Vi racconto la (spiacevole) esperienza con la vernice (sparkling graphite) della mia E93. La settimana scorsa vado a ritirare l'auto da un'officina autorizzata BMW su Roma dove l'avevo portata per un controllo alla tenuta delle guarnizioni del tetto (mi era entrata un pò d'acqua lavandola con le lance... ma questa è un'altra storia!!!). Arrivato in officina, la prima cosa che penso è la seguente:
una lucidatura basta e avanza.. ma.. che schifo di assistenza. Senza contare che test superati= hai ancora il problema delle infiltrazioni ..perplesso..
Ho un amico con una BMW nera ed in effetti la vernice dire che è delicata è poco. In ogni caso anche Audi ha avuto i suoi problemi. Molti con colori scuri lamentavano il formarsi di chiazze nella verniciatura dopo pochi mesi dall'acquisto. Spesso bastava una lucidatura "pesante" per risolvere il problema, ma altre volte alcuni sono dovuti ricorrere alla ri-verniciatura del pezzo.
io veramente non ho mai saputo che lasciando evaporare la semplice acqua sulla carrozza, si macchia la vernice
Il problema delle chiazze -residui biancastri- che si notano soprattutto sui colori scuri come il mio -Monacoblau-, è dovuto al Calcare (calcio) in primis e poi anche al Cloro contenuti nell' H2O dei nostri acquedotti, non in quella piovana (fortunatamente).
"... basta una passata di cera...": QUESTO LO SO ANCH' IO !! Intendevo rispondere a chi non conosceva la differenza, tra l'acqua delle tubazioni e quella piovana.
Oh, tranquillo, sono ben altre le cose che mi fanno in.....re ! (ho evidenziato in stampatello solo per essere più esplicito) Intesi ... :wink:
Come non quotare Adolfo. Per di più quella romana è l'acqua più calcarea che possa esistere. Quasi quasi la prossima volta aggiungo del calfort alla cera prima di applicarla!!!
L'ho letto ora CICLOPE: figurati se me la sono presa ! Ho detto che sei una persona 'colta' perchè leggendo i tuoi vari OT, non posso fare altro che asserire ciò. Buona giornata :wink: