scusate l'ignoranza.. ma qualcuno potrebbe dirmi a che cosa serve il tasto power? quelli del concessionario mi hanno detto che e' l'equivalente dell' M5 che porta da 400 a 507 cavalli portandola da 300 a 420. oppure serve a qualcos'altro?
cavolata astronomica..... la potenza dell'm è sempre la stessa da quando l'accendi a quando la spegni . il tasto power va a variare un pò il vanos e leggermente la mappatura del centralina per dare un carattere un pò più aggressivo alla erogazione del motore.
eh infatti anche a me sembrava strano.. ma a livello di prestazioni cambia qualcosa oppure ne ne accorgono solamente i piloti in pista?
impressioni ragazzi io nella mia ho notato che lo sterzo si irrigidisce notevolmente...oltre al sound ancora più appagante:wink:
a livello prestazionale non cambia nulla ti accorgi solo della risposta sull' acceleratore è molto più pronta:wink:
Varia solo il diagramma di apertura delle farfalle rispetto al pedale dell'acceleratore. Ossia a parità di spostamento del pedale le farfalle si aprono di più. Quindi è solo più veloce nell' aprire il gas. Tutto il resto rimane com'è
grazie mille della risposta.. in effetti mi sembrava gia troppo potente per sfruttare solo 300 Cv. mi ha anche detto che se tieni il tasto power premuto in città a bassi regimi rischia di ingolfarsi l'auto. a questo punto VERO o FALSO?
certo che veramente non c'è più il benché minimo livello di conoscenza in concessionaria, come possono sparare certe stronzate!
beh. te lo dico io perche. ho 22 anni , totalmente ignorante in ambito auto , chiedo a cosa serve il tasto power e uno mi risponde " è una potenza , serve per darti 120 cavalli in piu come sull' M5!!" , mi sono gasato troppo. ecco perchè.
sapevo che oggi era la giornata delle cazzate, ma mi sa che questa è la cazzata dell'anno 2008.....questa le ha superate tutte! Dì al tuo "concessionario" di spiegarti a cosa serve il tasto "CITY" sulla Punto......a togliere 30 CV?
C'entra nulla, ma nel lontano 1994 andai in una concessionaria per vedere un 320 usato, (poi presi un 318 is nuovo da un'altra parte...) e mio padre che mi accompagnava chiese al venditore come andasse l'auto sulla neve, la risposta fu:" da quando hanno la trazione davanti ste macchine vanno benissimo anche d'inverno". Me lo ricorderò fin che campo
per quanto riguarda le cazzate la sede naturale è il threed sul condizionatore... Li si spara di tutto, senza porto darmi, per non parlare del rischio di beccarsi qualche querela...:wink::wink:
quando sono andato a comprare la serie 1 il tipo del concessionario mi ha detto " se la tiri a 220 ti fa i 13 con un litro quindi normalmente fa i 17. non sono mai riuscito a fare piu di 11km al litro a 130.
e questo è il Cazzata Day!!! Credevo di averle sentite tutte....ma questa è bella.....la Trazione anteriore su una BMW!!!! CPenso che i concessionari possano andare al circo a farsi benedire dai gas di scarico delle BMW