Comunque non scherziamo ragazzi…le bmw sono auto ottime, non avete idea di come sono studiate certe soluzioni per la carrozzeria, per gli assemblaggi… Purtroppo problemi ne hanno tutte le auto moderne, ricordate l’impianto elettrico della classe E attuale all’inizio della sua carriera??
" il punto di forza dell' E93 è il tetto ", se va male quello e inizia subito a scricchiolare a rumoreggiare quando l'auto non è ancora stata tamponata e i tecnici non sanno dove mettere le mani .... non siamo messi bene !
Neppure Mercedes è su alcuni modelli esente da problemi, ma non su tutta la gamma come BMW. E tra l'altro, non ci mettono tanto a risolverli. In BMW c'è una caduta qualitativa clamorosa; mettono fuori prodotti non collaudati quasi per nulla, altrimenti come speigare la moria delle turbine del 320 d, che a distanza di oltre un anno non è stata ancora risolta? Una casa minimamente seria non continuerebbe a vendere auto la cui rottura è certa, e senza rimedi. Come è possibile che l'I drive a oltre 7 anni dal debutto commerciale ancora non funzioni? La BMW debutta nelle cabrio coupè? Naturalmente il tetto non va bene, non accadde così con la prima SLK. E l'elenco sarebbe lungo, è quasi un anno e mezze che leggo questo forum, ce ne sono di tutti i colori, ripeto, su tutta la gamma, ogni modello esce con delle tare che non vengono risolte a distanza di mesi o anni. Io per primo sono contento del livello progettuale della mia BMW, delle prestazioni, e soprattutto del feeling di guida. Ma i clienti così non si possono trattare. Oggi acquistare una BMW è come assumersi un rischio rotture reiterate elevato, e che non si sa se e quando saranno rimediate da una assistenza penosa.
IDEM CON PATATE. 330i E92 con scricchiolii sullo sconnesso provenienti dal divano posteriore. Ciò accade quando il divano è agganciato. Se lo sgancio, scompare... mah.
Non so casa dirvi, io in sette mesi che ho la E93 non ho mai sentito nessun rumore strano. E dire che con l'assetto M e i cerchi da 19", con le strade che ci troviamo, è un continuo prendere colpi anche forti.
Mi unisco al coro, scricchiolii a volontà, a 2000 km dalla consegna, pare si risolvano registrando il tetto, ma dopo un pò tornano. Appena la tagliando, provo a far sisttemare il tutto....
Quoto , sono messi piuttosto male dato che ad alcuni entra anche acqua ,con la sola pioggia e macchina parkeggiata !!! Poi il vero problema grosso e che non sanno dove mettere le mani , Provano solo a registrarti la capotta ma credo servirebbe a poco ?
Inanzitutto vi informo per il problema non è ancora stato risolto ma per lo meno ho capito che il rumore di presenta quando piove (Non riesco proprio a capire il nesso a meno che non si tratta di guarnizioni rumorose se bagnate), poi una volta asciutta e sopratutto dopo la prima apertura di tetto il rumore svanisce...............Qualcuno ha avuto la stessa esperienza??? Il venditore mi ha detto che hanno un M3 e93 in test drive è ha lo stesso problema quando piove
A me succede proprio il contrario: solo quando c'è il sole sento gli scricchiolii e dopo un po', circa 10-15 min dall'uscita dal garage !! Cioè, dopo che la carrozzeria è stata scaldata dai raggi solari. Nel momento che inizia a piovere (attualmente siamo nelle condizioni meteo idonee per fare questi esperimenti), spariscono gli scricchiolii e rumorini vari !! Si vede che la mia è " Fotovoltaica " .... o meglio " METEOPATICA " !?
Considerazione generale e un po off topic . Purtroopo le strade che abbiamo sono da paura, oggi se su una BMW non meti almeno il 18 hai un'estetica che non è certo il massimo; se ci aggiungiamo runflat e assetti ///M o sportivi o ribassati o come diavolo volete chiamarli ecco che la frittata è fatta. Io sul coupè personalmente non ho nulla di cui lamentarmi se non un leggerissimo cigolio proveniente dal finestrino sinistro solo sullo sconnesso che, non ci crederete, è sparito dopo che un giorno ho lavato l'auto e ho pulito i vetri (pazzesco). Chiaro che dopo aver speso questi soldi a nessuno fa piacere sentire i rumorini e scricchiolii ma credetemi che non esiste una marca o un modello totalmente esenti dai difettucci vari
Hai ragione, cmq quasi tutte sto E93 accusano problemi all' HardTop, (parole dettemi da un tecnico BMW). Su di un'auto di ben oltre 60K Euro io non me lo aspettavo proprio !
Io sono forse uno dei pochi che non ha avuto problemi di scricchiolii, ma che, al contempo, ha avuto nell'ordine: 1) climatizzatore fuori uso e auto ferma per 10 giorni, dopo 1000 km e 20 giorni 2) guarnizioni vetro scollate, interni in pelle usurati e specchietto elettrico sx non funzionante dopo non ancora un anno... 3) presa accendisigari che non ricarica nè navigatore Garmin nè cellulare ... 4) mozzi dei cerchi in lega (quelli più cari da 19") TOTALMENTE arrugginiti (sempre con MENO DI UN ANNO DI VITA ... e mi dicono in conce che non c'è garanzia, cioè devo tenermi i mozzi arrugginiti!) ... ma la mia auto non costava 60k euro, solamente cento milioni di vecchie lire ...... non pretenderete qualità per SOLI CENTO MILIONI DI LIRE MICA!
Caspita, avevo già letto i tuoi problemi in un tuo precedente post: difetti non ammissibili (a parte la ruggine dei mozzi che si può togliere con una spazzola di metallo).
Martedi' porto l'auto in conce dopo circa km 3000 per una verifica sia dei livelli sia di alcuni difettucci vari: 1) rumore strano che va' e viene in base ad apertura-chiusura HT che proviene dal bagagliaio...quando fondo sconnesso o buchette varie sembra che ho qualcosa che sobbalza nel bagagliaio (secondo me potrebbe essere legato al meccanismo apertura-chiusura HT) 2) sempre legato ad apertura-chiusura HT certe volte entrano delle goccioline d'acqua (min 1-max 5) dalle guarnizioni-finestrini posteriori, invece altre volte anche lavando l'auto con lancia ad alta pressione e dirigendola verso quella zona non entra proprio nulla 3) una volta si e' accesa spia depotenziamento motore...ma poi spegnendo e riaccendendo tutto OK ( l'auto andava e sta andando benissimo sotto l'aspetto prestazionale) 4) vernice met. nero che presenta delle imperfezioni e aloni a strisce visto che faccio molta strada extraurbana e ammazzo milioni e milioni di maledetti insetti che fanno una brutta morte 5) fino adesso non ho preso nessuna buca esagerata e nessun marciapiede...auto che lasciando lo sterzo su rettlineo leggermente tende ad andare a destra...quindi prima di consegnarmi l'auto non hanno nemmeno effettuato con professionalita' prova messa su strada Sono piccole noie che cmq mi creano insoddisfazione......ma basta APRIRE il tetto della mia E93 per farmi DIMENTICARE tutti i problemi della vita e farmi viaggiare con la GIOIA nel CUORE :wink: Un saluto particolare solo a chi attualmente puo' condividere con me tutto cio'........cioe' la scabriol-band
sono solidale - sembra la fotocopia della mia - tira un pò a destra - 3/4 goccie dietro solo quando la lavo - 2 volte acceso il check giallo con la macchina che sussultava come se andasse a3. , la macchina poi ripartita senza problemi riaccendendola. ......keep in touch....qui c'è aria di aggiornamenti centralina
nell'auto E93 del mio cliente ci sono due cigolii uno a tetto chiuso proveniente dal bagagliaio (che però quando avevo l'auto io era pieno, quindi non ci metto la mano sul fuoco che fosse un difetto) invece è sicuro che è un cigolio proveniente dalla parte posteriore destra, ma dall'esterno dell'auto, quando si accelera forte, sullo sconnesso oppure se si frena poi ha avuto il difetto della vernice di tutte le bmw che gli ho eliminato io per il resto mi pare che ha avuto bisogno di un rabocco d'olio a 2500km segnava la spia dell'olio, dopo il rabocco in bmw non ha + segnato niente e nel check esce olio OK (e mi pare che ora ha un 7000-8000km)