Passare i PRE su e46 | BMWpassion forum e blog

Passare i PRE su e46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da BRACARD, 11 Maggio 2008.

1. BRACARD

BRACARD Aspirante Pilota

17
    0
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 150cv - Clio 1.8 16v
    Ciao ragazzi,oggi dopo ore e ore di lavoro ,ho finito l'impianto sulla mia car.Tutto bbene,si sente una meraviglia ma appena ho messo in moto......ecco il tipico ronzio da rca in corto(sono 3 rca phonocar comprati ieri).Che dite? colpa del cavo(dimenticavo che lo fà solo all'anteriore, post e sub ok) o colpa mia che li ho passati al centro della makkina(sotto la moquette del tunnel)?C**** non mi va affatto di smontare di nuovo tutta la plancia.:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

2. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    la mia lo fa appena messa in moto per 10 secondi, poi più nulla
    l'ho passato anch'io sotto il tunnel centrale
    ti consiglio di provare a mettere in moto e spostare il cavo finchè non trovi la giusta collocazione

3. BRACARD

BRACARD Aspirante Pilota

17
    0
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Grazie stecca.Ora provo .Proprio ora che l'ho messa in garage ho acceso le luci e il rumore peggiora. mi sa che tocca con qualche cablaggio originale.Che palle.L'avevo immaginato quando ho passato i cavi...
    Grazie ancora

4. Peppe 320d

Peppe 320d

17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Stai attento, sicuramente è causato dai motorini dell'aria condizionata.

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    la massa? :-k
    dev'essere più che ottima...
    Avevo un problema simile ed era solo la massa poco...a massa...

6. BRACARD

BRACARD Aspirante Pilota

17
    0
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Ieri sera muovendo i cavi togliendo il portaocchiali il rumore è sparito.Adesso si presenta solo quando accendo le luci ma il problema non è più dietro la plancia.Dovrei provare a passare i cavi nel bagagliaio dal lato batteria e non dal lato guida.Boh!,vi farò sapere se ho risolto il problema(se ne parla stasera quando finisco di lavorare).
    La massa dell'ampli l'ho già controllata ed è ok e poi lo fà solo sul canale anteriore dx.Ormai con la massa ci sto più che attento dopo aver bruciato uno steg...
    Ciao e buona giornata a tutti

7. hiramborme

hiramborme Kartista

91
    4
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    113
    Skoda Superb 2,0 tdi 170 cv
    hai provato con dei filtri antidisturbo, quelli che si applicano a manicotto sui cavi?

8. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    pure a me lo faceva con i fari accesi, ma perchè io la radio cel'ho nel cassettino sotto il volante, e vicino al comando accensione fari
    devo dice che uei 10 secondi iniziali mi fanno andare in bestia, meno male ceh poi svanisce ;-)

9. BRACARD

BRACARD Aspirante Pilota

17
    0
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Eh...Beato te che dopo 10secondi svanisce.A me non svanisce per niente.Cmq ho pensato che forse la massa non è efficiente al 100% quindi o la blocco per bene con una rondella ziglinata oppure la prendo direttamente dalla batteria,tanto l'ampli è messo vicino...

10. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Da come descrivi il problema sembrerebbe ci fosse dei falsi contatti sulla linea del pre out,il fatto che smontando il cassettino portaocchiali il rumore svanisce...
    Comunque segui queste brevi istruzioni,ti troverai bene.
    Devi fare attenzione a dove fai passare i cavi del pre out.
    Mi spiego: i cavi del segnale pre out non devono per nessuna ragione passare vicino a cavi di corrente. La cosa migliore per farti capire sarebbe passare i cavi pre a sx dell'auto, e i cavi di alimentazione a dx dell'auto,o viceversa. Nel tuo caso se hai l'ampli nel bagaliaio, assicurati che i cavi del pre non siano a contatto con dei cavi di corrente.
    Controlla che le saldature dentro gli spinotti rca siano fatte bene,e che i cavi che usi siano del tipo schermato. L'ideale sarebbe che tu usassi dei cavi a a taglio con dei buoni spinotti rca placcati oro,di qualità, per esempio Audison, sono molto validi,non danno mai problemi. La massa dell'ampli non collegarla al morsetto della batteria, ma fai in modo che il cavo sia si collegato in maniera sicura (che faccia contatto bene) ma che sia il più corto possibile. Altra cosa molto importante è assicurarsi che tutti i collegamenti abbiano un contatto efficace,è laborioso ma ti consiglio vivamente di saldare tutti i collegamenti
    L'amplificatore dove lo hai montato?
    La tua macchina è touring,cabrio,etc?
    L'amplificatore di che marca è?

11. BRACARD

BRACARD Aspirante Pilota

17
    0
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Ciao desmosedici.
    Allora:
    I cavi sono dei semplici phonocar di quelli con gli spinotti pressofusi con il cavo e li ho appena comprati( non li ho mai usati ma alcuni mi hanno detto che potevano andare bene )e partono dalla radio,scendono lungo la plancia passando accanto al freno a mano,passano sotto la moquette e poi sotto il divano posteriore dove li ho fatti passare dentro il bagagliaio dal foro che c'e' a sx della seduta (quindi il lato opposto ai cavi di corrente ).Gli ampli li ho montati nella parte superiore del baule, proprio sotto la cappellierae al centro esatto e la massa l'ho collegata al telaio con cavi non più lunghi di 10\15 cm al max...Oggi ho provato a rinforzare e ricontrollare la massa ma non c'e' nulla da fare. il bello è che ora il fruscio lo fa anche al posteriore.
    Siccome ancora non ho provato il canale del sub perchè sto ancora finendo la cassa,non vorrei che anche il sub mi facesse lo stesso problema.A questo punto dovrei rassegnarmi e ripassare i pre seguendo un'altra strada, tipo come dici tu a sx
    Cosa mi consigli?

12. BRACARD

BRACARD Aspirante Pilota

17
    0
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Dimenticavo che è una berlina...

13. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Prova con dei cavi pre di qualità.
    Puoi provare con un altro ampli per capire che non sia lui la causa?
    Prova a colegare l'ampli con un cavo pre esterno,volante giusto per capire se può essere nel cavo il problema.
    La massa degli amplificatori deve essere stellare,cioè vanno collegati tutti nel solito punto.Importante non collegare la massa direttamente alla batteria.
    Che autoradio hai? (di che marca)
    L'alimentazione della radio dove l'hai presa?
    Come ulteriore prova,scollega tutti gli ampli e prova ad accenderne uno per volta per capire se il problema è diffuso o se proviene da uno,e rientra anche negli altri.
    Il cavo di accensione degli ampli (il remote) da dove proviene dalla radio o da qualche altra parte?
    Prova a distanziare gli amplificatori da se stessi.
    Ciao Fammi sapere

14. BRACARD

BRACARD Aspirante Pilota

17
    0
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    ciao desmosedici
    sono tornato adesso dal garage è ho elimenato il problema quando accendo le luci,i cavi passavano troppo vicini al cablaggio dello stop post sx,nel passaggio tra abitacolo e baule. Difatti appena li ho spostati il ronzio è sparito del tutto!!
    Cmq oggi smonto nuovamente per fare il collegamento volante come dici tu,perchè il problema adesso si presenta a motore acceso...proverò anche a spostare gli ampli e rivedere i collegamenti.Ma secondo me sarà un problema di cavi!!
    La radio è una JVC AVX2,e non credo sia questo il problema, il remote parte dalla radio e passa insieme ai pre(con un cavo apposito non troppo sottile)
    .Cmq ti farò sapere stasera appena mi collego
    Ciao e grazie ancora per i tuoi consigli

15. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Sposta il remote e distanzialo dai pre out. Ciao

16. dave_brigante

dave_brigante Kartista

89
    0
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    316i e46
    non è che scriveresti per filo e per segno come si smonta la plancia per mettere l'amplificatore???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. BRACARD

BRACARD Aspirante Pilota

17
    0
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    a quale plancia ti riferisci?
    Io gli ampli li ho montati dentro il bagagliaio

18. dave_brigante

dave_brigante Kartista

89
    0
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    316i e46
    appunto...che smonto per passare i cavi dalla radio al baule?? 8-[

cioè le operazioni da fare quali sono? :rolleyes:

e le casse di serie come cavolo si smontano?? :evil:

grazie :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Hai provato a prendere un altro cavo pre e provarlo volante per vedere se è lui?
    Cmq ti consiglio di avvolgerlo con del nastro alluminio adesivo, che isola molto e certe volte mi ha salvato in questi problemi.
    A volte (mi è capitato con un Phoenix Gold) gli ampli non hanno le masse separate, il che produce ronzii se gli ampli stessi sono collegati allo chassisa della macchina.
    Prova a non mettere a massa i telai degli ampli, se è questo il problema, fai dei supporti in legno usandoli come base per gli ampli per non farli toccare nella carrozzeria.

20. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP

quele dietro basta togliere la griglia mentre i 2 woofer ant devismontae il panello della porta ( PARLO PER le berline)

Condividi questa Pagina