DI VITALE IMPORTANZA, SEGNATELO: deve essere scaricato completamente il liquido refrigerante originale perchè NPG+ per dare il meglio va usato puro al 100%. Renox mi ha detto che deve restare massimo 2-3% di liquido antigelo originale nel circuito. Assicurati di questa cosa :wink:
Mi han già spiegato come fanno: 1) fanno raffreddare la vettura per 7 ore dallo spegnimento 2) svuotano il serbatoio del liquido refrigerante 3) puliscono serbatoio e condotti con acqua 4) asciugano serbatoio e condotti dall'acqua con dell'aria ad alta pressione 5) inseriscono il NPG+ su serbatoio e condotti completamente asciutti
Complimenti per l'acquisto Ma scusa, uno come te che odia le step ha preso la macchina nuova con l'automatico??? Come mai?
Anche io faccio i complimenti ad Andras, ma non solo avevo letto della sua allergia al cambio automatico, ma anche della sua allergia ai motori sovralimentati, in nome del poetico tirare i giri dell'aspirato "più simile al motore dell'M3". Vedo che ha cambiato idea e mi fa piacere.
è usata, quindi di fatto l'ho presa così come l'ho trovata, lo Step sul 335i non è niente male in confronto a quello sugli altri modelli BMW, ma di certo se fosse stata manuale non mi mettevo a piangere anzi! vedi sopra, hombre:wink: l'appuntamento è per il 3 giugno, l'obiettivo sono i 110 gradi medi di utilizzo contro i 118/119 attuali. Ho notato che con la Bluesuper scalda e consuma meno che con la V-Power, possibile? Di fatto il 3246cmc ahinoi non è più in commercio, l'///M3 E92 è eccezionalmente fuori dalla mia portata, la 335i ha un pacchetto che ben si presta al tuning ed usata è un buon affare quindi mi è sembrata una scelta logica:wink:
sono felice di leggere tanto entusiasmo (quasi "bambinesco", in senso positivo del termine, nel suo significato piu' puro, e' ovvio) da persone come Andras, uomini di successo e importanti che comunque si emozionano ancora, si gasano a 1000 per questi bellissimi giocattoli automobilistici. c'e' poco da fare, la passione e' qualcosa di difficilmente descrivibile. ed e' un sentimento assolutamente sincero e vero.
ti ringrazio delle parole spese, Luca, e mi permetto di sottolineare che il successo o meglio la felicità di un uomo secondo me è direttamente proporzionale alla sua capacità di provare entusiasmi bambineschi appunto anzichè spendere una vita intera al fine di essere un giorno "il più ricco del cimitero" :wink:
Onestamente non saprei,io ho messo sempre e solo blusuper.... 110 gradi rispetto i 125 non sono facili da raggiungere,115 penso sia un ottimo risultato e comunque per me l'obbiettivo è rimanere sotto i 120 dopo lunghe tirate...:wink:
Mi assento per un pò ed il grande Andras è alla sua quarta (se non ho perso il conto ) biemme :exclaim: Ottima scelta, forse la più appagante e sfruttabile dal lunedì alla domenica :wink: O non oso immaginare cosa potrà venir fuori dopo le varie cure...
Che consumi meno mi sembra impossibile, a pari uso i consumi dovrebbero essere esattamente identici, il motore non si accorge degli ottani in più oltre ai 98. Visto che calore e consumi vanno nella stessa direzione, mi viene da pensare che con V-Power schiacci di più :wink:
Se sui consumi non posso che fidarmi per quanto riguarda il calore con la Bluesuper anche a darle delle belle scannate i 120 non li raggiunge, con mia somma soddisfazione. E' una cosa troppo evidente da non saltare all'occhio, visto che il superamento dei 120 benchè di un paio di gradi max rimane impresso. E a dirla tutta l'ho scannata più con la Bluesuper anzichè con la V-Power........mah