help distanziali URGENTE!!!! | BMWpassion forum e blog

help distanziali URGENTE!!!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ringhio, 14 Aprile 2008.

1. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    ciao a tutti richiedo il vostro aiuto perchè ho in testa una grossa confusione !!!! ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

Premessa: possiedo un serie 1 pack M cerchi da 18" 208M + assetto M

sabato scorso mi reco dal preparatore per mettere i distanziali da 16mm sia anteriore che posteriore, dopo diverse valutazioni decidiamo che è troppo rischioso infatti in normalità se vado su una leggera salita svoltando a sinistra per entrare nel mio parcheggio e tiro il freno a mano la macchina imbarcandosi su un lato fa rientrare la gomma nel passaruota e quindi sarebbe stupido mettere i 16mm perchè toccherei palesemente oltre ai vari problemi di carico,valigie,3 passeggieri ecc

bene dopo questo mi dice: guarda che i 10,12 mm non posso metterli perchè non hanno l'anello di centraggio e ti porterebbe grosse vibrazioni.....
    successivamente scopro che gli eibach hanno l anello di centraggio,probabilemente il preparatore non gli possiede..... ma a parte questo sono cmq costosi!!

alla fine opta per l unica soluzione mettere i 5mm.....dice che non vibrano sono sicuri....
    poi scopro leggendo sui vari forum che anche i 5mm vibrano!!!

non ci capisco piu niente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: !!

passare dai 16mm ai 5mm è una mazzata

avrei delle domande...

i 5 mm si fanno notare (cè chi dice di SI e chi dice di No!!) ??? o sono soldi buttati via(140 euro)?? vibrano veramente??
    mi conviene comprare (per i fatti miei) i 10 mm eibach e spendere un po di piu???

grazie per la comprensione e le risposte future

ciao a tutti

2. mark80

mark80 Kartista

52
    0
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 335d e92
    Ciao,
    capisco la tua confusione mentale perche' ce l'ho avuta anch'io.
    Premetto che io ho una e92 335d con cerchi da 19" alla quale ho montato dei distanziali posteriori da 12 mm della eibach.

Ora, non so che tipo di distanziali abbia il tuo fornitore, ma siccome sono componenti che vanno montati in parti delicate dell'auto, io ti consiglierei di spendere qualche soldino in piu' all'inizio e stare sereno per il resto della vita del tuo mezzo.

I miei eibach da 12 mm non vibrano assolutamente, hanno l'anello di centraggio e sono perfetti per la mia macchina, anche se nelle rarissime occasioni che ho avuto di salirci in 4 ha provato a grattare nelle buche, ma niente di preoccupante.

Per quanto riguarda quelli all'anteriore, io volevo montare quelli da 5 mm senza anello di centraggio, ma siccome chi mi ha montato quelli posteriori e' un amico, mi ha vivamente sconsigliato di montarli, perche' senza anello di centraggio la macchina tenderebbe a vibrare.

Quindi, ricapitolando, eibach posteriori ok, anteriori senza anello di centraggio a tuo rischio, tutte le altre marche le sconsiglio.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

3. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    be se non tocchi con i 12mm non dovrei toccare neanche io!

ma esistono 5 mm con anello di centraggio?? e poi sono visibili?

ciao grazie

4. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    prendi quelli da 16mm e li fai fresare a 11mm(o meno..).
    devi smontare la ruota davanti e misurare la profondità del mozzo,cioè di quanto sporge dal disco con un calibro, poi misuri negli spessori che hai già la profondità della sede sullo spessore,qindi fai la differenza e vedi quanto puoi togliere senza che il mozzo vada a sbattere dentro il centraggio,in quelli che ho io posso togliere 6mm (ma volendo anche qualcosa in +) quindi li porto a 10.
    non conosco l'et dei cerchi ecc della tua macchina, ma anche nella mia e36 con i 17 le gomme toccano, soprattutto dietro e dovrò fare il lavoro.
    gli spessori da 8mm li ho presi anche io (per niente...](*,) ) ma devi farci gli anelli di centraggio altrimenti vibra tutto quindi tanto vale fare fresare quelli più grossi..
    chiaramente ci vogliono anche i bulloni di lunghezza adeguata o le colonnette.ciao!

5. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    io li ho davanti con anello di centraggio da 13mm e vibra leggermente (monto dei8x18 et47)
    dietro li ho da 4-5mm senza centraggio ovviamente, e non vibra (9x18et45)

6. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    ma che roba è sto anello di centraggio? A che serve?

Condividi questa Pagina