Ragazzi, so che molti di voi la considerano bellissima, ma ieri l'ho vista in centro a Ravenna e devo dire che mi è parsa a dir poco oscena e inguardabile.... parlo della Volkswagen Tiguan..... mi è parsa talmente brutta che mi dava fastidio guardarla.... e dire che in foto mi era sembrata meglio che dal vivo, credevo fosse solo bruttina.... e invece mi pare proprio oscena...
bè anke la daiathsu materia non scherza,eh??ma la rodius proprio è la numero 1..!oh, ma mi chiedo veramente come si fa a pensare e fare una macchian così bruttaaaaa, ma lo fanno apposta????mah...cioè se mi impegno non credo di fare una cosa + brutta di quella roba là..
Meccanicamente era una macchina niente male (certo, escludendo le 1.4 e 1.6 a benzina), anche se a mio avviso la versione migliore, la 1.8 20v benzina da 125cv, l'hanno tolta dal listino dopo 1 anno.... anche il livello delle rifiniture interne era altissimo (più alto della Golf V), è solo che secondo me era molto brutta la linea (soprattutto il posteriore).... comunque hai fatto 1 gran salto di qualità....
Piu' brutta della rodius bisogna ancora inventarla ma mi chiedo chi sono quei folli che la comprano. Cioe' veramente io non la vorrei neanche me la regalassero o mi pagassero. Quello che non riusciro mai a capire e' che visto e considerato che in giro ce ne sono, non tante ma sempre troppe, qualcuno che le compra, tira fuori dei soldi per averle esiste. Non lo riesco proprio a capire. Va bene che l'estetica e' soggettiva ma alcuni canoni sono universali, e' quell'auto e' brutta e basta. Saro' anche poco democratico ma se qualcuno mi dice che gli piace per me o e' cieco (e quindi non fa testo perche' non puo' guidare) o e' pazzo.
Forse perchè è una delle monovolumi più spaziose in commercio e, cosa non di poco conto, è disponibile con la trazione integrale permanente e cambio automatico? Non tutti acquistano l'auto per l'estetica, alcuni le prendono per la funzionalità. E la Rodius dentro è un salotto, ha poltrone non sedili. (I sedili li ha la versione giapponese, omologata per 11 persone)
Sara' anche ma anche l'occhio vuole la sua parte e questa Rodius non e' semplicemente poco bella o bruttina ma fa proprio schifo. Sembra una di quelle auto di prova camuffate...... Non lo so io la trovo inconcepibile, la vecchia multipla era molto particolare a qualcuno piaceva ad altri no, ha comunque venduto parecchio perche' dentro era favolosa....e come giustamente dici tu molti guardano piu' alla sostanza che all'apperenza. Il fatto pero' e' che a mio giudizio la Rodius e' proprio inguardabile non riesco a pensare di poterci andare in giro e non riesco a capire chi possa spendere parecchi soldi per comprarla.....
giudicare brutta questa macchina che ha vinto addirittura dei premi come cc più bell ami sembra come minimo inadeguato.... in ogni caso de gustibus.. a me pice e anche molto.. peccato che se vuoi una cabrio o una coupè con i soldi con cui compreresti una eos ti ci fai una macchina migliore... e anche di molto.. esteticamente mi paice molto però