Rete 4 ci costa 350.000 € al giorno!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rete 4 ci costa 350.000 € al giorno!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Oplita, 16 Maggio 2008.

1. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    #-o

A 1 persona piace questo elemento.
  2. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Cioè tu stai difendendo una realtà solo italiana... all'estero non esiste nemmeno pensare una cosa del genere...
    E poi non è che chi ha fatto l'imprenditore non può governare... affidi l tue aziende a qualcun altro e ti butti in politica.
    Hai tv, giornali, radio? le cedi e vai in politica se vuoi, sennò non ci vai.
    Quindi "via di questo passo"... magari si andasse via di questo passo!!
    Il nano coi suoi modi e mezzi di comunicazione ha mosso l'opinione pubblica di tutta la nazione per gli ultimi 15 anni, se ti sembra una roba poco importante e che non debba essere combattuta...

3. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

nel 2005 quanto ha fatturato grillo? :wink:
    ha una villa (con condono edilizio annesso) con contratto enel di 20kw? (e impianto fotovoltaico che produce 2 kw)
    insomma che dire, il prodotto grillo funziona molto bene, predicando bene e razzolando semplicemente come gli altri :wink:
    paradossalmente è più lineare e coerente berrusconi che grillo nei ragionamenti

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Esatto. RIcordo che grillo anche quando faceva solo il ******** comico già girava in Ferrari, aveva la villa e compagnia cantante.

Non condivido molte sue posizioni ma secondo me ha un merito importante: fa conoscere i fatti alla gente.Ed oggi è difficile trovare qualcuno che ci riesca (visto che oggi se racconti un fatto, ti mandano in galera e ti danno del comunista o del fascista).

5. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Se non ricordo male, il Sig. Beppe Grillo ha più che raddoppiato il suo reddito lordo da quando è passato dal comico TV al comico "contro" dei teatri e, soprattutto, delle strade.

Se tu conosci un modo più comodo per fare soldi che scendere in piazza e gridare contro i politici facendosi pure pagare € 20,00 di biglietto, bè, dimmelo per cortesia.

Io non guadagno certo le cifre astronomiche del Sig. Beppe Grillo (€ 4.000.000,00 - dicansi Euro Quattromilioni) ma quei tanti o pochi che guadagno me li sudo tutti lavorando anche il sabato e la domenica se serve e non certo scendendo in piazza a gridare a tutti che i politici non capiscono un kaiser e che tutto va male.

Scusa tanto, ma la levatura morale di uno che si fa pagare per fare comizi IMHO rasenta quella di una peripatetica.

Detto questo, se tutti i Beppe Grillo del mondo smettessero di blaterare (perchè sono capaci tutti di criticare, ma quanto a proposte serie io non en ho mai sentite) e iniziassero a lavorare veramente, ci guadagnerremo tutti.

Federico

P.S.: io di giornalisti che guadagnano 4 MILIONI all'anno non ne conosco...

6. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Quanto ha fatturato nel 1994 :wink:

Dove hai letto del contratto Enel?Sull'Espresso? :-k

7. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

nel 1994 non c'era visco, non saprei :biggrin:

del contratto enel avevo letto anche sul giornale, e da qualche altre parte di cui ora mi sfugge il tutto, c'era proprio una dichiarazione di un dirigente (presidente?) enel che parlava della villona grillica..

8. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Scusa ma tu dov'eri quanto la DC si prendeva RAI1, il PSI RAI2 e il PCI RAI3? Loro si che hanno condizionato l'opinione pubblica per 50 anni (e lo fanno ancora oggi).
    Tu dov'eri quando gli Agnelli facevano il bello ed il cattivo tempo tra senatori a vita e cassa integrazione come e quando volevano?

Negli USA, dove su certe cose sono davvero troppo avanti rispetto a noi, il Presidente degli Stati Uniti conferisce tutti i suoi beni in un Blind Trust... soluzione ottimale, proposta anche dal precedente Governo Berlusconi, ma al tempo cosa fosse un blind trust in Italia lo sapeva lo 0,001% della popolazione (e sono stato abbondante) e, quando l'hanno spiegato, il 99% non si è nemmeno degnato di provare a capirlo.

Facile guardare sempre e solo nella direzione che ci interessa, he?!?

Federico

9. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Se leggi i miei post non ho mai detto che la tv statale nelle mani dei governi che via via si succedono sia una bella cosa.
    Però lì almeno la tv va in mano dell'alternanza dei partiti, non è che rimane sempre e solo tua nei decenni... fa schifo uguale ma meno schifo...
    Riguardo alla proposta del blind trust, sinceramente non ne avevo sentito parlare, proverò a cercare qualcosa perchè è interessante...
    Se però quella proposta non è diventata legge, ho i miei dubbi che fosse una buona proposta, altrimenti non vedo perchè non sarebbe stata accettata e promulgata. Cioè berlusca propone di togliersi le tv, le radio e i giornali, quindi roba totalmente contro di se, e in parlamento la legge non passa? sarebbe un paradosso... molto probabilmente c'erano vari risvolti biechi e ben studiati :D

p.s: della DC ho dei vaghiiiiiiiiissimi ricordi... mi ricordo di quando craxi era stato sotterrato di monetine dalla folla e poco altro (avrò avuto 5 anni)... so abbastanza per classificarlo come un periodo di *****... -.-

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2008
  10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Quoto,tranne i programmi degli Angela che son ben fatti. =D>=D>=D>

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scusami, ma continuo a vedere solo moralismo.

Grillo ha venduto la Ferrari per comprare una Prius, e adesso si muove solo con quella. Ha venduto anche il MegaYought che aveva (e lo so per certo perchè conosco la persona che glielo teneva giù in Liguria), comprato quando faceva solo il comico e i soldi gli piovevano addosso.

Chi glielo ha fatto fare se non il credere in quello che sostiene?

E, soprattutto, che male fa se mette un po' a nudo qualche scricchiolio nel gruppo di potere che comanda? Fa così paura?

12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Federico, pur non conoscendoti ti stimo molto per quello che leggo. Però consentimi che a volte quando gli argomenti lambiscono Berlusconi, ti trasformi da puntuale ed intelligente a "tifoso".Con le conseguenze del caso :wink:
    Te lo dico "in amicizia", è un errore che faccio anch'io quando si parla di alcuni argomenti; è del tutto normale.

IMHO le cose sono chiare: Grillo guadagnava una barca di soldi prima, li continua a guadagnare ora. Gli si obiettano le modalità attraverso le quali li guadagna. Potrei rispondere che chi ammira Berlusconi non può moralmente mettere bocca su come gli altri si fanno i soldi, ma non lo voglio sostenere.
    Penso tuttavia che se Grillo avesse continuato a fare il comico come lo faceva prima (e non ditemi che prima non prendeva la politica come spunto; me lo ricordo solo io perchè fu cacciato dalla RAI?) avrebbe guadagnato di più ancora, si sarebbe stressato molto di meno, e soprattutto avrebbe avuto molte più possibilità di godersi i suoi soldi.

Certo, non avrebbe appagato la sua smania di protagonismo, non sarebbe diventato un eroe per il TIME e non avrebbe un Blog tra i più letti al mondo, però IMHO vivrebbe meglio.

13. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

Infatti...di tasse dirette al cittadino le reti Mediaset costano zero.
    Le posso guardare senza avere la necessità di decoder, parabole o impianti vari e senza pagare una tassa ed i programmi sono nettamente migliori di quelli RAI.
    Ora non entro nel merito perchè non ci capisco niente, ma bisogna vedere chi ha stabilito la storia delle frequenze se aveva intenzione di gabbare qualcuno o meno...dopo è facile dire che ruba le frequenze!:wink:

A me sta storia del canone mi da sui nervi tutti i mesi di gennaio!:evil:

14. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Vedi, Emiliano, io non difendo Berlusconi né il modo in cui ha fatto fortuna (intendiamoci, quello era il "sistema Italia", quindi non ha fatto nulla di diverso dagl'altri, solo è stato più bravo).

D'altra parte non concepisco neppure chi difende i Beppe Grillo e i Girotondi di turno. Se vuoi fare politica, fai politica seriamente, in modo costruttivo, e non raccontando in modo farsesco quello che tutti sappiamo, o meglio, quello che tu vuoi tutti noi sappiamo.

Tutti noi sappiamo a menadito le porcate del Sor Berlusca, ma chi conosce quelle di Vincenzo Visco?
    Perché il Signor Beppe Grillo se la prende tanto con l'imprenditore Berlusconi che guadagna centinaia di milioni di Euro (pagando in un anno più tasse di tutti noi forumisti insieme in una vita), mentre non sale sul palco per aprire gl'occhi alla gente su cosa veramente sono le Coop?!?

Scusate, ma io un messia che mi chiede di pagare il biglietto proprio non lo concepisco...

Federico

15. Space1

Space1 Aspirante Pilota

17
    4
    24 Aprile 2008
    Reputazione:
    53
    320d
    ma se è così facile e scontato fare soldi come fa Grillo, perchè non fate così anche voi?

Grillo è più di un comico...ma non vedo grossi interessi personali in quello che dice e che fa...sicuramente se ha i soldi che ha non li ha rubati come tanta altra gente che difendete!

16. Space1

Space1 Aspirante Pilota

17
    4
    24 Aprile 2008
    Reputazione:
    53
    320d
    ma, SERIAMENTE; hai mai visto un suo "spettacolo"?

La merxa la butta su TUTTI indipendentemente dal colore.

17. Space1

Space1 Aspirante Pilota

17
    4
    24 Aprile 2008
    Reputazione:
    53
    320d
    comuque si fotta rete4 che fa abbastanza cagare.

18. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Premesso che leggendo tutti i libri di Travaglio (si, quel "comunista" :mrgreen: ) penso di conoscere abbastanza vita ed opere di Visco (non per le opinioni di Travaglio, ma per i documenti riportati), semplicemente Grillo non parla delle coop perchè gli fa molto più comodo parlare del "nano": è un soggetto facilmente ridicolizzabile, al contrario delle coop; fa presa su tutti e su tutto.Anche sul perverso piacere che l'italiano medio prova nel sapere che chi ha i soldi è un furfante, giustificando così la propria mediocrità.

Sorvolo sull'accostamento di Grillo a Moretti :wink:

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Grillo attaccava continuamente tutti gli esponenti del governo Prodi, Mastella in testa.

Mi pare che i suoi attacchi siano abbastanza bipartisan

20. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Ogni tanto caga fuori dal vaso anche lui, ma ricordo a tutti che è un comico. Vuoi andare a un suo spettacolo, paghi, altrimenti nessuno tocca il tuo portafoglio. Dire che è peggio dei politici in parlamento può essere un'offesa piuttosto grave, considerando le persone che ci sono dentro.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2008

Condividi questa Pagina