Ciao ragazzi, la storia d'amore tra me e la mia e90 DKG non è iniziata nel migliore dei modi, vi racconto... La ritiro giovedì scorso pomeriggio, e noto subito che ha qualche difficoltà a partire da fredda, ma è talmente tanta la voglia di averla che non ci faccio caso più di tanto. Faccio qualche giretto, e verso sera mi compare una spia di malfunzionamento delle sospensioni!! AZZ... la porto venerdì mattina, e fortunatamente era una sciocchezza: uno spinotto collegato male che non faceva bene contatto. Va beh, penso, poco male può capitare! Nel frattempo continua a fare fatica ad avviarsi (sempre e solo da fredda). Domenica sera, compare una bella spia del motore con la dicitura "malfunzionamento al motore, perdita di potenza, ecc..." e la linea gialla e rossa sul contagiri si sposta a 5.000 Potete capire come mi sono sentito... (PS in quel momento la macchina aveva 190 km, nemmeno finito il pieno fatto dal concessionario). Lunedì mattina di nuovo dentro!!! Questa volta la lascio tutto il giorno (nel frattempo mi hanno prestato una serie 1 cabrio) e verso sera mi chiama il capo officina dicendomi che si trattava del regolatore di pressione della pompa della benzina e siccome ce l'avevano in casa lo hanno sostituito. Vado a riprenderla e fino ad ora tutto bene, tranne per quel problema di difficoltà ad avviarsi. Ora, siccome ho prenotato il tagliando dei 2000 per mercoledì prossimo, volevo aspettare quello e non portarla prima. Vi allego qui sotto un video del suddetto problema per avere qualche ipotesi da parte vostra. Di cosa si può trattare? Ciao e scusate la lungaggine!!! [youtube]jo5HFNgBdHU[/youtube]
sembrerebbe che non vada immediatamente a 8 quando si accende lo faccia presente subito prima di fare 2000km se il problema sussiste potrebbe essere una cosa banale ma a orecchio mi sembra che l'ordine di accensione dei cilindri non vada bene
Si in effetti sembra proprio così e tra l'altro quando si era accesa la spia del motore, borbottava come se quache cilindro fosse stato spento!
secondo me gliela dovevi lasciare lì finchè nn te la sistemavano del tutto nemmeno un auto di 20 anni fatica così ad accendersi!
Mi avete convinto! Gliel'ho riportata. Mi sapranno dire al più presto. L'accusata sembra essere la pompa della benzina, vedremo!
Cavolo sembra un Landini Testa Calda (http://it.wikipedia.org/wiki/Landini) non è che fra poco ti diranno di scaldare il motore con la lampada a carbuto? Se fossi in te l'auto la lascio li e me ne faccio ordinare un'altra! Questa ha troppi probelmi già da nuova!!!
La mia e92 M mai avuto problemi,anzi mezzo giro di motorino avviamento parte subito però ci mette troppo a scaldarsi.........
che peccato, capisco l arrabbiatura..dai, vedrai, e' una stupidaggine, ti auguro di godertela nel pieno delle sue potenzialita' al piu' presto!
Io avrei fatto fare una bella pulizia del serbatoio e dei filtri, potrebbe essere anche un problema di benzina sporca o peggio.
ciao secondo il mio punto di vista devi lascialra lì e farli impazzire! se è necessario cambiare tutto che lo cambino...mica costa due peperoni e tre mele un auto del genere, e la garanzia deve rispondere fosse anche per la sostituzione della macchina totale. Inoltre aggiungo che recenti notizie, mi hanno spiegato come tirano giù le auto dalle bisarche o nei parcheggi pre-consegna... macchine accese da 10 sec..e via prima e seconda... poi hanno la faccia di dirti.. che forse sei sfigato e hai beccato un auto difettosa.... ..
purtroppo quello è risaputo e non avete mai visto le stecche ke prendono sottoscocca certe auto... il fatto è ke le scarica il camionista e lui ha sempre una super fretta!!!
Ad esempio prima avevo una S2000 presa nuova (ora aspetto m3 che nn arriva..!) e dopo 6000 km la S faceva rumori strani a freddo non meglio identificati.. bene.. l'ho portata in honda 5/6 volte...e mi divevano è questo è quello...forse si forse no...manco loro lo sapevano...alla fine gli ho sfondato le palle e mi hanno cambiato il motore... risultato.... il rumore lo faceva ancora....!
E' un'ipotesi che è stata presa in considerazione, ma secondo loro non dipende da quello. Visto che devo prendere alcune cose che ho lasciato in macchina, adesso vado in concessionaria così chiedo se ci sono novità!!
comunque se nn ne vieni fuori apri una causa con bmw, o meglio fai uscire gli ispettori, e fai valere i tuoi diritti... fosse anche una panda... i soldi son soldi... e quelli che gli hai dato erano veri... mica falsi!" fatti valere
Eccomi: Allora mi hanno ridato la macchina, finalmente. Nicola deve avere la sfera di cristallo: hanno fatto lo svuotamento dell'impianto di alimentazione e hanno detto che a loro dopo questo intervento non ha più fatto dificoltà a partire. Mi hanno detto di fare due o tre pieni di v-power e di sapergli dire. Per la verità non mi sono sembrati molto convinti... Sono proprio curioso di vedere domani mattina come partirà!!!