Rumori Su E93 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumori Su E93

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stupiggial, 11 Aprile 2008.

  1. stupiggial

    stupiggial Kartista

    231
    1
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    20
    320 E93 + X6
    Ciao a tutti, da qualche tempo sento delle vibrazioni che sembrano provenire dal bagagliaio o dal sedile posteriore della mia 320i, parlando con un'amico sempre con un E93 325 mi ha detto che ha cominciato a sentire lo stesso rumore dopo circa un paio di mesi dalla consegna. Chiedo a voi posessori di E93 se avete riscontrato lo stesso diffetto e se siete riusciti a localizzare da dove proviene. :-k

    Grazie per la collaborazione.
    Ciao
     
  2. Tottigol868

    Tottigol868 Collaudatore

    324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote

    Scusa che e un rumore tipo scatola o bagagliaio che sbattono nel posteriore?
    lo sta avendo anche l'amico mio pero lo si sento solamente sullo sconnesso giusto ?
     
  3. stupiggial

    stupiggial Kartista

    231
    1
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    20
    320 E93 + X6
    Esatto si sente solo sullo sconnesso, in principio pensavo di avere qualcosa nel bagagliaio ma evidentemente è qualcos'altro.
     
  4. Awandacomm

    Awandacomm Aspirante Pilota

    34
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    E 93 330d
    Anche io lo stesso problema. Se non ricordo male BMW dovrebbe aver identificato un problema nel tirante della capote. tra poco devo fare il tagliando dell'anno, l'ho messo in lista. Fino ad ora sto per finire una pagina di block notes.:evil:
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io non sento nessun rumore....:-k


    ...ah, ma io ho il 335i....:cool: :cool: :cool:



    :mrgreen: ...hahhahahhaaaa, scherzo!!!
     
  6. stefanoroma1978

    stefanoroma1978 Aspirante Pilota

    14
    0
    2 Febbraio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw F11 520d
    invece un rumore (tipo) di testine sull anteriore destro ?
    ma che in officina non riescono a capire da dove viene ?
    dopo l'e36 e46 e39 e90 e il mini avevo detto basta con la bmw ma appena vista l' e93 ci sono ricaduto ancora

    sto cercando di prendere buche e sconnesso per individuare da dove viene il rumore se vi sembra normale
     
  7. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

    A me è capitato pochi giorni fa.
    Nel mio caso, il rumore proveniva dall' apertura per carico passante (sacca portasci, di serie sulla Futura)

    Mi spiego meglio:
    Abbattendo lo schienale del sedili post., si accede ad una apertura che è dotata di una copertura divisa in due parti; quest'ultima non era inserita bene nei suoi incastri e sullo sconnesso provocava rumorii metallici.
     
  8. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Anche a me da 2 giorni, -ironia della sorte- mi è insorto il suddetto rumore !
    (inizialmente pensavo si trattasse, come ho sritto precedentemente, dell'apertura per carico passante -sacca portasci, di serie sulla Futura-)

    Puoi cortesemente darmi notizie in merito?
    La tua conce ha saputo 'scovare' la provenienza di sto maledetto rumore ??

    Grazie, Adolfo :wink:
     
  9. vms1

    vms1 Aspirante Pilota

    47
    1
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    6
    BMW E93 320D CABRIO
    bmw 320d anche io ho lo stesso problema

    bmw 320d anche io ho lo stesso problema a volte dopo aver scapottato e richiuso passa a volte ritorna ho solo 4000 km........*****
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Brutti stronzoni che nion siete altro: ma non avevate caopito che stavo scherzando???!!!:evil::evil::evil:


    Ecco, qualcuno ME L'HA TIRATA... e adesso ho qualche rumoretto anch'io (quando sono sullo sconnesso, su un lato solo)...:evil::evil::evil:



    Vabbè, scherzo anche questa volta (sul fatto che me l'abbiate tirata!:mrgreen:)... però qualche rumore "strano" ce l'ho vermanete...8-[


    :wink:
     
  11. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Ti sei ricordato di tirare fuori il criceto dal baule? :mrgreen:
     
  12. Tottigol868

    Tottigol868 Collaudatore

    324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Dopo rumorini vari , ieri il mio amico ha constatato che gli entra anche acqua su i due montanti posteriori e ne entra anche abbastanza , qualcuno di voi gia e capito questa cosa che entra acqua ?
    sapete dirmi cosa avete fatto al riguardo !
     
  13. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ma che CATORCIO di Cabrio hai ?! :sad:

    Il 'rumoretto' che senti proviene dalla parte posteriore destra, dietro il montante post. dx ?

    Il rumore: tic-tac-tac e ritac che sento io, specie sullo sconnesso, proviene proprio da lì, e si sente maggiormente quando la macchina è calda; saranno forse le dilatazioni dovute al calore che accentuano i rumori di qualche componente dell' HT ?)
     
  14. Kapoka

    Kapoka Aspirante Pilota

    15
    0
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 335i
    Ne ho già parlato in PM con Adolfo. Anch'io ho lo stesso problema: rumore metallico proveniente dal bagagliaio quando prendo delle buche o la strada è sconnessa (a Roma, praticamente SEMPRE!!!).
    Non ho mai avuto altre cabrio prima per poter fare un paragone sulla qualità costruttiva della mia E93. Ma, in ogni caso, per quello che costa, è difficile far finta di niente e imparare a convivere con scricchiolii e ticchettii vari...
     
  15. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    NON E' AMMISSIBILE, infatti cabrio con tetto metallico molto meno blasonate di BMW, quali: Volkswagen EOS, Peugeot 207 CC, Ford FOCUS CC, vi assicuro che non hanno tali problemi all' HT. [-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2008
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Nessun scricchilio, un solo "tac" quando prendo buca/giuntura sull'asfalto.:wink:
     
  17. MBC

    MBC Kartista

    224
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Posto qui una considerazione di carattere generale, ma inerente il tema trattato.
    Dopo la lettura di questo forum, dopo aver cominciato a riscontrare primi piccoli problemi sulla mia E92 335i, ho stabilito che io soldi a BMW non ne darò più, e rinuncio a fare un cambio con la M3 E92 DKG che già avevo stabilito. Mi dispiace molto, BMW fa ottime macchine, ma un minimo di affidabilità e di qualità non può non essere richiesto ad un mezzo meccanico venduto peraltro a cifre tutto fuorchè modeste. La cosa più sconcertante, oltre alla quantità e varietà di difetti, è il comportamento dell'assistenza, che quasi mai fa richiami per difetti anche gravi, come le turbine del 2.0 d; dopo più di un anno non c'è ancora la soluzione al problema, vendono auto che sanno già che si rompono, è davvero inaccettabile.E' un approccio complessivo al cliente che non è degno di un marchio premium.
     
  18. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Capisco le tue rimostranze, ma secondo me ci sono anche altri fattori da valutare.

    Prima cosa avendo avuto, nella mia breva carriera di possessore auto Ford, Fiat, VW, Renault personalmente e in famiglia anche audi, MB, e altre ho appurato che l'assistenza migliore, per auto "normali" è proprio quella BMW.

    Ovvio che ognuno valuta e decide in base alle proprie esperienze, ma personalmente mi sembra un po' eccessivo "escludere" un marchio così categoricamente.
     
  19. stupiggial

    stupiggial Kartista

    231
    1
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    20
    320 E93 + X6
    La settimana scorsa il primo tentativo per risolvere il problema è andato in fumo in quanto, come sempre accade, una volta giunto in concessionaria il problema era svanito ma ricomparso come per magia durante il week-end (Coincidenza quando piove lo avverto in modo maggiore). Comunque non mi arrendo domani mattina altro tentativo e sperian ben...........
     
  20. Msport

    Msport Collaudatore

    304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    oddio
    mi hanno portato una eos nuova, da consegnare, che nel parco auto all'aperto del conce era diventata na piscina :lol:

    cmq nell'E93 del mio amico sento un clic clac anke a tetto aperto, proveniente dalla zona post destra

    :question:
     

Condividi questa Pagina