.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2008
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Beh, non è un criterio proprio facilissimo da attuare, tenendo conto dei ritargati, degli import e delle auto a gas....

    Comunque una delle ultime volte che mi fermarono con l'Astra, a settembre, prima di farmi l'alcol test la prima cosa che guardarono fu la revisione! Con sua grande delusione la mia macchina era in regola con la revisione, e così dopo anche l'alcol test, anche quello negativo, mi ha tirato i documenti in faccia. Sono sceso e ho minacciato di denunciarlo.... c'erano 20 agenti della municipale.... alla fine mi ha dovuto chiedere scusa....
     
  17. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Idem con la mia croma 2.0 carta da zucchero targata BZ e cerchi in lega fondmetal#-o[​IMG]
     
  18. frattaboy

    frattaboy Kartista

    81
    1
    15 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320Ci E46
    La linea generale è questa, per noi stradalini controllare la revisione va in automatico come controllare la scadenza della patente e dell'assicurazione...

    In merito al tuo episodio voglio dire che anche se le divise che indossiamo sono uguali in tutta Italia, dentro ci sono tante persone diverse e non tutte "esemplari"... Ma la maleducazione di pochi secondo me non deve condizionare il giudizio nei confronti di tantissimi altri che cercano solo di fare il proprio dovere. :smile:
     
  19. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    quella che ho in firma sta sulla A24:mrgreen:
     
  20. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    dimenticavo, la mia era targata MI 47295Z :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina