mega inculatura su ebay | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

mega inculatura su ebay

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da collemaggio, 30 Aprile 2008.

1. collemaggio

collemaggio Collaudatore

477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    ok.. mi hanno inculato per bene... io ho il suo nome e cognome il suo telefono che da quel giorno non risponde piu.. cosa posso fare piu di una denuncia..... spero che lo becchino.. ho fatto anche un'estratto conto della sua postpay.. calcola che in 10 giorni gli sono rientrati piu di 2000€.... di gente che ha preso per culo... che pezzenteee](*,)

2. collemaggio

collemaggio Collaudatore

477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    non credo che il nome e cognome siano falsi??? risalirò a lui se non lo farà la polizia...e. poverino..

3. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring

occhio che fai in fretta a ritrovarti poi dalla parte del torto se lui ti denuncia per violazione della privacy assieme a chi ti ha fatto l'estratto conto!
    :wink:

Fai denuncia alla polizia postale fornendo tutti i dati che puoi. Se non risponde al telefono avvisalo magari anche solo con un sms... invitandolo a rimborsarti i soldi e specificando se lo conosci il suo indirizzo di residenza... giusto per fargli capire che sai dove abita ma senza minacciare nessuno...
    Magari è alle sue prime truffe.. pensa sia facile, si intimorisce e ti rimborsa!
    Hai cercato sul forum di ebay se ci sono altre persone nella tua situazione?
    Se non ci sono racconta cmq la tua storia anche li.. magari si uniscono altri e se si sporgono più denuncie verso la stessa persona magari indagano prima!

4. collemaggio

collemaggio Collaudatore

477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    mauro ho provato a chiamarlo sai quante volte però il telefono è sempre spento... sicuramente ha gettato la scheda..

5. gigiloss

gigiloss Aspirante Pilota

10
    0
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Prova a verificare se questo venditore ha in passato dei feedback, se è uno che si è appena registrato è più facile che sia una fregatura, mentre se ha già altri feedback, probabilmente con queste feste di mezzole poste sicuramente hanno fatto dei ritardi...........

6. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    stampa tutte le mail, i dati del pagamento postepay, insomma tutto cio inerente la transazione e vai alla polizia postale
    se il magistrato autorizza le indagini tra carta e tabulati telefono qualcosa ne esce,

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :eek:
    come avresti fatto?:-k

8. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    scusa se ne approfitto, immagino che sei nelle FDO; se nonostante la denuncia, la polizia postale, nel mio caso (spiegato qualche post più su) non mi ha fatto saper più nulla, cosa vuol dire, che non è stata autorizzata l'indagine?
    no perchè in tal caso capisco il proliferare di queste truffe; vorrebbe dire che tutti potremmo agire in questo modo??????????

9. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    e' proprio per questo che si consiglia il pagamento tramite postepay...
    permettimi il cinismo ma se queste truffe proliferano e' proprio perche c'e' chi fa acquisti sconsiderati fidandosi troppo di chi nemmeno conosce...
    il sistema dei feedback e' stato inventato per questo...bisognerebbe utilizzarlo con piu coscienza!:wink:

10. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    dopo aver mandato la denuncia in procura, si attende la delega di indagine che puo avere campi più o meno ristretti,se gli elementi sono pochi si puo anche archiviare, ho trattato un solo caso del genere è lo abbiamo beccato solo perchè utilizzava uno sportello postale isolato che apriva 3 volte a settimana, quando è andato a ritirare l'impiegato ci ha dato la targa del suo veicolo, account ebay facilmente camuffabile, utilizzo di diversi proxy, postepay intestata a persona defunta
    c'è anche poco zelo quando vengono attivate le postepay nel controllo dei documenti

ho dato un'occhiata all'account del tipo....truffa regolare..non è più registrato.. ha comprato roba di pochi cent con invio online su mail per avere i feed necessari a vendere con cifre elevate prova con quello da cui ha comprato le uova se effettivamente le ha inviate e se ha ancora l'indirizzo nel caso segnalalo in denuncia questa potrebbe essere una buona traccia

p.s come diceva big come hai fatto a vederil suo estratto conto

11. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Può capitare più facilmente a chi è alle prime armi; ergo, su un centinaio di transazioni mi è capitato una sola volta quando iniziai ad utilizzare ebay.

12. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Grazie per la spiegazione; la mia domanda era riferita ad un caso simile a quello di chi ha aperto la discussione, quindi non posso rispondere alla tua ultima domanda :wink:

13. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    :-knovita????

14. collemaggio

collemaggio Collaudatore

477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    NESSUNA HO FATTO LA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE VEDIAMO COSA SUCCEDE... MA CI CREDO POCO.... PERò SAI COM'è.. MAI DIRE MAI....:-k:-k:-k

15. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    speriamo...:confused: su ebay cosa ti dicono?

16. collemaggio

collemaggio Collaudatore

477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    GLI HO Fatto presente la cosa .. neanche mi hanno risposto..se ne fregano..

17. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    ormai e' una multinazionale come le altre....delusion!](*,)

18. nic72

nic72 Secondo Pilota

776
    26
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    340
    bmw 320 d e 46
    mi e' successa la stessa cosa , non per scoraggiarti , ma sara' molto difficile recuperare , consiglio paga solo con pay pal non ricaricare mai poste pay !!!!!.

Condividi questa Pagina