qui trovi il confronto della 123d 5porte (sulla sinistra, tempo sul giro 1.49 .9 con cerchi da 17) fatto da autozeitung con la golf gti cechi da 18 (tempo 1.50.3) qui invece il confronto fatto tra focus st (sulla sinistra 1.50.3) e civic type r200cv (1.51.0) non vedo proprio dove la civic possa essere superiore... senza parlare dei consumi, da notare inoltre che delle 4 vetture prese in considerazione è quella che ha il miglior tempo in pista, l'unica ad avere cerchi da 17, le concorrenti hanno tutte cerchi da 18
guarda ho provato diverse volte con il vecchio 120d 177cv che ha preso un amico dopo che lo avevo dato in permuta alla concessionaria per il 123d, proprio oltre i 200 la progressione del 123d è molto superiore...
si,prima di quella velocità però sono più o meno alla pari....ho avuto modo di provare anch'io,stesso risultato di ar147 :wink: (cambia nick ti prego! )
visto che le velocità max sono molto vicine penso che la coupè abbia un vantaggio areodinamico quindi anche con meno cv la velocità puoò essere simile e poi essendo stata dietro può aver sfruttato la scia
io contro la 120 177vc di un mio amico non ce propio storia....io cn il 123d non lo vedo propio più da casello a casello.................quindi conta anche il pilota...poi la tua ha ancora 2500 km la mia ne ha già 8000 e vedi che quando ci arriverai che la macchina è più slegata vedrai che arriva a 250km/h innanzitutto e non 242 e poi ci arriva in un soffio...dove la 120 177cv non ci arriva e sale molto meno veloce della 123...fidati
Come ho scritto ieri, in accelerazione pura il 123d va più del 120d. Mi preoccuperei non fosse così, anche se dire che non c'è proprio storia mi pare un esagerazione, la differenza è meno di quanto potessi pensare. Quello che mi ha lasciato di stucco è che riprendendo in VI, dai 180 km/h in su, il 120d mi è stato dietro fino alla velocità massima della mia. E potete pure dirmi che non so guidare, ma l'acceleratore a tavoletta so premerlo. E quando la mia si è letteralmente piantata a 242 di tachimetro, lui piano piano mi ha affiancato ed è passato davanti. Il mio amico ha detto che la sua segnava quasi 250 indicati. Se poi la mia ancora si deve slegare o altro, sinceramente non lo so, ma mi aspettavo una differenza più marcata con il 120d.
si deve slegare, a 242 di tachiemtro non si pianta, te lo stragarantisco PS: cmq mi sembra strano che da 180 in VI la 120d abbia la progressione del 123d, in diversi test effettuati da me, posso dirti che proprio in questo genere di prove la 123d ne aveva decisamente di più... almeno che il tuo amico non ha messo la V dai 180... in tal caso forse si speigherebbe
ma cosa vuol dire la 5 hai 180 pietro?può anche tirare la 5 ha 180 ma la vel max sempre quella è....cmq quoto ciò che ha detto pietro....non si pianta a 242 km/h...si deve slegare e come...
intendo se fai una prova accellerazione partendo da 180, ma con la 123d in VI è ovvio che se la 120d è in V non viene staccata un granchè
ma se ci pizzicano a 242 le foto dell'autovelox vengono mosse? oltretutto mi pare non abbiate preso in considerazione altre cose che influiscono sulle prestazioni a partire dal tipo di pneus ad eventuali kit aerodinamici... ah il caro amato cx... sulla v max una gomma da 18 magari 245 qualcosa porta via, ad ogni modo e' un missile... 0/100 in 6.7 appena presi la patente era un valore da M3
dio me ne scansi da quel giornale..... come tutti i 18 enni nel lontano 1992 guardavo l'm3 che aveva un certo luca cadalora.. che abitava nella via accanto alla mia... lui in m3 io in fiat tipo Mi rifiuto di toccare 4ruote troppo filoitaliano nelle vetture:)
su che numero e'? ma e' il tre porte che provono? mumble io non voglio comprare quel giornale... andro' a scrocco :)
La mia è una 123d Attiva con i 18". Quella del mio amico una 120d Coupè M Sport, anche lui con i 18". Ieri sera ho provato a fare un pieno di Vpower Diesel. Sembra andare meglio, non ho testato la velocità massima anche perchè è un pò fine a se stessa, ma sembra andare meglio. Comunque come motore, secondo me, è penalizzato dalla rapportatura troppo corta. In questo senso, preferivo la 120d.
Ciao ar147, ma adesso sti gasoli senza zolfo come vanno? sul vecchio 320d mi hanno distrutto mezzo motore, pompa turbo e iniettori ( in garanzia)
il motore da 110kw del serie e 46 ossia il serie 3 non tollerava la benzina blueagip... mi arrivo' pure una richiamo in merito. prova a sentire dalle officine cosa ne pensano, credo poi abbiano rispolto il problema con un maxirichiamo, alla mia appunto ricambiarono turbo e pompa/iniettori