Consolati, io metto un litro di olio castrol long life ogni 8000 km nella golf (è normale che sia così), 25 euro al litro...
Beh, però l'avere il marchietto BMW o Volkswagen sulla latta d'olio non ha prezzo, no? . Comunque esisterà pure un olio con le stesse caratteristiche, magari sempre Castrol 0/30 W, o no? La prossima volta mi sa proprio che vado al supermercato. Ciao:wink:
Si ma personalmente non mi fido, vw raccomanda agip 7007 o castrol pincopallino, e io sinceramente preferisco usare questi. Se poi è solo una strategia commerciale in cui ci mangia anche la vw pazienza (sai che novità...), almeno sono tranquillo
ciao, è l'ultimo modello "200 kompressor"... cioè almeno quello del 2005-2006??? xkè se si è abbastanza lentina, puoi fare meglio!...
Quoto... l'slk 200k attuale (anzi la vecchia da 163cv, ora col restyling è passata a 184cv) la guido spesso ed è piuttosto lenta, niente di straordinario. A occhio e croce dovrebbe andare su per giù quanto una 120d pre-restyling fino ad una certa velocità, poi l'ottima aerodinamica consente alla slk di allungare di più. IMHO, con una 120d 177cv si può tenere tranquillamente a bada una slk 200k, con la 123d te lo mangi proprio
si ma sono io che poi non ho schiacciato fino hai 200 km/h....se schiacciavo a fondo stai tranqui che lo seminavo anche prima dei 200
per aumentare un po le prestazioni del 123d che cosa bisognerebbe fare a parte la centralina o il modulo?
:wink: Sul libretto non ho trovato che il Castrol..boh , magari se potessi dirmi in che pagina l'hai letto mi faresti un favore. Ciao e grazie.:wink:
ho fatto il primo tagliando a 29000km alla mia 123d, l'olio è il TWS Motorsport, in osservanza alla circolare del 24/01/2008 "Egregi Signori, vi informiamo che, diversamente dagli altri modelli BMW equipaggiati con motori diesel, per le vetture [FONT=BMWTypeLight,Bold]Serie 1 [/FONT]dotate del motore N47S [FONT=BMWTypeLight,Bold](123d) [/FONT]è previsto l’impiego dell’olio motore [FONT=BMWTypeLight,Bold]Castrol TWS Motorsport [/FONT]i cui categorici sono riportati nella tabella sottostante: Nome Commerciale N° Categorico Confezione Castrol TWS Motorsport 83 12 0 029 683 1 litro Castrol TWS Motorsport 83 12 0 029 684 60 litri Le informazioni relative agli olii da impiegare sono comunque reperibili sul TIS seguendo il percorso: - SI Carburanti e lubrificanti - Gruppo Principale : 11 Motore (N47S) - SBS 110796183 - Paragrafo 3.0 (Oli motore prescritti per i motori del BMW group). Ringraziamo per l’attenzione e cogliamo l’occasione per porgerVi distinti saluti"
Catalizzatori 200 celle, filtro aria, dopo 50.000km ottimizzazione turbine (secondo i casi) con relativo intercooler maggiorato (secondo i casi), e poi ciliegina sulla torta mappa.
Grazie, molto gentile:wink: , però sul libretto due righe in più per la nostra 123d le potevano sprecare (tra l'altro al tizio dei ricambi avevo specificato bene il modello di auto che possiedo...), ora con il Castrol che ho preso che ci faccio, lo metto sull'insalata? Ciao
Oggi in BMW Roma ho sostituito (per fortuna gratis ) l'olio (integro) Castrol Long-life 04 0/30 W con il TWS Motorsport (che poi è un 10/60 W) che mi avete consigliato. Ciao regà:wink:
ciao ragazzi!!io ho un 120d!!sono da mesi che sono il lotta in un forum di omniauto!!c'è una lotta continua con il 123d vs civic type r 201cv!!!voi che siete possessori forse potreste smentire alcune cavolate!!!vi pongo una domanda..x voi chi la vince in pista fra le 2?? meglio lasciar perdere certa gente,lo so!!!xò dire che le honda sono avanti luce rispetto alle bmw,e dire che il doppio vanos non è stato inventato dalla bmw mi fa venire il nervoso!!vi lascio il sito se avete intenzione di sistemare matteo!detto l'esaltato.... http://www.omniauto.it/magazine/2450/la-nuova-honda-civic-type-r cmq detto questo....cavolo,vorrei poterla avere io questa!!!dev'essere una bomba!!!complimenti a chi l'ha acquistata!!!
raga,ma montare 2 turbine garret sotto alla nosttra 123d...che ne pensate?2 turbine così e una mappa cm si deve...
Ragazzi solo una domanda. Domenica notte, tornando da piacenza assieme ad una amico, lui su 120d 177cv Coupè, abbiamo fatto un pezzo di autostrada ad alta velocità. Non sto a raccontarvi i dettagli, ma entrambe le macchine sono stock e vanno piuttosto bene, la mia ha 2500 km, la sua 4500 km, quindi entrambe, in teoria, ancora da slegare bene. Ma veniamo al dunque. In accelerazione pura, partendo dai caselli, la 123d ovviamente viaggia qualcosina in più, ma quello che mi ha lasciato perplesso è che, con lui dietro in scia, dai 180 in su non ci fosse più alcuna differenza e che addirittura in velocità finale è passato davanti lui! La mia si ferma a 242 - 245 indicati, di più non sale. E' possibile che abbia qualche problema?
Secondo me le turbine montate sulla 123d sono ottime bisognerebbe solo ottimizzarle x farle lavorare al meglio, al max la seconda lato aspirazione maggiorarla leggermente, per aumentare di 1 pò la pressione, la cosa ottima da fare sarebbe 1 bel intercooler maggiorato che faccia bene il suo dovere, e la mappa che cmq su di 1 lavoro simile è obligatoria o quasi!!