ho fatto l'impianto.. che faccio? lo tengo o lo cambio? :( | BMWpassion forum e blog

ho fatto l'impianto.. che faccio? lo tengo o lo cambio? :(

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ciko85, 1 Maggio 2008.

1. ciko85

ciko85 Kartista

66
    1
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    ex-mini one d,orabmw 320cd cab
    ciao a tutti. ieri sera ho finito di montare le casse ed il sub sulla mia 320cd cabrio..
    ho comprato per l'anteriore la serie space della herz competizione. suonano davvero bene. poi anche il sub hertz 700 wt in reflex che tra l'altro era quello che avevo sulla mini.
    con passione ho fatto tutti gli adattattori, i cavi precisi, i crosover al punto giusto,,,
    ora pero' ho un forte punto di domanda...
    forse non fa piu' per me l'impianto stereo... :cry2
    quando avevo la mini era una figata, ora mi sa' che non fa piu' per me..
    voi che dite?
    lo vendo o lo tengo cmq?
    e' capitato anche a voi?
    caspita, e' appena un giorno che l'ho montato e gia' mi sono reso conto che sto cambiando?
    io non voglio cambiare!!!! :biggrin:
    aspetto consigli..

2. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    tu solo lo sai.... hai ascoltato l'impianto originale prima di metterti a farlo?
    onestamente pure io appena portato a casa la mia con impianto originale mi ero promesso di non farci nulla, e poi invece credo di aver realizzato l'impianto meglio riuscito di tuttele mie precedenti realizzazioni

3. ciko85

ciko85 Kartista

66
    1
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    io la stessa identica cosa, l'ho presa come volevo appunto per non metterci mano ma....
    tu che mi consigli?
    tanto oramai ce l'ho.. lo tengo? al mx lo vendo piu' avanti, tanto le casse hanno un buon mercato ed in piu' sono nuove.. posso sfruttarle ancora un po.
    peroì mi sta sulle scatole che non ho piu' baule, ho dato via la mini per questo motivo..
    ma si, al max prima di agosto lo svendo! :biggrin:

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe se prima eri abituato a fare unz unz......
    perche ora non ti sei orientato invece a qualcosa per sentire meglio?
    ora solo tu puoi vedere se rivendere tutto oppure tenerlo/migliorarlo

5. pietm3

pietm3 Kartista

94
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    il car audio è una passione che non puo' andar via da un giorno a un altro:)
    Secondo me non sei abbastanza soddisfatto dell'impianto che hai.
    E' una mia supposizione eh... :)
    Saluti

6. ciko85

ciko85 Kartista

66
    1
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    forse e' anche perche' ho dato via la mini perche' ero troppo piccola e senza baule, sopratutto con il sub, ed ora mi trovo nella stessa situazione con questa..:-k :-k :-k
    cmq ho deciso di fare un'ultima prova..
    metto l'ampli dove c'e' il vano porta ruota di scorta modificandolo leggermente ed il sub della herz lo "scompongo" dalla cassa originale e provo afabbricarne una piu' piccola in modo da buttalo infondo al baule, praticamente contro i sedili, voi che dite?
    e' da 25 quindi potrei riuscirci. a me piace tantissimo lavorare in modo artigianale..:biggrin: :biggrin: :biggrin:
    tanto essendo tutto praticamente nuovo posso piazzalo facilmente.. stavo pensando si mettergli 2 sub (nella stassa cassa) magari semre utilizzando il metodo reflex..
    accetto consigli sul metodo artigianale sub!

7. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    io vorrei farti venireuna pulce nell'orecchio....
    un 3 vie fatto sull'anteriore in maniera da non dover sentire l'esigenza del sub....
    ma l'impegno economico è piuttosto considerevole

8. ciko85

ciko85 Kartista

66
    1
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    io adori il basso del sub!

ma cmq spiegati meglio con il discorso 3 vie.. :biggrin:
    non si sa mai che possano accompagnare bene il sub..

9. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    che 320 hai l'ultima?
    se si il sub puoi anche toglierlo, scendono d+ i woofer suoi

edit: si visto che hai messo gli space, hai fatto male suonano meglio i suoi amplificati, e all'occorenza potevi comprare gli HK
    scendono a 27hz probabilmente piu' del tuo sub
    ;)

10. ciko85

ciko85 Kartista

66
    1
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    no, e' il modello 2005.
    cmq si, suonano bene originali ma c'e' da ricordarsi che cmq sono casse in cartone.possono durare 2,3,6 mesi max amplificate, ma poi si scollano da sole.
    il fatto e' che il cabrio ha 2 diverse modalita' di suono, aperta e chiusa.
    poi ho hanche il navigatore e quindi ho dovuto usare il tv adapter e collegare il sub ai canali posteriori per regolarlo in modo che da chiusa non mi venga mal di testa, visto che gia' l'ampli e' a minimo e spara fuori watt come un maiale, cmq domani prendo le misure inizio a sposatare l'ampli sotto sperando che ci stia e poi vedo se fare la cassa con il sub da 25 sempre hertz o imbullonargli un 38.. tutto sta alle dimensioni..
    cmq ho le foto dei pannelli anteriori, se a qualcuno interessano posso inserirle, cosi' vi fate un'idea degli adattatori e delle dimensioni...

11. ciko85

ciko85 Kartista

66
    1
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    :)

12. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    allora e' diverso il discorso (e cmq le hertz non hanno cmq un rapporto Q/P buono)

forse non sai che alcune scanspeak da millemila euri sono in carta trattata, non c'entra il materiale, dipende dalla qualita' (non dare scontato carta=mer@@a sono in carta per muoversi con pochi watt) e da con cosa lo piloti
    rovina d+ un AP 15watt distorti che non 200 puliti
    :wink:
    ecco il tv adapter fa ca@@re, ti consiglio di usare un interfaccia genesis....un altro mondo
    ma amplifichi anche le casse davanti? spero di si
    poi chiusa/aperta, li' non ci puoi fare niente, aperta non avrai mai una scena sonora corretta
    non e' l'ampli del sub a sparare troppi watt ma e' la cassa reflex e il livello del sub troppo alto, un sub da 38 se sottolitrato suonera da cani, cambia sub con uno piu' piccolo, un 25 in chiusa sta in 20litri e rende meglio del tuo se scegli il cono adatto

appunto mi sembra come diceva pietm3
    che il tuo sia un problema che non suona bene, se no non ti verrebbe questo dubbio:wink:

13. dave_brigante

dave_brigante Kartista

89
    0
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    316i e46

posta posta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!

14. ciko85

ciko85 Kartista

66
    1
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    si, per quanto riguarda le casse hai ragione, anche perche' io ho sempre usato tc audio in carbonio.
    cmq ora provero' a fare un sub composto da 2 25 hertz penso in reflex, anche perche' la cassa armonica sara' bassa e larga perche' lo "infogniero" infondo al baule in modo che non mi tolga spazio. tu che dici? 2 25 in reflex vanno bene? il 38 non ci sta, ho gia' provato..:biggrin:
    hai qualche consiglio sulla disposizione della cassa e del cono del reflex?
    io avevo intenzione de metterli con il diametro max verso l'aperture del baule(per capirci) e il reflex o in mezzo, o al lato ma la osa sarebbe meno simmetrica ma cmq sorvolabile sicuramente. ho intenzione di puntare alla qualita', non all'estetica.
    cmq quoto le foto il prima possibile, visto che interessa! grazie 1000 per i consigli:biggrin:

15. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    a me' non piace come suona la cassa reflex, preferisco la precisione della chiusa
    e basta un sub solo IMHO
    invece di hertz prendi uno o due RE 10, (sono doppia da 4ohm quindi rimani su 4ohm nominali con 2)
    piu' ohm meno potenza ma molto piu' controllo
    necessitano di pochi watt spendi meno (circa 110e l'uno) ottieni molto d+
    altrimenti uno solo un rainbow hammer (circa 140euro)

16. ciko85

ciko85 Kartista

66
    1
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    mmm...:-k
    ora vedo un po', anche perche' oggi sono passato dal negozio dove ho sempre preso tutto e mi ha sconsighiato di fargli una cassa da mettere infondo (in reflex e non) al baule perche non avrebbe abbastanza litri per suonare come si deve.. dice di mettergli 2 di quelli che ho gia' ma il mio problema e' che voglio il baule.
    cmq ho deciso di fargli cmq una cassa chiusa con 2 25".
    ora guardo su ebay e sett prossima inizio il lavoro... :biggrin:

17. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    con che ampli muovi il sub?
    che musica ascolti?
    quanto spazio hai a disposizione?
    se vuoi il baule stai su un solo sub

18. ciko85

ciko85 Kartista

66
    1
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    ho un amli a 5 canali da 1800 wt totale. 300x 4 piu' 600x il sul.
    il fatto che tenendo il mio sub da 25 in cassa originale (con reflex) l'amli a minimo lo fa muovere tantissimo ed in piu' mi rimane proprio davanti al baune, lasciando vuoto e senza accesso la parte infondo. in pratica sotto il porta capote.
    io vorrei rempire quello sapazio ma non entra, allora stavo pensando di metterne 2 li infondo in modo che io possa avere spazio nel baule e iniziare a sfruttare bene l'ampli... logicamente con l'aggiunta di un condensatore,,,
    ora vedo... no?:-k

19. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si ma se non mi dici marca e modello
    e' pieno il mondo di ampli spacciati per millemila watt, ma ti dico gia' che 1800w:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: un ampli 5 canali non sono rms
    poi la cassa la rifai, ma per uno solo IMHO

20. ciko85

ciko85 Kartista

66
    1
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    lo so perche' prima avivo audison e macrom, poi ho preso questo americano. spedito da un mio caro amico..:biggrin:
    i 3 canali saranno un 100rms,
    ma il sub minimo e' un 400-450 rms.
    e' davvero forte.
    cmq non avresti una foto di una cassa (possibilmente hertz) che mi consigli?
    giusto per andare sul sicuro..:biggrin:
    grazie anticipatamente..

Condividi questa Pagina