X 5 3.0d spia pastiglie | BMWpassion forum e blog

X 5 3.0d spia pastiglie

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da maxexcite, 13 Maggio 2008.

1. maxexcite

maxexcite Aspirante Pilota

15
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d 2003
    #-oSalve a tutti possiedo una X 5 3.0 del 2003 con 89000 km e avrei bisogno di una mano visto che possibilmente vorrei evitare di farmi fare lavori non necessari dal conce BMW:
    ieri è apparso sul quadro strumenti il messaggio PASTIGLIE FRENI e contemporaneamente si è illuminata la spia rossa del liquido freni.
    E' possibile capire quali sono le pastiglie da sostituire , anteriori posteriori o tutte?
    L'ultima volta mi sino fidato ingenuamente del conce BMW e al ritiro mi sono ritrovato un bel conto con tutti i dischi e le pastiglie sostituite
    Grazie:-k

2. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Le pastiglie puoi farle fare anche da un meccanico di fiducia, nn serve chissà che manodopera specializzata...Certo che e possibile bastano due minuti per capire quali sono da sostituire!

3. maxexcite

maxexcite Aspirante Pilota

15
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d 2003
    pastiglie x 5

grazie lo so' che un meccanico lo può fare ma forse mi sono spiegato male ,la mia domanda era per capire se dal quadro strumenti o in qualche altro modo riesco a capire se il segnale di pastiglie da sostituire riguarda le anteriori o posteriori,ad esempio spia di colore diverso ,spia diversa...
    spero di essere stato chiro ora 8-[

4. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    sulla mia segnala solo pastiglie finite senza dirti quali delle quattro...sulkla tua nn so ma nn credo...:-k

5. Rejoneador71

Rejoneador71 Kartista

69
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    X5 3.0d-SLK 200K
    Controlla che siano davvero consumate, anche a me si era accesa quella spia, controllando però ho visto che avevano ancora mat. d'attrito in abbondanza, ho spruzzato un po' di antiossidante sui contatti e la spia poco dopo si è spenta...

6. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    generalmente puoi fare 500-700 km dopo che si accende....ma io nn rischierei troppo!

Condividi questa Pagina