Problemi vari e difficoltà a partire... | BMWpassion forum e blog

Problemi vari e difficoltà a partire...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da papaya, 15 Maggio 2008.

1. papaya

papaya Kartista

74
    0
    19 Marzo 2008
    M3 e90
    Ciao ragazzi,

la storia d'amore tra me e la mia e90 DKG non è iniziata nel migliore dei modi, vi racconto...

La ritiro giovedì scorso pomeriggio, e noto subito che ha qualche difficoltà a partire da fredda, ma è talmente tanta la voglia di averla che non ci faccio caso più di tanto.

Faccio qualche giretto, e verso sera mi compare una spia di malfunzionamento delle sospensioni!! AZZ... la porto venerdì mattina, e fortunatamente era una sciocchezza: uno spinotto collegato male che non faceva bene contatto.

Va beh, penso, poco male può capitare!

Nel frattempo continua a fare fatica ad avviarsi (sempre e solo da fredda).

Domenica sera, compare una bella :evil: spia del motore con la dicitura "malfunzionamento al motore, perdita di potenza, ecc..." e la linea gialla e rossa sul contagiri si sposta a 5.000 ](*,)

Potete capire come mi sono sentito... (PS in quel momento la macchina aveva 190 km, nemmeno finito il pieno fatto dal concessionario).

Lunedì mattina di nuovo dentro!!! Questa volta la lascio tutto il giorno (nel frattempo mi hanno prestato una serie 1 cabrio) e verso sera mi chiama il capo officina dicendomi che si trattava del regolatore di pressione della pompa della benzina e siccome ce l'avevano in casa lo hanno sostituito.

Vado a riprenderla e fino ad ora tutto bene, tranne per quel problema di difficoltà ad avviarsi.
    Ora, siccome ho prenotato il tagliando dei 2000 per mercoledì prossimo, volevo aspettare quello e non portarla prima.

Vi allego qui sotto un video del suddetto problema per avere qualche ipotesi da parte vostra. Di cosa si può trattare?

Ciao e scusate la lungaggine!!!
    [youtube]jo5HFNgBdHU[/youtube]

2. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    bmw m3 e 92
    sembrerebbe che non vada immediatamente a 8 quando si accende lo faccia presente subito prima di fare 2000km se il problema sussiste
    potrebbe essere una cosa banale ma a orecchio mi sembra che l'ordine di accensione dei cilindri non vada bene

3. papaya

papaya Kartista

74
    0
    19 Marzo 2008
    M3 e90
    Si in effetti sembra proprio così e tra l'altro quando si era accesa la spia del motore, borbottava come se quache cilindro fosse stato spento!

4. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    120d + 330ci cabrio
    secondo me gliela dovevi lasciare lì finchè nn te la sistemavano del tutto

nemmeno un auto di 20 anni fatica così ad accendersi!

5. papaya

papaya Kartista

74
    0
    19 Marzo 2008
    M3 e90
    Mi avete convinto!
    Gliel'ho riportata.
    Mi sapranno dire al più presto. L'accusata sembra essere la pompa della benzina, vedremo!

6. Mat_teo

Mat_teo Collaudatore

458
    13
    30 Settembre 2006
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Se non sbaglio altre persone hanno avuto problemi con la pompa #-oforse anche in questo forum.

7. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ammazza se parte male :confused::confused:

8. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    M3 E92 manuale
    Fattela controllare a fondo, perchè non è possibile che un'auto nuova parte cosi male.

9. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    320d E91 Attiva Arktis
    Cavolo sembra un Landini Testa Calda (http://it.wikipedia.org/wiki/Landini) non è che fra poco ti diranno di scaldare il motore con la lampada a carbuto?
    Se fossi in te l'auto la lascio li e me ne faccio ordinare un'altra! Questa ha troppi probelmi già da nuova!!!

10. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Bmw Mini Cooper S
    La mia e92 M mai avuto problemi,anzi mezzo giro di motorino avviamento parte subito però ci mette troppo a scaldarsi.........

11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

si effettivamente sembra ke non tutti i pistono girino...magari è la 1 M diesel...:mrgreen:...:wink:

12. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    LA CAFFETTIERA.
    che peccato, capisco l arrabbiatura..dai, vedrai, e' una stupidaggine, ti auguro di godertela nel pieno delle sue potenzialita' al piu' presto!

13. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Alpine A110 Pure
    Io avrei fatto fare una bella pulizia del serbatoio e dei filtri, potrebbe essere anche un problema di benzina sporca o peggio.

14. skorpion111

skorpion111 Kartista

160
    4
    6 Marzo 2008
    M3 e92
    ciao secondo il mio punto di vista devi lascialra lì e farli impazzire! se è necessario cambiare tutto che lo cambino...mica costa due peperoni e tre mele un auto del genere, e la garanzia deve rispondere fosse anche per la sostituzione della macchina totale.
    Inoltre aggiungo che recenti notizie, mi hanno spiegato come tirano giù le auto dalle bisarche o nei parcheggi pre-consegna... macchine accese da 10 sec..e via prima e seconda... poi hanno la faccia di dirti.. che forse sei sfigato e hai beccato un auto difettosa.... ..

15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    purtroppo quello è risaputo :confused:

e non avete mai visto le stecche ke prendono sottoscocca certe auto...:sad:

il fatto è ke le scarica il camionista e lui ha sempre una super fretta!!!

16. skorpion111

skorpion111 Kartista

160
    4
    6 Marzo 2008
    M3 e92
    Ad esempio prima avevo una S2000 presa nuova (ora aspetto m3 che nn arriva..!) e dopo 6000 km la S faceva rumori strani a freddo non meglio identificati.. bene.. l'ho portata in honda 5/6 volte...e mi divevano è questo è quello...forse si forse no...manco loro lo sapevano...alla fine gli ho sfondato le palle e mi hanno cambiato il motore... risultato.... il rumore lo faceva ancora....!

17. papaya

papaya Kartista

74
    0
    19 Marzo 2008
    M3 e90
    E' un'ipotesi che è stata presa in considerazione, ma secondo loro non dipende da quello.

Visto che devo prendere alcune cose che ho lasciato in macchina, adesso vado in concessionaria così chiedo se ci sono novità!!

18. skorpion111

skorpion111 Kartista

160
    4
    6 Marzo 2008
    M3 e92
    comunque se nn ne vieni fuori apri una causa con bmw, o meglio fai uscire gli ispettori, e fai valere i tuoi diritti... fosse anche una panda... i soldi son soldi... e quelli che gli hai dato erano veri... mica falsi!" fatti valere

19. papaya

papaya Kartista

74
    0
    19 Marzo 2008
    M3 e90
    Eccomi:

Allora mi hanno ridato la macchina, finalmente.

Nicola deve avere la sfera di cristallo: hanno fatto lo svuotamento dell'impianto di alimentazione e hanno detto che a loro dopo questo intervento non ha più fatto dificoltà a partire.
    Mi hanno detto di fare due o tre pieni di v-power e di sapergli dire.

Per la verità non mi sono sembrati molto convinti...
    Sono proprio curioso di vedere domani mattina come partirà!!!

20. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Alpine A110 Pure
    Niente sfera di cristallo, i meccanici leggono i nostri commenti per riparare le auto:wink::mrgreen:

Condividi questa Pagina