assetto per integrale | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

assetto per integrale

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MECOX, 3 Maggio 2008.

  1. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Magari...:rolleyes:
     
  2. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Appena mi capita la mia macchina a tiro, misuro...
    (Sono in trasferta dalla mia morosa in questi giorni e la 3er riposa nel box a casa mia...)

    L'altezza in discussione è riferita alla distanza tra il suolo stradale e il longherone?
     
  3. 5ino

    5ino Kartista

    114
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xi
     
  4. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Le Lamborghini (tutte) e le Porsche "4" sono integrali e montano pneumatici differenziati... :mrgreen:

    Anch'io avevo qualche remora, ma se ci pensi bene non deve essere questo gran problema! :rolleyes:

    N.B.
    Io a libretto ho i 16", i 17", i 17" differenziati e i 18" solo differenziati...
     
  5. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    ragazzi!!!!!
    è una macchina!!!!
    se non volevano mettere le misure differenziate, non ci sarebbero a libretto..........

    a volte penso vi facciate un po troppe paranoie
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    STRAQUOTOOOOOOOOOOOOO
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Questo non mi risulta affatto... il diametro deve essere uguale fra i due assali, è la larghezza dello pneumatico a poter essere differenziata, facoltativamente con i 17 (225/45+245/40), obbligatoriamente con i 18 (225/40+255/35)...
     
  8. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    5ino.....nessuna auto cheio conosca puo montare cerchik differenti NON SOLO SULLO STESSO ASSALE, MA ANCHE TRA DAVANTI E DIETRO
    eccezion fatta se buchi una gomma e non hai quella uguale ;-)
     
  9. 5ino

    5ino Kartista

    114
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xi
    :biggrin: ma sii,era per fare un esempio estremo,dove nel tp o ta meccanicamente con 2 circonferenze diverse non succede nulla.
    ho fatto notare a federgue che cèra una diff di ROTOLAMENTO tra i 2 assali,
    nel 4wd con gomme diff non succede nulla finche la circonferenza o rotolamento tra ant e post è uguale o con scarto minimo, #-o
    sai che succede o succederebbe se ad una car a sx monto 185/60 e a dx 185/55 paranoia ? per me so nozioni base ....:rolleyes: :rolleyes:
     
  10. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?

    Premesso che non voglio fare polemica.

    Anche perchè il problema me lo sono posto pure io, però mi son risposto: "se mamma BMW le omologa e le monta OEM, e per di più molte case montano pneumatici differenziati sulle integrali, problemi non ne dovrei avere".

    La tua domanda è interessante sotto un'altro punto di vista: se dovessi utilizzare il ruotino di emeregenza, che ad occhio non ha le circonferenza di rotolamento degli pneumatici normali, cosa potrebbe accadere?
    Di regola nulla, però il tarlo me l'hai messo... :rolleyes:
     
  11. 5ino

    5ino Kartista

    114
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xi
    ma figurati quale polemica ,stiamo scrivendo i ns punti di vista e o dubbi,nel PIENO rispetto dell'interlocutore. :biggrin:
    io volevo portare il quesito proprio alla tua ultima domanda,non una questione di larghezze differenti,ma di rotolamento. :wink:
     
  12. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    in ogni caso non avendo un differenziale che si possa bloccare (come ad esempio su un vero fuoristrada) anche se si monta un ruotino e la differenza di rotolamento è diversa, penso che un questo caso ci pensi lo stesso differenziale

    anche perche, per lo stesso motivo, quando si fanno le curve le ruote interne ad curva hanno una percorrenza diversa rispetto curva... grazie al differenziale!
    sennò andremmo tutti diritto, non credete???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2008
  13. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Scusate se interrompo la discussione "differenziale"...
    volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto brutte esperienze con giunti/semiassi/cuffie anteriori....soprattutto chi ha messo l'assetto più basso...
    Io ho già un giunto che ticchetta ed ho fatto fuori non so quante cuffie...e sono senza assetto !!!!
    Che dite ? Peggioro ancora di più se abbasso ???
     
  14. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    io ho cambiato a 150mila circa le cuffie anteriori
    problemi di giunti e semiassi ancora nulla e aono a 180mila
     
  15. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Beato te...ma che dici peggioro ???
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma hai usato cuffie originali o di concorrenza???
     
  17. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    io ho l'assetto e questo nn ha pregiudicato
     
  18. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Prima avevo quelle di concorrenza.... che sono una m***a...
    Adesso ho montato le originali bmw....che dovrebbero essere molto meglio...
    Speriamo...:-k
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Il quesito e il problema non si pone affatto... come per le differenze di rotolamento fra le 2 route dello stesso asse provvede il differenziale del relativo asse, nelle integrali permanenti per le differenze di rotolamento fra i 2 assi provvede il differenziale centrale...
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Quindi tutte quelle che hai cambiato finora erano di concorrenza... allora è tutto spiegato...
     

Condividi questa Pagina