Appena mi capita la mia macchina a tiro, misuro... (Sono in trasferta dalla mia morosa in questi giorni e la 3er riposa nel box a casa mia...) L'altezza in discussione è riferita alla distanza tra il suolo stradale e il longherone?
Le Lamborghini (tutte) e le Porsche "4" sono integrali e montano pneumatici differenziati... Anch'io avevo qualche remora, ma se ci pensi bene non deve essere questo gran problema! N.B. Io a libretto ho i 16", i 17", i 17" differenziati e i 18" solo differenziati...
ragazzi!!!!! è una macchina!!!! se non volevano mettere le misure differenziate, non ci sarebbero a libretto.......... a volte penso vi facciate un po troppe paranoie
Questo non mi risulta affatto... il diametro deve essere uguale fra i due assali, è la larghezza dello pneumatico a poter essere differenziata, facoltativamente con i 17 (225/45+245/40), obbligatoriamente con i 18 (225/40+255/35)...
5ino.....nessuna auto cheio conosca puo montare cerchik differenti NON SOLO SULLO STESSO ASSALE, MA ANCHE TRA DAVANTI E DIETRO eccezion fatta se buchi una gomma e non hai quella uguale ;-)
ma sii,era per fare un esempio estremo,dove nel tp o ta meccanicamente con 2 circonferenze diverse non succede nulla. ho fatto notare a federgue che cèra una diff di ROTOLAMENTO tra i 2 assali, nel 4wd con gomme diff non succede nulla finche la circonferenza o rotolamento tra ant e post è uguale o con scarto minimo, sai che succede o succederebbe se ad una car a sx monto 185/60 e a dx 185/55 paranoia ? per me so nozioni base ....
Premesso che non voglio fare polemica. Anche perchè il problema me lo sono posto pure io, però mi son risposto: "se mamma BMW le omologa e le monta OEM, e per di più molte case montano pneumatici differenziati sulle integrali, problemi non ne dovrei avere". La tua domanda è interessante sotto un'altro punto di vista: se dovessi utilizzare il ruotino di emeregenza, che ad occhio non ha le circonferenza di rotolamento degli pneumatici normali, cosa potrebbe accadere? Di regola nulla, però il tarlo me l'hai messo...
ma figurati quale polemica ,stiamo scrivendo i ns punti di vista e o dubbi,nel PIENO rispetto dell'interlocutore. io volevo portare il quesito proprio alla tua ultima domanda,non una questione di larghezze differenti,ma di rotolamento. :wink:
in ogni caso non avendo un differenziale che si possa bloccare (come ad esempio su un vero fuoristrada) anche se si monta un ruotino e la differenza di rotolamento è diversa, penso che un questo caso ci pensi lo stesso differenziale anche perche, per lo stesso motivo, quando si fanno le curve le ruote interne ad curva hanno una percorrenza diversa rispetto curva... grazie al differenziale! sennò andremmo tutti diritto, non credete???
Scusate se interrompo la discussione "differenziale"... volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto brutte esperienze con giunti/semiassi/cuffie anteriori....soprattutto chi ha messo l'assetto più basso... Io ho già un giunto che ticchetta ed ho fatto fuori non so quante cuffie...e sono senza assetto !!!! Che dite ? Peggioro ancora di più se abbasso ???
io ho cambiato a 150mila circa le cuffie anteriori problemi di giunti e semiassi ancora nulla e aono a 180mila
Prima avevo quelle di concorrenza.... che sono una m***a... Adesso ho montato le originali bmw....che dovrebbero essere molto meglio... Speriamo...
Il quesito e il problema non si pone affatto... come per le differenze di rotolamento fra le 2 route dello stesso asse provvede il differenziale del relativo asse, nelle integrali permanenti per le differenze di rotolamento fra i 2 assi provvede il differenziale centrale...