Cigolio dal finestrino lato passeggero | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cigolio dal finestrino lato passeggero

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da uditto, 15 Aprile 2008.

1. uditto

uditto Kartista

168
    1
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D Touring
    Ciao a tutti, da qualche giorno avverto un fastidioso cigolio dal finestrino lato passeggero, sapete da cosa può essere causato, ed i possibili rimedi ?

Grazie a Tutti

2. Picchio.74

Picchio.74 Kartista

187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Ciao se non sbaglio anche io ho lo stesso problema, ti descrivo cosa sento.
    Quandofaccio scendere il finestrino lato passeggero a metà sento uno scattino e un cigolio, a volte quando lo abbasso meno dela metà e prendo delle buche vibra. Da chiuso qualche volta ho avuto l'impressione che accellerando e frenando ci fosse qualche cosa che penola all'inerno e che batte.
    Il conce ha detto che va cambiato il motorino ma non sò il costo uscivo appena da un tagliando.

3. uditto

uditto Kartista

168
    1
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D Touring
    no nn credo sia lo stesso che sento io, probabilmente a me dipende dalla guarnizione all'interno della quale scorre il vetro forse si è un pò consumata.......

4. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    scommettiamo che se passi uno straccio con un po di svitol o similare sulla guarnizione del vetro dietro passa tutto?nn csmbiare nulla per l'amor di dio...:wink:

5. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    la vasellina usatela anche per questo!!! passatela sulle guarnizioni

6. Andreaaa79

Andreaaa79 Aspirante Pilota

11
    0
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    scusami samuelet...anch'io ho lo stesso problema...anzi a me vibra proprio tanto(e mi da un fastidio enorme...)su quale guarniziione dovrei mettere la veselina?...o svitol?quelle laterali o quella inferiore?grazie dell'auto

7. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    se vibra e' un altro discorso...devi farlo regolare in maniera che rimanga fermo il piu possibile

8. Andreaaa79

Andreaaa79 Aspirante Pilota

11
    0
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    mi dicono che sono andate le guide...ma un modo per farle più resistenti?:-k :-k

9. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    e' uno dei principali difetti della e46!:wink:

10. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    spesso le guide tendono ad allentarsi e a prendere gioco!
    Prova a togliere il pannello della porta per capire da dove arriva il rumore

11. BMWeagle

BMWeagle Kartista

50
    7
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.084
    BMW 318ci '02
    Anche secondo me è meglio che non cambi nulla. Armati di buona volontà, tira giu' le viti del poggia braccio e spannella la portiera, solo cosi' ti renderai veramente conto di cosa sia sufficente fare.
    Comunque se posso permettermi ti sconsiglio vivamente lo svitol sulla gomma è troppo aggressivo, rischieresti un giorno di dover cambiare la guarnizione per via del degrado e le crepe a cui l'ha portata; decisamente meglio l'olio o il grasso di vaselina che sono anche ottimi nutrienti per le parti in gomma di qualsiasi genere.

12. uditto

uditto Kartista

168
    1
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D Touring
    Io ho risolto, non c' entra nulla la guarnizione anzi, mi si era rotto un fermo della meccanica dell'alza vetro.......!!!! prezzo di tutta la meccanica (la BMW vendo solo tutto il pezzo) 100,00 € iva inclusa.....
    Cmq il mio bravissimo meccanica l'ha sistemato senza sostituirlo.......finchè dura.......

Condividi questa Pagina