Qualcuno ha mai avuto questo problema?? Ho una 120d... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Qualcuno ha mai avuto questo problema?? Ho una 120d...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Contedelregno, 6 Maggio 2008.

1. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Ragazzi vedo che anche ad altri è successo, non so proprio darmi una spiegazione...!! continua a volte a farmi il problema, cavolo è da 2 settimane che ho la macchina...!! sono incazz e al tempo stesso basito... attonito...

cosa fare?? meglio farla vedere?

azzooooooo!!

2. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    non ha l attuatore?.....
    casomai diversa turbina e diverso attuatore........ un turbo senza attuatore [-X

:mrgreen:

3. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    IMHO credo che il turbo senza attuatore possa esistere se si tratta di turbina SENZA geometria variabile.Infatti l'attuatore, che io sappia, e' quello che regola il movimento delle palette del turbo a g.variabile...non è che "attua" la turbina!

4. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    mi risulta che un attuatore apre o chiude la valvola waste gate .... poi nn conosco l architettura del turbo del 118...se ha l attuatore o e ' elettronico xche' a geom variabile......

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen:
    sisi

ho sbagliato anche nell'altro post:mrgreen: :mrgreen: ](*,) ](*,)

hai ragione:wink:

6. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    altre ipotesi?

7. Armani30

Armani30 Aspirante Pilota

20
    0
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 5p ELETTA 177 cv
    anch'io ho lo stesso problema, ho fissato per la prossima settimana un check, il problema è che non si verifica sempre questo problema (almeno nel mio caso), spero si verifichi quando la porto in conces.

8. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    il fatto è che sono andato a farla provare e sfiga non è saltato fuori il problema mentre l'ha provata il meccanico e quindi solo a parole non ha capito bene il problema... mi sa che dovrò portarla xkè la cosa non si è risolta purtroppo.

9. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ho lo stesso problema anche io da un anno quasi, e non credo ci sia una soluzione. In concessionaria hanno detto anche a me che potrebbe essere carburante sporco ecc ecc...ma tanto lo so che non è quello. Devo dire che in questo ultimo mese si presenta molto più spesso, il motore sotto i 2000giri è scorbutico strattona ha dei vuoti..chissà forse un giorno riusciranno a trovare una soluzione..per ora..non perdete tempo a portarla in concessionaria perchè tanto non hanno una soluzione...questo 177cv è uscito proprio male..

10. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    Beh sti cazzi....... se la car non va bene...la sistemano..PUNTO.
    i 30.500€ che gli abbiam dato son soldi BUONI , non difettosi......
    io ancora nn ho tali problemi ma. se solo accade qualcosa , il giorno dopo son in concessionaria e ci ritorno finche nn la sistemano. o scatta la denuncia
    non dormite raga....fate valere i vostri diritti

11. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Si io ho sempre sentito dire... prendi BMW che non sbagli e non avrai mai problemi... vedrai c'è il prezzo ma c'è la qualità, ecc... ecc...

mi sono ricreduto, da queste parole... e ora sento dire che questo problema non lo sanno risolvere in Bmw, non so come comportarmi, non ho comperato la panda usata da 100 euro... quindi se il problema c'è, il problema devono risolverlo!!! adesso aspetto ancora poi la dovrò portare xkè mi passa la voglia di usarla in questo modo, con questi vuoti insensati...!!! e piccoli strattoni... no nn è una cosa normale...

Due settimane fa ho comperato la macchina nuova?? una BMW?!?
    si bene, ecco allora deve essere perfetta... questa è la mia concezione...

ciao a tutti

12. imperial

imperial Secondo Pilota

728
    34
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    866
    120d
    benvenuto nel club delle fatine impazzite, portala in conce che te la riparano in mezza giornata:wink: :wink:

13. lupin III

lupin III Kartista

155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    quoto in pieno portala in conce che la riparano o almeno penso :wink:

14. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    ma la macchina non ha problemi di funzionamento..se la porti da loro ti dicono che è tutto in ordine..però poi nella guida di tutti i giorni ti accorgi che ogni tanto ha dei buchi..delle esitazioni..sempre sotto i 2000...e io mi sono fatto l'idea che questo mototre è proprio così, al massimo potrebbe essere l'attuatore..e in tal caso la soluzione già c'è..e se uno vuole insistendo se la può far anche applicare...ma secondo me non è un problema di attuatore..è proprio l'erogazione che a volte è sbagliata..e tu ce la puoi portare quante volte vuoi..ma tanto non ti faranno mai nulla perchè una soluzione magari non c'è. Io me la tengo così..magari al prossimo tagliando gli chiederò di applicarmi la modifica all'attuatore..tanto alla fine basta schiacciare il piede per superare l'esitazione del motore e far entrare la turbina..è un "difetto" sopportabile...

15. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Ciao.
    Anche la mia 320d 177cv acquistata in dicembre 2007 ha lo stesso identico problema.
    Ogni 200/300km inizia a strattonare tra i 1500 e i 2000 giri, circa, sia in accelerazione che in rilascio, e si nota soprattutto se si procede con un filo di gas.
    E' ovviamente molto sgradevole, soprattutto perchè capita sempre percorrendo delle statali a 70/80 km/h con il cambio in 4a o 5a.

E, secondo le mie indagini :-) penso che il maggior candidato colpevole sia proprio il DPF, visto che ho notato sempre che, arrivando in garage quando la macchina sta facendo il difetto, si sente distintamente l'odore di caldo che è tipico della rigenerazione.
    Ed è lo stesso odore che sento anche sulla 120d di mia moglie (163cv), solo che guidando la sua, non si avverte nessun cambio di funzionamento.

Sono stato in BMW, e intanto che andavo in officina la macchina faceva il difetto...naturalmente quando il meccanico ha fatto un giro di prova, evidentemente la fase di rigenerazione era finita e ovviamente non ha sentito nulla.

Anche a me hanno riprogrammato tutte le centraline, mettendo l'ultimo aggiornamento, ma dopo alcuni giorni (e i soliti 300km)...tutto come prima!

Parlando col mecca, non ho nemmeno dovuto insinuare un problema all'attuatore della turbina, perchè lui ha esordito dicendo: "abbiamo dovuto sostituire in passato delle turbine per un difetto simile, ma la tua macchina è già dotata dell'attuatore modificato, quindi non dovrebbe dare di questi problemi"

Ora, non so se sia vero o no, però il fenomeno è perfettamente ripetibile e sicuramente legato al DPF... quindi forse è vero che l'attuatore turbina non c'entra.
    Rimane il fatto che BMW dice di non sapere cosa farci.

Suggerimenti?

Ciao
    Al

16. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    assolutamente no, ci sono diversi pezzi differenti

17. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    togliamo il DPF... ;-)

suggerimenti? non saprei...

è alquanto sgradevole usare una macchina nuova in questo modo... mi in***** ogni volta che mi fa i vuoti... e cioè ogni giorno

spero trovino una soluzione appena la porto in conce.

18. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ma....il discorso "lieve calo " in fase rigenerazione DPF credo sia una cosa....."normale" il calo perenne invece credo sia tutt altro.....

19. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    si è perenne, il calo per il DPF si nota ma poi passa subito... è dal primo maggio che mi fa così... c'è qualcos'altro, non c'entra il gasolio sporco secondo me... pur avendo usato l'additivo per la pulizia... non è cambiato niente quindi la fonte del problema è un'altra...

20. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    qual'è la fonte del problema??

risolvibile?

Condividi questa Pagina