Problemi vari e difficoltà a partire... | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi vari e difficoltà a partire...

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by papaya, May 15, 2008.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    :haha :haha :haha



    no...li ho chiamati io...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    allora accesa l'auto...tutto ok???
     
  3. papaya

    papaya Kartista

    74
    0
    Mar 19, 2008
    Reputation:
    10
    M3 e90
    Purtroppo non è per niente tutto ok!!! :evil::evil::evil:

    Si è accesa mettendoci sempre 10 secondi e facendo molta fatica, come prima. In pratica non è servito a nulla svuotare l'impianto di alimentazione, ma me lo aspettavo.

    Mi sono un pò rotto di andare su e giù per il concessionario, ora li chiamo e glielo dico, ma prima di portargliela faccio come mi hanno detto un paio di pieni di v-power.

    Una volta in moto la macchina va benissimo, è che quando premo quel maledetto pulsantino mi prende un coccolone ogni volta...
     
  4. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    12
    M3 e92
    ciao scusa ma io dubito che il problema sia legato a 2 o 3 pieni di w.power...nn ti pare..se così fosse questo problema lo avrebbero tutti...
     
  5. papaya

    papaya Kartista

    74
    0
    Mar 19, 2008
    Reputation:
    10
    M3 e90
    Ne sono assolutamente convinto anche io, ma siccome non voglio sentirmi dire che non ho fatto come mi hanno detto, lo faccio e poi gliela porto!!
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    anch'io farei cosi' :confused:
     
  7. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    12
    M3 e92
    cmq... insisti... è inammissibile... tutto questo, i soldi a prenderli... fanno sempre in fretta..altro che w.power o cazzate...
     
  8. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    542
    bmw m3 e 92
    abbastanza bizzarro visto che da monaco sconsigliano l'uso di v-power
    non tanto per il numero di ottani quanto per la composizione chimica della stessa che contiene additivi dannosi alla lunga per il propulsore e soprattutto per le lambda
     
  9. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    ormai è sempre la stessa storia: le macchine sono troppo complesse per le capacità delle officine dei concessionari, ormai adeguate a un cambio olio (forse) e poco più; diverso il discorso su altre marche (Porsche ad esempio)
    la macchina è nuova e non hai alternativa, ma personalmente sarei tentato di andare lo stesso dai miei meccanici di fiducia
     
  10. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    Sep 30, 2006
    Reputation:
    5,391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Fede fagli un pieno e 100km e poi riportagliela, fatti dare un'auto sostitutiva fino a quando non risolvono definitivamente il problema, che a questo punto penso sia solo elettronica, quindi una nuova centralina e tutto dovrebbe sistemarsi al 100%.

    Mal che vada fatti lasciare la M cabrio per l'estate e a settembre vai a ritirare la tua!
     
  11. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    non per mettere in dubbio la tua parola, ma esiste una posizione ufficiale BMW o è un sentito dire ?
     
  12. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    542
    bmw m3 e 92
    il giorno che sentirai prendere una posizione ufficiale una multinazionale del calibro della bmw contro un'altra del calibro della shell pioveranno asini
    comunque per essere piu' precisi per lavoro abbiamo fatto delle prove con vp e i risultati sono stati assai contrastati ed in genere non parlo per sentito dire comunque se trovi nell'officina bmw cui ti rivolgi di solito un meccanico capace vedrai che ti dira' di non usare la vp (magari lui non sa il perche nello specifico)o invece troverai qualcuno che dice il contrario il mondo e' bello perche' e' vario
    quei pochi che mettono le mani all'elettronica in modo serio la mappa la fanno con la 95 non certo con la v-power
    per finire in bmw milano dicono espressamente di non utilizzare la vp
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    l'ho sentito anke io...=D> =D> =D>

    l'altra sera l'ho vista alle scuderie...ma è in prestito a uno...
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Tutte le benzine con numero di ottani superiore ai 95 hanno degli additivi per mantenere efficienti gli iniettori e pulite le valvole di aspirazione e scarico.

    Effettivamente la V-power ha una composizione chimica a se, cioè non è la solita benzina a 95 additivata per raggiungere i 100 o i 98 delle super tradizionali.

    Detto ciò dubito che la shell metta in produzione una benzina, sponsorizzata da Ferrari che con le M condivide i materiali di rivestimento delle sedi valvole ed in alcuni casi gli iniettori e che quest'ultima possa essere dannosa ai motori ferrari come quelli bmw.


    Mi puzza della solita scusa dei tecnici di monaco che tirano fuori ogni qualvolta ci sia qualcosa che va storto.

    "Si è rotto l'iniettore? Mette la V-power?" Ecco è stata la benzina.
    "Si è rotto il differenziale? Mette la V-power?" Ecco è stata la benzina.

    Insomma penso di essermi spiegato, no?

    Ora dato che io metto solo V-power adesso mando una email a Bmw nella quale chiedo se è sconsigliato l'utilizzo di questa benzina, se mi rispondono che non ci sono problemi, un domani non potranno dirmi "si ma lei mette la V-power... che spacca tutto".
     
  15. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    542
    bmw m3 e 92
    mi sembra un'ottima idea
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Inviata, sono proprio curioso di vedere cosa rispondono.:mrgreen:
     
  17. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1,111
    79
    Dec 28, 2007
    Reputation:
    2,396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    certo che tu stuzzichi proprio tutti eh ... :mrgreen::mrgreen:
     
    1 person likes this.
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    No, è che ho imparato che il cetriolo può essere anche un testimone da passare di mano in mano, basta che la tua non sia l'ultima:mrgreen:
     
  19. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1,111
    79
    Dec 28, 2007
    Reputation:
    2,396
    993 RS, 997 TT ex M3e92


    su questo ti quoto in pieno !!! è un pò come essere la locomotiva del trenino...
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Beh...aspetta, in questo caso è meglio essere l'ultimo vagone...se stiamo parlando dello stesso trenino.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Share This Page