preso per il c..o (un po lunga)

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Capitan Lento, 15 Maggio 2008.

1. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Riporto il mio caso:
    il 9 aprile firmo presso la concessionaria BMW Tirrenia Motori di Avenza (MS) il contratto per una x5sd. Sul contratto viene scritto consegna giugno-luglio. Preciso che l'auto fa parte di un quota del concessionario quindi già in ordine ma ancora configurabile. Al momento del contratto mi trovo casualmente con una ragazza del commerciale di BMW italia che assicura al concessionario la consegna della mia auto per giugno-luglio nonostante sul pc del concessionario l'auto risulta con il codice 077 che significa settimana di produzione non stabilità. Forte delle rassicurazioni del concessionario e della ragazza di BMW italia firmo e nel contratto mettiamo il saldo al momento della consegna con la valutazione del mio usato (x3 3.0d). Alla mia domanda ma quando sapremo con certezza la settimana di produzione mi dicono fine aprile primi di maggio. Oggi è il 15 maggio e secondo voi com'è il codice della mia auto sul pc del concessionario ? Esattamente 077 cioè settimana di produzione non definita. Alle mie proteste il concessionario mi dice ci vuole pazienza e che del resto se l'auto non arriva ci perde anche lui con la valutazione del mio usato. E qui gli credo ma forse basterebbe telefonare e farsi sentire in BMW Italia tanto per non stare con le mani in mano ma questo lui non l'ha mai fatto. Sembra che BMW italia sia un'entità superiore da non disturbare. Allora telefono io e Bmw italia dice che loro possono intervenire solo quando hanno il telaio dell'auto per sapere dove si trova l'auto e al limite sbloccare l'arrivo. Risultato: io non so niente, non dico quando arriverà l'auto ma almeno quando sarà prodotta mi sembra un mio diritto . Mi sembra che mi hanno preso per il c..o un po tutti:evil:
    Dite la vostra grazie

2. Gabo

Gabo

40.518
    5.624
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    521.238.107
    BIESSE Racing Vicenza
    Hai firmato consegna giugno-luglio...siamo a metà maggio perciò anche se te la danno a metà luglio loro sono a posto.
    Devi avere pazienza e attendere

3. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Hai ragione in parte se la macchina non è nemmeno in produzione ora che siamo al 15 maggio considerando che viene prodotta negli stati uniti e che il trasporto sono come minimo 50 giorni io penso che per luglio sarà difficile. Se tutto va bene la macchina arriverà a settembre.
    Se vai nella sezione x3-x5-x6 l'utente Carlox6 ha ordinato una x6 che è andata in produzione a fine aprile e gli hanno assicurato come consegna i primi di luglio. Vedi un po....

4. thetalm

thetalm Aspirante Pilota

32
    4
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    66
    BMW X5d E70
    Se può aiutarti, io ho ordinato la x5d il 28 febbraio, con consenga primi di maggio (anche la mia faceva parte di quota preassegnata ma l'ho potuta configurare integralmente). L'auto è arrivata il 23 aprile. Qiundi in teoria se è vero che l'avevano in quota con i tempi potresti starci.

Unico dubbio, quando ho ordinato la mia avevo chiesto per la X5sd (ripeto, il 28 febbraio), e il conce mi ha detto che se ne parlava a settembre causa indisponibilità sufficiente di motori...

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se ad agosto non arriva, chiedi rescissione contratto con doppio della caparra versata indietro.

6. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    di solito però mettono il possibile ritardo di 90 gg a contratto scritto in piccolo...:confused:

confermo che anche la mia in quota e modificabile aveva già la data di produzione e appena firmato è stata anche anticipata di una sett..... e ho già il num di tel. e da ieri col cod. 169 mi pare ... la conferma che è già in nave.

Condividi questa Pagina