Ragazzi, buongiorno! Come da titolo ho un problemino al cambio della mia Cooper... Quando è fredda e inserisco la seconda a oltre 2500 giri, il più delle volte gratta!! Capita la stessa cosa quando la usa mio padre... E' normale? capita anche a voi?? P.S. Ho omesso volontariamente mia madre...(una donna che fa grattare il cambio è quasi normale)
buongiorno,io ho una cooper d e il cambio vaq che uno spettacolo,prova a premere del tutto la frizione.
Ma che Mini hai?una R50-53-56? Non vorrei dire una cavolata...ma le mini R50-53, non in tutte ovviamente, avevano dei problemi al cambio, per via di una produzione non ottima...il difetto che segnali tu potrebbe essere dovuto magari al fatto che qualcosa si è rovinato...portala da un meccanico e fagliela vedere...senza far arrabbiare nessuno, posso consigliarti di leggere su qualche forum specifico mini,troverai altre persone con il tuo stesso problema!
cambia l'olio del cambio e lo vedi come migliora alla grande....la Mini ha oli particolari, quindi compra quello originale in concessionaria. Poi magari lo additivi con lo slider
quoto tutti ma se senti solo la grattatina è il sincronizzatore un cambio malandato fà rumori decisamente diversi
La mia è l'utimo modello...quindi la R56? Non penso che sia un problema di come si preme la frizione...Lo fa sempre da fredda e solo innestando la seconda!! Oggi vado dal conce e vi saprò dire...:wink:
Penso anch'io che possa essere il sincronizzatore... Se fosse l'olio, lo farebbe ad ogni innesto...IMHO
falla controllare...sei in garanzia! E se fanno storie fai la voce grossa finchè non diventa perfetta!