altro sfreggio alla mia amata.............. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

altro sfreggio alla mia amata..............

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pietro-bmw, 1 Maggio 2008.

1. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Perla di saggezza

Sono perennemente afflitto dai vostri stessi problemi, considerando anche che oltre all'integrità del mezzo amo vederlo sempre pulito.....la mia vita inizia a girare intorno alla mia amata bimba. Non ne posso più, fra lavaggi, carrozzieri e rivenditori di prodotti per auto sto spendendo una follia.
    A volte mi calmo e lascio perdere ma so che in fondo le soluzioni ci sarebbero. Mi sono fermato più volte a pensare che alla fine intorno ad una lamiera da mettere a posto non è possibile che girino così tanti soldi.
    I militari lo sanno bene ed infatti i loro mezzi sono quasi sempre a posto perchè hanno vernici economiche e lamiere resistenti.
    Credo nessuno di noi possa girare con jeep da sbarco o leopard II ma avere una lamiera sempre a posto sarebbe possibile se le case automobilistiche lo volessero. La Nissan per esempio ha sviluppato una vernice che bagnata con acqua molto calda riesce a rimarginarsi quasi come una pelle. Film trasparenti molto resistenti proteggerebbero meglio la vernice lucida, o colori diversi magari opachi ma estremamente gradevoli non sarebbero così delicati pur offrendo alla vista un mezzo dal giusto appeal.
    Infine le parti più esposte ai danni da parcheggio potrebbero essere in materiali deformabili a memoria di forma.
    Sono convinto che non si parli di fantascienza, alcune case hanno già fatto alcune cose in passato ed applicate su larga scala non costerebbero cifre assurde.
    Il fatto è che conviene al mercato che il consumatore spenda cifre raguardevoli in riparazioni. L'interesse è alto in questo senso.

Scusate lo sfogo ma visto che c'ero mi sono fatto prendere la mano e comunque il rispetto per la proprietà altrui sarebbe in ogni caso positivo.

Saluti e soddisfazioni.

2. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    la tecnologia c'è ma non viene usata, non solo per la carrozzeria ma anche per i motori e tutto il resto... Già da anni potremmo aver detto basta al petrolio ed invece eccoci qui a 125 dollari al barile

3. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Chissà i carrozzieri cosa ti risponderebbero...:mrgreen:
    IMHO essere maniaci nella cura dell'auto non paga, più ci tieni e più la prendi nel c.ulo purtroppo!!!

4. vitaccia

vitaccia Kartista

70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    325i coupè E92
    ...mi sembra anche che da quando hanno vietato il piombo nelle vernici le stesse siano diventate più delicate agli urti...

Condividi questa Pagina