Visto che è ufficiale l'implementazione della totalità dei servizi Connect Drive sulle eczsix dotate di navigatore + bluetooth volevo chiedere se qualcuno aveva delle informazioni un pochino più dettagliate.. mi spiego.. ho ad esempio visto che ( figata.. ) è previsto il supporto Google, ma , e dico ma.. , mi sembra di aver letto in un qualche forum americano che almeno da loro questa caratteristica del BMW ONLINE non sarà attiva fino a agosto 2008... qlc sà qualcosa di più? cià!
da noi c'è gia...l'ho vista nella serie 5 di Riccardo...è una figata,ma,secondo me,una cosa inutile...lo si utilizza poco,x quel ke costa l'abbonamento il 1 anno e gratuito poi mi sembra costi 150 euro l'anno con la navigazione compresa...:wink:
Dal marzo 2008 è gratuito per 3 anni. Io sto utilizzando sia il servizio online che quello con operatrice e ti posso dire che è una figata, considera che non paghi nemmeno i costi telefonici e di connessione GPRS in quanto la sim è inclusa nel servizio.
un pelo più lenta da quel ke ricordo...x mettere gli indirizzi è come x impostare le vie sul navigatore...
era sullo parte dello schermo di sx...fai conto ke è come un cellulare,se hai campo abbastanza veloce se no aspetti...ma non come una adsl ecco...:wink:
Alberto, sei esperto in X6 ma in BMW Online...... Con bmw online non puoi navigare in internet nè tantomeno vedere i filmati di youtube. Le uniche cose che puoi fare sono : Meteo Notizie Ansa Traffico su autostrade con visualizzazione webcam in diretta. Mandare e ricevere email (testo) senza allegati e altre cosine ancora che sto scoprendo Per i tempi è una richiesta tramite gprs.....
Allora, ho giocato un pò con il connected drive della mia x5 e70 fabbricata nel marzo 2008, immatricolata 30 aprile: - BMW Online ti fa navigare su un portalino WAP, su siti predeterminati. NON ho trovato alcun modo di inserire l'indirizzo di siti non previsti, anche perchè le info sono solo testuali con pochissima grafica - la connessione avviene via SIM GPRS montata all'interno del veicolo, quindi si va a 10-20kpbs se va bene e qualunque info grafica ti ucciderebbe. Quindi ripeto NON c'E' un browser HTTP e NON c'E' nemmeno la grafica che oggi si ha su un telefonino. Quindi non ci sono player WMV o MOV e quindi niente filmati In compenso la navigazione, tenendo conto che è con l'iDrive, è tollerabile, ma si va - lo ripeto ancora - solo sui siti previsti da BMW (il cui ordine, ad esempio per le news, è personalizzabile anche da un PC collegandosi al sito BMW Online e fornendo la propria password) La cosa di Google funziona benissimo - solo esercizi commerciali - ; vai su google dal PC, trovi un ristorante, tasto destro, invia a BMW Online, inserisci il tuo account BMW e via. Dalla macchina, si scarica la posta BMW, ti ritrovi il messaggio di google con l'indirizzo, con l'iDrive puoi impostare di usarlo come destinazione del navi. Sul mio contratto non c'è scritto che è gratis per tre anni. Rileggo meglio...
sicuri... [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=HLLWGIqSkys[/youtube] a parte il fatto ke sarà 3g quindi più lento da come si vede nel video...:wink:
Alberto, non so che dire...sei un grande...se realmente sarà così sono stra felice di averlo installato...
verissimo...infatti twodivide chiedeva sulle X6 nuove come sarà... bisogna vedere se ci sarà già da subito...:wink: questa poi sarebbe una figata...immagino le signore... [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=Yh4iTLzglbM[/YOUTUBE]
sono in corso le attivazione del servizio al momento solo parzialmente disponibili (ma data la velocita del gprs non vi aspettate miracoli )
yES!!!!!!! Allora , le potenzialità ci sono tutte come si vede dal video che ha postato Albe.. poi , ovvio, dipende , dalla connettività... ma sappiamo come funziona... se sarà inizialmente gprs è lecito non attendersi le velocità del video.. ma sarà poi solo sufficente sostituire, quando il servizio sarà attivato dalle centrali BMW connect drive, la scheda con il chip all'interno dell'autovettura con uno che supposrta UMTS... Beh.. ch dire.... GRAZIE MAMMA BMW!
1 è vero che la sim la predispone già bmw ? 2 è vero che il tutto dipende dalla presenza del bluetooth ? 3 è vero che i primi tre anni sono compresi e senza canoni ? 4 le nostre X6 di oggi saranno upgradabili ?? 5 BBBitttico Atd grazie