ciao a tutti , ho notato da poco tempo a questa parte che quando alzo i icristalli anteriori provengono come dei scricchiolii da entrambe le parti.. Questo però succede solo quando i vetri sono chiusi totalmente.. cioè quando vanno a far battuta sulle guarnizioni in alto.. come potrei fare?? se spessorassi le guarnizioni?? magari con pezzettini di mouqet adesiva?
anche la mia da qualche giorno ha iniziato a farlo!!!!secondo me è il calore del sole che influisce negativamente sulle guarnizioni...
Già il grande Maurinax aveva aperto un bel 3d riguardo a questo argomento, fai una bella ricerca. PS la parola magica è crema per scarpe neutra, provare per credere.
Lo fà anche la mia!!!!Una volta mi dissero,quando avevo la "golf",di mettere il nastro adesivo al teflon nelle guarnizioni......Non ciò mai provato però......Speriamo che qualcuno confermi o ci dia la soluzione,perchè quello scricchiolio è fastidiosissimo.....
scricchiolii dei cristalli del finestrino anche la mia lo fa e mi fa incavolare da morire!!!! qualcuno mi spiega come eliminarlo, per piacere?? ho letto della crema per scarpe ma da utilizzare come?? grazie!
FERMI TUTTI! ecco, io invece trovo 2 strisciate unte sul vetro, forse in corrispondenza delle guide/rulli dentro la portiera??? Che succede? (E92 -03 2007)
prova a smontare il pannello porta e vedere.. puo darsi che quelle righe d olio che vedi sul vetro siano date dal grasso dei rulli dentro.. che al sole si scioglie un pochetto
Il problema è noto. Si risolve trattando 2/3 volte l'anno le guarnizioni dove batte il vetro con un buon spray siliconico Saluti Mauro
La mia per ora non lo fa...ma a quanto dite deve essere una cosa molto frequente tra le nostre car!!,mi sa che devo rassegnarmi e aspettare che questo rumorino esca anche sulla mia...