posso entrare nel club? mercoledì ho ritirato la mia! gran bella coppia, aspetto di fare la cisa per dare un giudizio..
ciao, no mi hanno detto semplicemente che può capitare e di ritornare in officina nel caso si ripresentasse il problema. Il fatto è che mi è ricapitato nuovamente ieri e anche stamattina. Ho notato che la spia dei gas si è accesa avviando l'auto avendola precedentemente usata per brevissimi tragitti... Da domenica mi faccio un giretto in Toscana per 4 giorni vedremo come si comporterà poi cmq ritornerò in officina
guarda se fai brevissimi tragitti, la spegni, dopo poco la riaccendi e così via,e rimane accesa la spia dopo l'accensione per qualche decina di secondi è normale, non c'è da preoccuparsi
FINALMENTE LA CAR FUNZIONA!! l'ho provata per bene(quasi 2000km in 3 giorni) e finalmente tutti seghettamenti,incertezze di erogazione ecc ecc 'sembrano' spariti... nn sembra ancora all'altezza del vecchio 120d ma poco ci manca... cmq ecco la lista degli interventi: INTERVENTO 01: CONTROLLO SPIA MOTORE E MANCAMENTO IN ACCELERAZIONE 0000000005 RICHIAMO MEMORIA DIFETTI 0006100811 PROGRAMMAZIONE CENTRALINE 00011611585 SOST. UNITA' 11617804744 Unità regolazione: C.D. 1041037100 PROGRAMMAZIONE C.D. 1161061200 ATTUATORE ELETTRONICO
mi sembrerebbe strano ma magari è un po' intasato il dpf prova a fare un pò di strarda tenendola su di giri
wow che figata, mi son snocciolato tutti i 485 messaggi precedenti, mi e' rimasta solo una domanda che pongo ai possessori del 123 con Pack M se poi con allestimento futura come la mia.. quando arrivera' ( p.s posso gia' aggiungermi al club? ). Ad un certo punto un socio ha detto che la sua M sport presentava rispetto alle foto da catalogo e ad altre foto che aveva visto sul forum delle differenze, tipo nel tubo di scappamento e nei battitacco, sia nella forma che nei colori, ipotizzando una qualche modifica sul Model Year 08 rispetto alle 07. Qualcuno sa qualcosa in merito?....
il battitacco c'è,acciaio con logo centrale M in gomma nera il tubo di scappamento sul 123d è ovale e nero i battitacco sulla 3p(come la mia) sono neri con logo centrale e colori ///M
poichè ho rmai quasi 45000km volevo cambiare il filtro aria della mia 123, mi interessava o il filto in mahlie d'accioa di Colombo o quello a secco della Supercompetition, in realtà ho scritto ad entrami ma questi tipi di filtri ancora non esistono per la nostra 123d questa la risposta di colombo Gent.mo Sig. , Come da Sua richiesta, comunichiamo che il filtro è in lavorazione. Daremo disponibilità, appena possibile. Ringraziando, porgiamo cordiali saluti. questa la risposta riguardo il supercompetition purtroppo questo filtro non viene ancora prodotto per la sua auto.. In alternativa posso fornirle in corrispondente filtro della BMC. Ovviamente quest'ultimo è in cotone 4 strati e va oliato. Questo filtro è disponibile, ed il suo costo è di 65 euro ivato e scontato. Cordiali Saluti, SuperRace prenderei anche quello della bmc ma temo per il debimetro, che ne pensate?
non credo renda molto ma dovendo cambiare filtro ne approfitto e ne metto uno che si costa un pò di più ma è praticamnete eterno Il debimetro è un dispositivo impiegato in molti sistemi di iniezione, in grado di misurare il flusso dell'aria che viene aspirato dal motore (e di fornire l'informazione relativa alla centralina di controllo del sistema di iniezione stesso).
ma secondo me quasi nulla il solo filtro già abbinato allo scarico rivisto da bartoli, che in pratica sostiuisce il fap con uno più "permissivo", le cose un pò cambiano
ciao a tutti ieri sera mi sn attaccato cn una golf r32...bhè che dire mi sn difeso bene....cè da dire che essendo un 3.2 v6 da 250cv non ha fatto molto la differenza.......in partenza al casello non cè stata storia quando io ho messo la terza lui era dietro....però arrivato a 220 km/h lui mi ha sfanalato ed è passato......gli sn stato dietro fino ai miei 250km/h segnati dal tachimetro ma lui era già molto avanti........io non ne ho propio idea di quanto possa fare effettivamente una macchina del genere...so solo che il rumore era fantastico..........
Ciao pietro.. gli ho sentiti anch'io venerdì...a detta loro è solo questione di tempo (e da quello che ho capito parecchio tempo) cmq uscirà,tanto vale aspettare.. ah tra l'altro il filtro del 123d è lo stesso del 120d rest :wink:
Ciao a tutti! sono nuovo ed ho un dubbio atroce: vorrei acquistare la mitica serie 1, ma il dubbio è tra la 120d e la 123d. Cercate di convincermi: c'è differenza SOSTANZIALE tra le due in termini di accelerazione, oppure è questione di frazioni di secondo misurate solo da sofisticati strumenti telemetrici? La sensazione di chi le ha provate entrambe?
La 123d e' una macchina da intenditori, da amanti. E' un gioiello tecnologico, una cosa un po' particolare,fuori dal comune. E' come un buon vino d'annata...!:wink: Se vuoi "solo" un'ottima macchina, allora vai tranquillo con la 120d, l'accelerazione e' quasi uguale alla 123d.
Io ho una 123 e per quanto riguarda il motore nulla da dire... però a livello puramente di sensazione la 120 sembra spingere di più per via dell'erogazione un pò piu sporca... come per la 530d e la 535d...