avendo avuto un problema analogo e facendo praticamente di tutto (dalla centralina alla fase del motore dal gablaggio motore al controllo vanos alla sost delle 10 bobine alla sost delle cadelle alla inversione dei iniettori alla fine era il cilindro 7 senza compressione per valvola piegata )
Come la dovrebbero fare la prova di compressione? Sono terrorizzato... Non vi ho detto poi che il tasto Sport non sembra avere più effetto mentre prima la catapultava in avanti...
Il motore perde colpi in basso. Come se andasse a 4 cilindri. Tende a spegnersi a freddo. A volte parte con difficoltà. I meccanici lo sentono. Non sale di giri. Il computer di bordo non dice nulla e neanche il loro computer. Vanno per tentativi.
Cazzarola, mi dispiace. La mia, che per inciso ha 600 km (seicento!!!), è in concessionaria da giovedì scorso perchè parte a fatica (molta fatica) e non mi hanno ancora detto da cosa dipende...
Eh, si! Se volete vedere e soprattutto sentire l'avvio a freddo della mia lo trovate qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=130771&highlight=
E' la cosa più semplice del mondo, svitano una candela ed al posto innstano un manicotto attaccato ad una pompa e misurano la compressione del motore.
Vi Aggiorno ragazzi. Ancora non se ne viene a capo. Non sanno cos'ha il mio motore. Non sanno quando me la possono restituire e mi avvertono che comunque da Giovedì l'affitto della macchina sostitutiva lo dovrei pagare io...
.....e io li avvertirei che da giovedì chiederai un rimborso giornaliero a causa dei danni morali patiti nel non guidare la TUA auto da 80.000 euro.
.......... Ci sono gli estremi per una denuncia....... Il contratto di vendita parla chiarissimo......
secondo voi la mia macchina è nata male? Sicuramente è una delle prime. Io l'ho ordinata il 5 Agosto. Mio padre dice che l'ho presa troppo presto. Che dovevo aspettare.
Quella di Andrew va benone ed è dello stesso periodo. A volte può capitare qualcosa che non vada ma è pur sempre un motore e tutto ciò che si rompe è riparabile.
Nicola,sei d'accordo che comunque nn è giusta una situazione del genere? Insomma,ok,il motore si aggiusta.....ma sentirsi dire che ci si deve pagare la macchina sostitutiva....... O sbaglio?
secondo voi la mia macchina è nata male? Sicuramente è una delle prime. Io l'ho ordinata il 5 Agosto. Mio padre dice che l'ho presa troppo presto. Che dovevo aspettare.