Salve a tutti possiedo una X 5 3.0 del 2003 con 89000 km e avrei bisogno di una mano visto che possibilmente vorrei evitare di farmi fare lavori non necessari dal conce BMW: ieri è apparso sul quadro strumenti il messaggio PASTIGLIE FRENI e contemporaneamente si è illuminata la spia rossa del liquido freni. E' possibile capire quali sono le pastiglie da sostituire , anteriori posteriori o tutte? L'ultima volta mi sino fidato ingenuamente del conce BMW e al ritiro mi sono ritrovato un bel conto con tutti i dischi e le pastiglie sostituite Grazie
Le pastiglie puoi farle fare anche da un meccanico di fiducia, nn serve chissà che manodopera specializzata...Certo che e possibile bastano due minuti per capire quali sono da sostituire!
pastiglie x 5 grazie lo so' che un meccanico lo può fare ma forse mi sono spiegato male ,la mia domanda era per capire se dal quadro strumenti o in qualche altro modo riesco a capire se il segnale di pastiglie da sostituire riguarda le anteriori o posteriori,ad esempio spia di colore diverso ,spia diversa... spero di essere stato chiro ora
sulla mia segnala solo pastiglie finite senza dirti quali delle quattro...sulkla tua nn so ma nn credo...
Controlla che siano davvero consumate, anche a me si era accesa quella spia, controllando però ho visto che avevano ancora mat. d'attrito in abbondanza, ho spruzzato un po' di antiossidante sui contatti e la spia poco dopo si è spenta...