omologazione cerchi da 19 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

omologazione cerchi da 19

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da taninorover, 20 Maggio 2008.

  1. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    qualcuno mi spiega perchè gli servono i 19" per sfondarsi la schiena?
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma scrivo in arabo o cosa? la M non monta le stesse misure delle altre Z4... così come la M3 E46 dalle altre serie E46, che sono sorelle della Z4!

    con i 18 monta 225/45 18 - 255/40 18

    volendo con i 17 (chiaramente sulle normali, perchè sulla M i 17 non c'entrano) si possono montare anche differenziate, e cioè: 225/45 17 - 245/40 17
     
  3. taninorover

    taninorover Kartista

    224
    6
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.471
    BMWZ4COUPE M
    ha ragione Frentz

    la z4 monta di serie la 225\45\17 \40\17

    la z4m la 225\45\18 255\40\18
     
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    non è completamente esatto.. con la stessa larghezza di battistrada anche la spalla rimane la stessa per mantenere costante la circonferenza!

    le cose cambiano invece con battistrada diffferenziato: la misura della spalla è la percentuale rispetto alla larghezza del battistrada.. ecco il motivo per il quale con un maggiore battistrada la misura di spalla risulta più piccola, anche se il rotolamento è quasi lo stesso della ruota anteriore!

    quindi con i 17 come dicevo:

    225/45 17 su entrambi gli assi
    225/45 17 - 245/40 17
    225/40 18 - 255/35 18
    225/35 19 - 255/30 19

    sulle Z4 normali...

    http://www.rims-n-tires.com/rt_specs.jsp

    con questo risulta più chiaro!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2008
  5. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    riprendo il topic solo per dire che non mi ero sbagliato nelle misure. 235/35 - 265/30.

    Frentz ci aveva visto giusto, ho provato ad accorciare un filo i rapporti e devo dire di trovarmi meglio.
    Per quanto riguarda le buche diciamo che quando la esco (:mrgreen:) cerco di starci attento. Certo, se abitassi in centro a Milano non ci avrei nemmeno pensato dato che già con i 18 per Milano ci salto...
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    a quel punto però valuterei la coppia conica... lasciando la misura originale di gomme col 19...

    o forse è troppo?
     
  7. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    questo lo chiederei volentieri ai più esperti, comunque sono le uniche due soluzioni..
    Io usando l'auto molto raramente ho preferito andare con gomme a spalla bassa, ripensandoci però forse con la coppia conica ero in giro con meno patemi..
    Devo dire che ripetto ai 18 originali il confort non è che sia peggiorato chissà che, partendo da una z4m è difficile fare di peggio..:mrgreen::wink:
     
  8. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    decisamente... ma già una normale non è che sia così "agile" sulle sconnessioni!
     
  9. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    anzi..domani mi arriva la barretta per la cronaca, non vedo l'ora di provarla !!
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    la duomi?!?? grande... non aspetto altro!

    cmq la coppia conica all'incirca ti fà avere le ultime 3 marce così: IV=200, V= mi sembra sui 245, VI= più di 280 al limitatore!

    la tua di IV fà i 220 adesso giusto? cioè con le gomme giuste...
     
  11. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    si la duomi...in IV si dovrebbe essere 220 !!
    Domani controllo in autobahn per sicurezza..
     
  12. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    vai pianoooooooooooooooooooooooooo:mrgreen:
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    facci sapere aggiornamenti teo!
     
  14. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ciao, sono tornato oggi e sono pieno di lavoro come tutti ..

    Domani se ho tempo faccio due prove !!
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho provato a farla sporchissima mettendo in ballo la mia patente svizzera e la mia residenza oltreconfine (nonostante la macchina sia immatricolata in Italia).
    Per carita', carini quelli in BMW, mi hanno anche mandato una letterina su a Zurigo ma niente da fare.
    Il nulla osta non e' arrivato.
     
  16. Denis

    Denis Secondo Pilota

    718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------
    a questo punto mi chiedo i motivi per cui nn vogliano lasciarceli mettere....
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' non si vogliono prendere la responsabilita' di qualcosa che non e' stato testato e collaudato.
    D'altra parte il TÜV locale (i.e. motorizzazione) scarica la responsabilita' a BMW Italia (chiedendo il loro nulla osta) che giustamente dice: "ma che cavolo volete da me?".
     
  18. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    se guardi a libretto, sulle Z4 normali puoi mettere:
    225/45-17 su tutte e 4 le ruote
    225/45-17 davanti e 255/40-17 dietro
    225/40-18 davanti e 255/35-18 dietro.
    queste sono le 3 opzioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2008
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dipende dall'anno.
    Sulla mia (2004) l'opzione in grassetto verde non c'e'.
     
  20. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    oltretutto la seconda misura dovrebbe essere 245/40!
     

Condividi questa Pagina