Ciao ragazzi... sarei intenzionato a fare l'assetto alla mia E92... l'unico mio dubbio è quello di inficiare la garanzia e non vorrei che un domani, dovessi avere problemi di qualunque tipo, BMW mi dica "ciccia, ora paghi" perchè ho semplicemente cambiato 4 molle e 4 ammortizzatori. Qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo? Un saluto a tutti!
Non credo che intacchi la garanzia tranne se rompi proprio quelle o il semiasse o le parti adiacenti...ma se ad esempio hai un guasto al motore non hai problemi....comunque chiedi ai piu esperti visto che io non ho molta esperienza in questo campo
Teoricamente se modifichi l'auto con parti non riconosciute da BMW ti "salta" la garanzia. che poi ti si rompa qualcosa che non centra nulla con l'assetto e te lo passino in garanzia è un altro discorso.
volevo rifare l'assetto della mia X, ho chiesto lumi al conce e mi è stato detto che avrei perso la garanzia ... ma non so se sulle TP sia valido lo stesso discorso.
Sono d'accordissimo... il problema è che non ho trovato una concessionaria tra emilia e lombardia che sappia montare post vendita quattro molle e quattro ammortizzatori piu avviamente le barre antirollio. A volte mi stupisco su quello che fanno e su quello che NON sanno fare!!!!
non sanno o non vogliono ??? cmq, montando l'assetto completo della versione attiva, la garanzia non decade di sicuro... il punto casomai è valutare se il costo valga i benefici. (poi bisognerebbe pure sapere che tipo di assetto uno desidera e per farne cosa... :wink: ).
Non vogliono sarebbe strano dato che nessuno chiede niente per niente... cmq vedremo... il mio cmq era semplicemente per un discorso estetico... ora come ora la mia è configurata Futura e come confort sono contentissimo... fosse quei 2 cm piu bassa non sarebbe male. Cmq grazie per i consigli
Se ti rispondono picche prova ad insistere. A un mio amico l'hanno fatto su una serie 6 quelli di Crema.
TEORICAMENTE perdi la garanzia. IN PRATICA il concessionario sa bene che se ti contesta una cosa del genere ha quasi la certezza di perdere il cliente. Quindi, é probabile che finché le cose vanno tutte bene, il concessionario non ti dirà nulla... in caso di grave guasto (in garanzia), dipende...
qui non si possono toccare le x dato che l'assetto non e' previsto e le altre solo se te lo fa il conce .. sono molto severi pero' e' anche vero che la garanzia base e' 3 anni
Bhè le regole sono queste. Che poi uno riesca a farsi "passare" in garanzia eventuali problemi anche se ha modificatto alcune cose è un altro discorso
A titolo informativo ho contattato i conce di Piacenza e Lodi come consigliato e tutti e due NON fanno il montaggio post vendita. Lodi ci "potrebbe" mettere le mani ma non garantisce il lavoro ad opera d'arte.
Scusa! hai ragione!!! ho la testa fra le nuvole Provo anche li e vi faccio sapere! Grazie per la correzione!!!
A Crema sono più gentili e disponibili rispetto a Lodi... anche se devo ammettere che al momento a Lodi mi hanno fatto un preventivo MOLTO più appetibile e vantaggioso.
No è che a Crema mi erano sembrati cortesi e professionali, almeno ai tempi, quando abitavo a Piacenza