Ipod | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ipod

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dbg, 13 Maggio 2008.

1. dbg

dbg Kartista

172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Vi risulta che installando la centralina per IPOD bisogna togliere il caricatore multicd perchè uno esclude l'altro ?

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    SI! è proprio così

3. dbg

dbg Kartista

172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Acc... Mi sa che allora farò montare la presa AUX e mi tengo il caricatore cd. So che non si vedranno i titoli sul monitor ma uso molto anche i CD. Grazie

4. rbell

rbell Aspirante Pilota

8
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530XD Touring M-pack
    Te lo sconsiglio vivamente. 1) il costo in concessionaria BMW è di circa 150 euro e devi includere anche il montaggio per una presa accendisigari supplementare per ricaricare l'IPOD. 2) cosa essenziale è il NON controllo sull'I-pod dai comandi al volante e I-Drive. Il rischio di andare a sbattere mentre si spippola per selezionare il brano è elevato. 3) 6 dischi contengono ben pochi brani rispetto ad un I-pod e devi comunque aggiornarli masterizzandoli cosa che se ha i poco tempo farai raramente.

Io ho optato in un primo tempo per l'AUX , dove peraltro la qualità del segnale era veramente scadente e bassa, ma poi visti i problemi che ti ho elencato mi sono nuovamente tassato ed ho installato la centralina i-pod rimuovendo il lettore dei 6 cd. NOn c'è paragone come qualità e fruibilità della musica e guadagni in sicurezza e salute (viste le continue richieste dei passeggeri di cambiare brano)
    My2cents

rbell

5. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    quoto! :biggrin:

6. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    ma monta una presa USB o quella specifica per i-pod?Più o meno quanto costa?Io nn ho la predisposizione per il lettore cd(a meno che la versione futura nn lo porti di serie,ma nn credo...)

7. fastevens

fastevens Kartista

60
    0
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring e61
    sulla mia nuova ho la presa usb e controllo perfettamente l'i pod anche dal volante.nb in conce mi hanno venduto un cavetto con doppia uscita,
    una x usb e l'altra su aux.ulteriore balzello di 50euro ma funziona alla perfezione.effettivamente cercare i brani con i drive non è il massimo della sicurezza ma i comandi al volante sono comodissimi in quanto salti quello che non ti va.
    ciao

8. rbell

rbell Aspirante Pilota

8
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530XD Touring M-pack
    Ok un minuto di chiarezza. Le nuove versioni della 5 , ossia dopo il lifting ultimo, hanno la predisposizione per i lettori mp3 con chiave USB. Vengono letti i lettori MP3 ma non gli I-POD. Infatti se connettete un I-Pod con il cavo in sua dotazione a quella presa usb avrete una serie di caratteri sullo schermo. Per leggere gli I-pod ci vuole il cavetto citato che termina connettore USb + altro connettore minidin che vine inserito al di sotto della presa USB. Questo cavo costa circa 40 euro in concessionaria.
    Le versioni della 5 prima del lifting (credo gennaio 2005) non hanno la presa USB me spesso montano il caricatore 6CD. Se volete connettre l'I-Pod a queste vetture e controllarlo dall' I-Drive e volante dovete RIMUOVERE il caricatore CD e installare la centralina I-Pod al suo posto . Dalla centralina parte un cavo (libero nel portaoggetti...che brutto!!) che dovete connettre all'I-Pod e fornisce sia alimentazione (che si stacca automaticamente dopo 15 minuti dallo spegnimento vettura) che controllo I-POD.
    Se non volete rimuovere il caricatore cd potete optare per la presa AUX con gli svantaggi già descritti in un precedente post.

My-2cents

rbell

9. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    la mia è verione restyling,ma la USB nn ce l'ha:solo AUX...:-k

10. rbell

rbell Aspirante Pilota

8
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530XD Touring M-pack
    Hai ragione costa 310 euro ed è un optional disponibile ma proprio dal restyling. é decrtitto proprio come interfaccia USB per i-pod. L'altra è una centralina.

Saluti

rbell

11. dbg

dbg Kartista

172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Grazie dei vari consigli. Comunque nella mia versione pre-restyling per non separalmi dal caricatore cd non resta che la presa AUX . Non si può mettere neanche la presa USB (senza aggiungere particolari centraline tipo Bortesi intendo)!

12. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Io ti sconsigli la presa AUX per i motivi detti sopra...
    leggi QUI :wink:

13. fedecant

fedecant Kartista

105
    1
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    -10
    530 xd Touring m (e61)
    SI, assolutamente sconsigliata la presa AUX originale.

Se proprio la vuoi mettere acquista quella della BORTESI.

L'originale infatti sibila ed ha il volume bassissimo.:eek:

Ricordati cmq che ci si distrae molto facilmente cambiando brano direttamente sull' ipod con i rischi che ne conseguono......pertanto i 350 euro per l'interfaccia originale credo siano tutto sommato ben spesi.

Io a breve infatti la farò installare.:cool:

E poi che te ne fai del caricatore quando puoi mettere TUTTA la musica che hai sull'ipod??? Oltretutto ha una gestione moooolto più rapida del caricatore!:wink:

14. dbg

dbg Kartista

172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Sono perplesso. peccato togliere un accessorio pure costoso!!

Condividi questa Pagina