Ieri sera sono stato a Vicenza per la prova su strada del x6 35d, ci sono a disposizione 2 x6 nere e 2 x6 biache con cerchi da 20 e 19 oltre ad una x6 argento in esposizione con ruote 20 stile x5. Ottima organizzazione in quanto le prove sono su appuntamento perciò non c'e alcuna attesa, la prova dura circa 20 minuti ma le condizioni di traffico non danno realmente la possibilità di capire le caratteristiche della macchina anche se la sensazione in accelerazione da fermo non è poi molto diversa della mia x5 E70 da 235 cv, forse mi aspettavo di più..... Comunque ragazzi è una gran bella macchina da vedere e da guidare. Per chi volosse dare un'occhiata le auto sono a Creazzo presso l'Hotel Virgilius (Vicino ai campi da golf).
Sono stato oggi a provarla la 3.0 biturbo e devo dire che mi è piaciuta (non mi sono innamorato :wink:); a guardarla ferma in parcheggio ho nettamente preferito le versioni chiare (bianca e argento) la nera nascondeva un po' troppo il frontale che a mio modo di vedere è bellissimo e imponente! Rende meno il posteriore ma è soggettivo; una volta saliti ci si trova subito a proprio agio e lo stesso in movimento, non sembra affatto di guidare più di due tonnellate di auto tanto è agile e reattiva; il nuovo sistema di ripartizoine della coppia è una bombardata: pensate che ho fatto tre giri di rotonda perchè non ci credevo quanto fosse incollata e la quasi assenza di sottosterzo poi ho guardato il grafico e vedevo che il computer distribuiva la coppia in maggioranza sulla ruota esterna posteriore! UNA CHICCA Per il resto: Telecamera posteriore: la trovo essenziale, visto la scarsa visibilità attraverso il lunotto. I cerchi da 20" molto belli ma si sentono molto le asperità, durante la prova ho sbagliato strada e ho dovuto far manovra per tornare indietro e sono salito su un finto gradino di due dita e si è sentito come se fossi salito su un marciapiede. Active steering: molto bello e comodo, ho fatto tutta la prova con le mani a 9.15 Bagagliaio: sono rimasto un po' deluso, per chi deve caricari oggetti voluminosi (leggasi passeggini ecc.) è leggermente sacrificato Finiture: di gran livello, la mia aveva l'alcantara e pelle ed era molto bella, unico neo da passeggero sui posti dietro manca una maniglia per aggrapparsi. In conclusione brava BMW, la trovo una valida alternativa alle SW (serie 5, A6, classe E) piuttosto che al classico SUV (X5, Cayenne, A8). Qualche foto:
Secondo me la x6 è una "meteora" non è un coupe, non è un suv, non è una station wagon...insomma io credo che la bmw poteva spendere meglio le sue risorse umane magari proponendo una nuova x3 invece di tagliare la coda all'x5.....poi chi ha soldi da spendere è libero di fare quello che vuole.....
Anch'io oggi ho avuto la fortuna di provare la futura macchina a vicenza.... oltretutto ho corrotto ...la... pilota e mi sono fatto un giro con il 35d con Adaptive drive (unico mezzo delle 6 disponibili ad averlo) e un giro con il 35i senza l'A.D. nb->per chi volesse provare l'A.D. è la macchina n.8.. 35d nera Grazie alle esperienze del primo giorno ci hanno portato a fare un giretto alternativo dove non c'era praticamente traffico ....tornanti, salite, discese, rettilinei, cambi di direzione e spostamenti di carico notevoli..... ...mi sembrava di guidare un go-kart dall'alto....decisamente non male nelle situazioni "estreme" a cui lo portava la nostra istruttrice.....la quale, quando guidavamo noi, si divertiva ad incitarci.... in particolar modo nelle rotonde....tre giri di seguito con il piede pesante ed aver solo la preoccupazione di consumare delle gomme che al posterioere misurano qualcosa come 315!!!!........è una bella preoccupazione.... L'adaptive drive dà il meglio di sè in certi sali e scendi con delle curve "anticiclista".....l'auto non dava il minimo segno di coricamente.... Spettacolare la musica del 35i che ha sempre da dire la sua anche su un peso massimo come la X6...sia che i giri siano a 2000 che a 6000... Fantastico lo spunto del 35d su una mole del genere... Insomma pienamente soddisfatto del mezzo comprato su carta...:wink: A me hanno fatto fare di proposito delle strade disconnesse facendoci fare anche delle frenate brusche, proprio per testare l'esatto contrario di quello che ho riportato qui sopra e devo dire che le sospensioni nonostante i cerchi da 20 "a me" hanno fatto un'ottima impressione assorbendo con il voto massimo tutti i difetti del manto stradale...in guida, ma soprattutto in frenata, evitando un fastidioso saltellamento che in una frenata d'emergenza allungherebbe lo spazio d'arresto... Ovviamente il tutto IMHO!!!
io l'ho vista proprio oggi e, come ho già postato, è tanto "bella" quanto "inutile"....non ha assolutamente senso (aprire gli sportelli posteriori mi ha dato una sensazione di ......sgraziato o di....."sproporzionato"..una macchina che sembra un panzer con due sprtellini piccini piccini...come vedere un culturista nudo con un pisellino-ino-ino) perchè non può essere una macchina con cui divertirti (M3 Z4 Mini Cooper ecc).....la compra chi????? IMHO si intende ma ho l'idea che sia una delle poche auto Belle che non comprerei mai e che, passato l'effetto novità/panico d'acuisto........
e' una macchina inutile, ma modaiola. altroche' spendere meglio risorse umane. bmw ha gia' venduto tutte le auto previste per il 08, e' l auto piu' trendy e richiesta al momento. che sia inutile si sa, che sia un successo pero' anche!
Perdonami la precisazione.... ma l'X5 quanto è inutile??? esattamente come l'X6!! ...Meno comfortevole di una serie 5, per esempio...consuma di più ed ha più costi di manutenzione....oltretutto è un fuoristrada che va in strada.....parliamone.... chi compra una bmw perchè è indispensabile?!?....nessuno...tutti la comprano perchè è bella e piace.... accetto che si dica che l'X6 non è bella... perchè gusti son gusti ... ma credo non sia coerente dire che è inutile da chi possiede un X5.... L'X6 è un X5 diverso...stazza pesi consumi sono di pari categoria.....enon trovo il motivo di paragonarla ad una M3 o mini cooper S...non è una macchina da corsa...... ....e io l'ho comprata....!
l'X5 è grande e SPAZIOSA e per 5 persone.....l'X6 No! rispetto ad una serie 5 l'X5 non è meno confortevole e non credo consumi molto di più.....hai la veduta più alta e la trazione integrale.... IMHO ha più senso una X5 che una 5X.....ma ambedue ragionando hanno senso...la X6 no!.......e a mio avviso proprio per questo il prezzo è rimasto uguale alla X5 (anzi forse costa pure meno visto i marchingegni che ha in più....e questo, a livello di marketing a mio avviso puzza). Il fatto della produzione, beh bmw non è la ferrari! Quindi aumentare la produzione da un giorno a quell'altro, se veramente crede nel progetto, si fa in un batter d'occhio!... e poi a quanto ammonterebbe la produzione????? Comunque non mi ritengo assolutamente il custode della verità quindi posso certamente sbagliare......ma secondo me , dategli 6 mesi un anno e ne vedremo delle belle! .........io compro BMW per unire l'utile al dilettevole, altrimenti dovessi andare solo di dilettevole comprerei porsche, Ferrari, lamborghini (macchine che hanno un senso)........IMHO...logicamente
Anch'io ieri a Vicenza ho provato la X6. Nera con A. D. cerchi da 20'': bella e potente. Rispetto alla mia X5 E70 ci sono ben 51 cavalli in più che naturalmente si sentono Per il resto nulla da invidiare rispetto al mio gioliellino
cioè scusa...io guido uno scudo con 100 cv e mi sembrava ferma...e te hai sentito la differenza scendendo dal tuo mostro??? oddio...ho qualcosa ke non và......