325 ci due consulenze ....quando giro il volante scende leggermente di gir il motorei....al mattino si sente un un po di puzza dallo scarico... anche a voi? grazie:wink:
Bò detta così per la prima domanda sembra che quando giri il volante il servosterzo sforza e richiede maggiore carico al motore che "rallenta". Per la seconda è una pippa mentale o un problema vero? Certo che a motore freddo gli scarichi sono "peggiori". Cmq senti gente che ci capisce veramente! coals
Credo sia normale: la pompa dell'idroguida, soprattutto da fermo, assorbe + energia e il motore ha un po' di calo. Per la seconda domanda, odore di uova marce? Potrebbe essere il catalizzatore che, ancora freddo, non riesce ancora a bruciare residui di combustione. ovviamente IMHO
si confermo lo fa anche a me di perdere 150/200 giri al minimo... è normale dato lo sforzo del servosterzocon il motore al regime minimo... per la puzza secondo me lo fa perchè è fredda e in 2-3 minuti quando si è scaldata dovrebbe sparire, se no se continua fai controllare che il catalizzatore sia ancora efficiente o se si sta esaurendo, non è eterno... quanti km hai?
132000.......comunque lo fa a freddo poi la puzza svanisce....cmq ora la porto a fare una ispection 2...forse le candele
normalissime entrambe le cose. stai tranquillo. poi per il servosterzo, se lo fa anche con un pelo di gas (in teoria solo al minimo dovrebbe risentirne) allora hai qualche problema alla cinghia servizi o a qualche sua puleggia.