Perché è difficile vendere una E46 Xd? Un paio di anni fa la volevo comprare, e mi offrivano solo dei 330d a TP..... Invece quando cercavo la mia attuale 320d mi avevano offerto una 330i Touring (da gasare subito ovviamente), di agosto 2001 a 11500, in conce Bmw con 1 anno di stillnuovo.... era bellissima, un po' mi dispiace non averla presa, ma era fuori dal mio budget.....
Ti spiego il perchè: il cliente che aveva un 330xd magari con lo step è passato all'X3: infatti è difficile trovare dei 330xd senza step, sono molto molto rari.
Per 1000 ragioni che non sto a ripetere tutte per non annoiare. Una per esempio: la manutenzione più cara, tema per cui chi compra l'usato è molto sensibile. La trasmissione ha molte più parti che si possono rompere (e son dolori per il portafogli), ad iniziare dai giunti e dalle cuffie anteriori :wink:
Che se i km sono realmente 108000 in meno7000€ per un'auto più nuova di 2 anni e con un motore più affidabile e gratificante sono spesi bene. Noterai però una certa differenza nei consumi!
Capisco..... effettivamente se io che ho un 320d TP penso che la sua sostituta potrebbe essere una X3 figuriamoci uno che ha la 330d! Ed effettivamente la manutenzione è un tema molto caro a chi compra usato.... io l'ho comprata da conce Bmw perché non mi fidavo delle garanzie di altri conce plurimarca per esempio.....
secondo me a quel prezzo se ne trovano di più accessioriate.... il discorso cambio è soggettivo, io ho lo step e lo cambierò solo quando avrò per le mani un SMG2, in molti non lo vogliono, a me da delle belle soddisfazioni lo stesso, specie adesso che 35cv sono arrivati da poco ;-)
la vera questione è: tu VUOI un 330xd messo così? dato che ci devi mettere su 7000€ (che dalle parti mie so soldi cmq..) se la risp è sì allora va bene dato che la tua è valutata bene e quella pure ma che te frega? sta messa bene, perderesti tempo a trovare un 330xd che ti piace e a vendere la tua a quanto vuoi per ricavarci cosa? 500€ in +? (se ti va bene..).. se non ti convince di per sè allora tieniti la tua cara 320i che non mi dite che è un universo dalla 330xd perchè NON E' VERO...
sono sicuro di non avere l'oro in garage, ma tutti quelli che hanno il 320 e salgono sulla mia, dicono che la differenza c'è e si sente:wink: per il discorso soldi, ti do comunque ragione, e il fatto che nemmeno l'autore del topic è sicuro di fare sto passo, è forse il fatto della consapevolezza di non aver trovato l'occasione che fa per lui, ma solo una delle tante occasioni per una conce di sbarazzarsi di un 330 a fronte di una netta rivendibilità di un 320 , IMHO...:wink:
Un 320d con 160mila km a mio avviso è meno rivendibile di un 330xd con 56mila.. A meno che..Taroccation
:wink: Esatto! quelli se lo riprendono, abbassano il takimetro a 100000km e lo portano all'estero.. di solito paesi dell'est!
Beh, si presuppone che se fra 3 anni la rivende comunque prende di più dal 330d che dalla sua attuale 320d.....
pardon..ho riletto bene...pensavo avesse un 320i e non un 320d....ah quella letterina divide consensi e macera incompresioni...
No, sicuramente non 7000 euro in più, ma dubito anch'io fortemente che fra 3 anni la sua attuale 320d e la 330d che vuole comprare valgano la stessa cifra!
Un 320d con molti km e una 330xd sono entrambe auto da commerciante dell'est europa, quindi secondo me la commerciabilità è molto simile.... chiaro che se vuoi venderla da privato la 320d è più facile, ma in Italia al max un amico può comprare una macchina con più di 200000km, quindi scalare i km sarebbe d'obbligo.... il che la mette sullo stesso piano poi della 330xd....