Se non lo hai gia fatto dai una pulita come si deve a egr ,che alcune volte l incrostazione a effetti negativi sull aspirazione .Quando e pulita si sente la differenza. Se hai eliminato il suo funzionamento ,allora ok..
la valvola egr anche se non funcz.non talia la potenza e non augmenta i consumi...se e sporca fumi solo un po di piu praticamente il gas di scarico non torna in cilindro per esere ribruciato.al meno cosi dovrebe esere...e una valv.antiinquinamento
e poi il debim. puo esere ciuco,dare alla centralina valori errati ed la centr. iterpretare in mile modi sti val...ame dava una temperatura externa di meno 30 gradi, il motore sembrava sovrasol.e allora aveva dei cali di giri imensi.e sempre vero che bisonia cambiare il deb. pero puo esere anche mote altre cise...
ragazzi svolta del problema.......guardate questa immagine ed immaginate la mia faccia.......ragazzi oggi ero a brescia ed ad un certo punto si accende una spia maledetta....quella a forma di motore o giù di li.....la macchina al minimo era di un paio di millimetri sopra a dove solitamente la vedevo!!!!!panico, crisi, incredulità....ero disastrosamente immerso con la testa nella spia accesa!!!!!nn so cosa sia successo fatto sta ke facendo un po di strada il minimo si è riportato nella posizione dove era sempre stato ma la spia è rimasta accesa.....ecco quando vuol dire ke alcune concessionarie nn capiscono un emerito C...O!!!! e pensare ke la macchina ritirata giovedi dalla concessionaria ke mi avevano detto con quell'aria da "so tutto io" ke io nn avrei + riscontrato il problema....domani la riporto ma mi sentono e sta volta nn da pacifista...
Quando ce quella spia accesa , la diagnosi riscontra sicuramente il problema .Spesso sugli euro 4 riguarda egr sporca o non funzionante ,quindi una sciocchezza ,pero puo racchiudere anche altre anomalie . Saluti..
ragazzi scandaloso.....la macchina portata in concessionaria bmw....risultato.........la macchina nn ha niente..............io nn so ke dire............io dico ma se nn ha niente ke kavolo si è accesa a fare?????????
risultato ke la macchina è andata in bmw....hanno resettato il tutto e la spia nn si accende più!!!!!!ragazzi robe da pazzi.....
Che hanno resettato ok ,pero sul test devono aver riscontrato un anomalia registrato in memoria ,comunque meglio cosi.ciao..
eccoooooo .........no ma la pazienza è il mio forte....ora in bmw mi hanno detto ke se si accende ancora la spia devo prenotare e lasciargli la macchina.....sarà una di quelle cose x la quale dovrò perdere tempo? spero proprio di no.....
stesso mio problema che si presenta estattamente tra i 1500 e 2000 giri..strappo come se fosse scarburata....che sara'...?
se lo sapessimo ho ordinato il filtro dell'aria della sprintfeilter e domani mi dovrebbe arrivare ,lo provo e vedo se migliora qualcosa e dopo vi aggiorno passo passo quello che faccio:wink: spero di risolverlo io anche se sono ancora in garanzia ma ogni volta che la porto in conc.mi dicono sempre un casino di palle e mi sono stufato
é arrivato e messo gia su :wink: e lo provo bene visto che domani mattina vado in Croazia a farmi una immersione e cosi mi faccio i miei 600 km e dopo vi dico come è andata :wink: :wink:
una MER**A mi si è accesa dopo 100km la spia dei valori inquinanti(cosi è scitto sul libretto)penso mi sia partito il dibimetro domani sentiro il meccanico
oggi prima di andare in conc. ho sostituito il filtro e ho messo l'originale visto che sono in garanzia e non voglio roture di ooooo:wink: e dopo circa 3 km come per magia si è spenta la spia adesso io BASTARD INSIDE l'Ho rimontato e sta sera se ho tempo lo riprovo:wink: e dopo vi sapro dire