BMW - Audi: lotta tra coupè

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da klein, 22 Aprile 2008.

1. lucalaga

lucalaga Kartista

191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    530d FuturaE60 '08+530d E39 03
    la verità è sempre nel mezzo: lo stesso topic aperto sull'ipotetoco Audi Passion (che non credo esista) porterebbe come risultati una prevalenza di preferenze per l'A5, per tanti motivi tra cui i vari e fin troppo nominati fanatici, per gente che è tanti anni che ha audi e si è abituata alla linea (sempre uguale!) delle audi e non riesce a cambiare le proprie idee di "meglio", per quelli che si son trovati bene col marchio e spingono da quella parte, per quelli che (inevitabilmente è possibile) si son trovati male e spingono dall'altra, etc etc... non si può generalizzare. Qui potrà uscire un risultato imparziale se la domanda del topic fosse stata: preferite il Citroen Berlingo o il Peugeot Ranch.......... anche se penso che qui questa dmanda non avrebbe riscosso molto successo!!! :lol: :lol: :lol:

2. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Straquoto... comunque, seppur in misura minore, esistono anche auto fotocopia di lusso.... vedi Saab 9-3 e Cadillac BLS....

3. aries777

aries777 Aspirante Pilota

17
    0
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320D E92
    Sono possessore di audi a5 da pochi mesi...

Mi sono registrato perchè stavo per comprare un bmw e92

E' normalissimo che chi ha bmw e in generale qui sul forum si tifa bmw...

Ha sempre fatto auto stupende, e soprattutto SERIE!

Io alla fine ho preso l' a5 per diversi motivi, prima di tutto gli interni bmw (purtroppo) sono ancora molto molto indietro, ma non solo con audi ....:eek:
    Per quanto riguarda il motore, 335d vs 3.0 tdi si...vince bmw, di mezzo secondo scarso... ma vince con ben 46 cavalli in più e una turbina in più...
    La trazione quattro audi è imparagonabile a una posteriore... che magari era più divertente... :D
    Per il discorso led e "cattiveria"... la e 92 è un auto che hanno praticamente tutti, L'a5 la guardano tutti... faccie assurde, gente stupita, mi fermano per strada, in nave, addirittura le forze dell'ordine mi hanno fermato per vederla, il muso cattivo, quei led che incantano e quella larghezza cattiva..
    Non voglio togliere niente alla 3 coupè che ancora oggi rimane una delle auto che amo...però... l'audi a5 dal vivo e soprattutto provata .....: Fa Paura!!!:wink:
    Peccato che ci vogliono 6 mesi per averla... e molti passano a bmw ( e fanno bene!) per questo motivo...
    Sono l'amministratore di un forum dedicato ad audi a5... e per ora ne sono fiero, è una macchina perfetta e non rimpiango la e92...

ps. quando esce la nuova serie 3 coupè?

4. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.678
    345
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    è uscita due anni fa, aspetta aspetta :mrgreen:

5. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Mi sa che almeno altri 3/4 anni dura, magari con un restyling ma dura....

6. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.678
    345
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    restyling penso il prossimo anno, secondo semestre
    per la pensione, direi 4 anni

7. lucalaga

lucalaga Kartista

191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    Mi sembra veramente troppo poco, per entrambi i tempi!:wink:

8. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Quando spendi un sacco di soldi in una macchina il tempo che passa prima che esca il modello nuovo ti sembra sempre troppo poco! 8-[

9. lucalaga

lucalaga Kartista

191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    :lol: :lol: vero!

Comunque il dirscorso per le coupé è diverso, in genere durano di più come linea... no? Poi questa 3 coupé non sembra abbia gran bisogno di restyling......... vende veramente tanto

10. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Quoto, molte coupé, sia grandi che piccole, con parecchi anni alle spalle, sembrano ancora attuali.... secondo me la Tigra A, la Ford Puma e la Mégane Coach potrebbero tranquillamente essere ancora vendute, magari come coupé low cost (e se non erro Tigra e Mégane Coach sono ancora vendute in America latina), visti i progetti non più nuovissimi.... secondo me, soprattutto per la fascia di prezzo in cui si potrebbero collocare, potrebbero avere un discreto mercato.... magari come prima macchina di tanti giovani..... salendo di prezzo e cilindrata mi vengono in mente la e46 coupé, la TT, la Saab 900 ultima serie (quella uguale alla prima 9-3).... è la linea coupé che in quanto più snella ha bisogno di poche modifiche x esser ancora attuale....

Per quanto riguarda la E92 non credo che avrà presto restyling.....

11. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.248
    412
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Ormai per le tedesche, oddio quasi tutti fuorchè il gruppo FIAT ma per altri motivi, la vita media di un modello è arrivata a 3+3 anni, anche Mercedes sta accorciando i tempi fra un modello e l'altro.

Sempre più concorrenza è evidente che porta a rinnovamenti più veloci.

A questo punto o si fa la scelta di cambiare auto ogni 3 anni perdendoci comunque soldi, oppure non ci si fa caso, oppure le si cerca usate e si risparmia la netta svalutazione iniziale.

12. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Quoto su tutto.... il problema è che quando le cerchi usate o te ne fai una ragione che un'altro sulla faccia della terra che ha comprato la macchina nuova esattamente come la volevi tu non esiste, oppure ci diventi scemo.... A volte quando cerchi un usato è difficile trovare anche il modello, figuriamoci colore e/o altri accessori!

13. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    il gusto è sempre molto soggettivo:ho provato la A5 3.0tdi,di cui conosciamo pregi e difetti,e mi è piaciuta abbastanza,ma quando sono etrato nella E92-93 mi si è stampato in faccia un sorriso spontaneo,quella sensazione di "essere a casa" che nella A5 nn mi ha nemmeno sfiorato.Poi va da se che per altri la sensazione sarà stata l'inversa,idem per lA6:bel culo,ma il mio E61 per me nn ha eguali
    Riguardo il valore dell'usato,credo che l'A5 terrà molto,visti anche i tempi lunghi di consegna,mentre di E92 ce ne sono abbastanza in giro(visto anche che è uscita prima...)

14. lucalaga

lucalaga Kartista

191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    Comunque non si può certo dire che non tiene il mercato la E92! :lol:

15. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Eiste, esiste

http://www.inaudita.com/

16. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    certamente,tutte e due reggeranno bene

17. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.248
    412
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Ovviamente bisogna sapersi adattare, bisogna essere un po' flessibili sul quando acquistare (può darsi che ci voglia un po' di tempo per trovare quella ok) e bisogna aver voglia di sbattersi un po'.

Io devo dire la verità, mai comprato un'auto usata sia personalmente che in famiglia, ma se non avessi trovato per caso una occasione usata probabilmente non avrei preso nessuna auto.
    Riassumo alcune considerazioni:
    1. Qualità, preparazione, e soprattutto onestà dei concessionari molto molto bassa e quindi meno spendo meno rischio che mi freghino.
    2. Turn dei modelli ormai molto veloce e tempi di consegna che si allungano: IMHO quando mi sono trovato a voler prendermi un coupè e aspettavo 6 mesi/ 1 anno aspettando i modelli nuovi oppure ne prendevo una usata che ho avuto subito e che mi scoccia molto meno quando è uscito il modello nuovo visto che la svalutazione se l'è beccata il precedente proprietario
    3. Risparmiando sul prezzo della nuova auto ho avuto la possibilità di ternermi la mia auto, che è perfetta e che mi scocciava regalarla ad un concessionario, che non ha nemmeno la correttezza di dire che te la svaluta perchè vuole farsi il suo bel guadagno, vogliono far sembrare di farti un piacere, bene il piacere me lo sono fatto da solo e loro hanno perso una lauta provvigione!

Morale della favola, ci vuole un po' di tempo, bisogna sapersi adattare ma niente di clamoroso e si passa un po' di nervoso (ma te lo fanno passare anche per comprare un'auto nuova dove cercano di gabbarti ad ogni piega del listino e del contratto) e per magia mi sono rimasto oltre metà del prezzo di acquisto nel deposito titoli e ho preso un'auto praticamente nuova (31.000 km, E4, immacolata), risparmio di assicurazione furto e incendio, meno stress se mi ci fanno un graffio e non diciamo altro e serenità che quando andrò a prendere la prossima auto di non averci perso decine di migliaia di € un pochi anni!

Insomma a questo giro ne è valsa la pensa alla stragrande, poi vedremo prossimamente!

Condividi questa Pagina