allora: avevo una toyota avensis verso (un camion monovolume..), e' arrivata la prima bimba 3 anni fa, avevo troppo spazio ed ho preso il 330d E91... l'anno scorso appena ho saputo dell'arrivo di un altra bimba (ora ha 2 mesi) ho dato via la E91 x prendere l'M3 coupe' spesso andiamo al mare e non ho problemi a far stare tutto, pero' non ho questo problema:
purtroppo il bagagliaio della touring è piccolino, poco più grande del berlina. Lo spazio di carico vero lo ottieni quando abbatti i sedili, diventa come un camioncino certo che io vado via sempre in 2, se invece hai i posti dietro occupati devi cavartela in qualche maniera. Talvolta basta ragionare bene su come stoccare i bagagli e ci sta tutto. Al massimo puoi valutare l'idea di un siluro sul tetto o di un carrello appendice.
proprio ieri parlavo con un collega con serie 3 touring che si lamentava che con due figli non riusciva a starci dentro. Mia moglie in compenso riesce a riempire il bagagliaio dell'X5 se andiamo fuori per un weekend, solo per la roba del cane...e il cane sta sul sedile posteriore.
Beh, il vantaggio del touring è che con la rete divisoria alzata e la tendalina copribagagli arretrata, il volume aumenta considerevolmente... Ho capito che il bagaglio è a vista, però...:wink:
credo che nella serie 3 touring ci sia spazio sufficiente,pensate che 2 anni fa sn andato in vacanza cn i miei e mio fratello(quindi in 4) + valigie su una citroen c3 e ci siamo stati(nn comodissimi)
Bhè... io, mio fratello e mia sorella siamo cresciuti su una E30 Touring e nessuno si è mai lamentato. Secondo me se stai cercando una scusa per cambiare auto... puoi fare di meglio
Quando io avevo 10 anni e mio fratello 6 andavo 15gg in campeggio (vestiti + pentolame + sdraio + lettino + giochi vari) con i miei genitori con la mitica UNO prima serie 3p, baule e portapacchi stracolmi che neanche i furgoni del mercato sono così... Ovviamente caricati in modo chenon ci stesse più neanche uno spillo, e si sperava sempre di non bucare per non dover disfare mezza macchina...
Ti sei dimenticato di aggiungere che almeno uno dei figli stava in braccio alla madre, la quale era - esattamente come il padre- senza cinture di sicurezza! Gli altri figli facevano bordello di dietro E in culo alle norme tipo - 626 e tutto il ciarpame della beghelli siamo ancora vivi :wink:
mio padre ha una e 46 touring con 2 figli, di cui uno sono io, 16 anni e 13 l altro... ci abbiamo fatto tutto:viaggi fino in spagna, roma (anche in 5 persone)
allora... io vado controcorrente...finchè ero sposato e i bimbi erano piccini (quindi con seggiolini 18-36 e passeggino) ho avuto la Twingo e la mia exmoglie aveva una polo CL... I viaggi sempre stipati come uova...con metà delle cose inviate in anticipo nella Punto di mia suocera che fungeva da autotrasportatore, anticipandoci il tragitto e arrivando a Giulianova/Senigallia 2 gg prima!!!! Poi...separazione, figli grandini e...... a) 318i E36....bagagliaio ridotto causa bombolone gpl....però le cose ci entravano abbastanza....posti posteriori minuscoli, però... b) Ford Focus Cmax...e che je vuoi di'?...spazio a non finire.... c) oggi....BMW 530i Touring....di spazio ce ne sta abbastanza!!!!!!!!!!
pierooooooooooooooo' io ho tre figlie e non riesco piu' ad andare nemmeno a comprare una cassa d' acqua , altro che touring , mi serve un iveco strailis
Io ne ho uno solo....ma sono le mogli che credono che noi si sia comprato un container su ruote!!!!!! Pensa che quando prendiamo l'aereo per le vacanze stiamo sempre oltre i 45 kg di bagaglio in 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho 2 bimbe 3 e 5 anni e alla nascita della seconda siamo passati da un monovolume al 120d 5p, nessun problema di spazio, poi visto che le porte dietro erano sempre bloccate per la sicurezza abbiamo optato per un 123d 3p
Io ti dico della mia esperienza. Avevo un'Audi A4 Avant e finchè eravamo in tre problemi non ne ho avuti. 1 anno fa siamo diventati quattro ed effettivamente tra ovetto per la neonata, rialzo sedile per l'altro bimbo, carrozzina, passeggino, be'...cominciava ad andarmi stretta. Considerando che il passo volevo farlo, ho preso il 5er Touring e...magia, ci stanno tutti a meraviglia. Se puoi e vuoi, passa all'E61, non te ne pentirai. Ciao.