finalmente!!! BRAVA BMW!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

finalmente!!! BRAVA BMW!!!

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da emidio, 29 Aprile 2008.

1. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
  2. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    E' bellissima.............

come bellissima HP2 Sport.. megamoto.. r... ecc...

Non so se sei motociclista BMW o se ne hai provate diverse per strada e per le curve.....

E' un pezzo che Bmw fa delle gran moto..... basta provarle....
    spesso l'apparenza o i luoghi comuni ingannano alcuni.. motociclisti di concorrenza ecc.. poi sulle strade ci si diverte...

un salutone

3. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    purtroppo non sono, ma sono stato motociclista fino a 2 anni fa. Ho avuto un brutto incidente che mi ha distrutto completamente il mezzo (fireblade), poi ho iniziato a farmi la casa e non ho più potuto permettermi di ricomprarmi una moto.
    Per quanto riguarda le moto BMW, ho cominciato ad apprezzarle relativamente da poco. Da quando la Casa bavarese si è resa conto che 2 cilindri che sbucano tanto da non permettere pieghe decenti, un peso eccessivo, altezze da terra assurde, ammortizzatori che castrano ogni feeling (telelever e paralever) e motori molto meno potenti rispetto a qualsiasi concorrete giapponese NON sono luoghi comuni...
    Di fatto da un paio d'anni BMW sta sfornando bolidi niente male!

ciao Emidio

4. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Per tali motivi, per veder se davvero nella realtà, son problemi veri o meno...io già 7 anni fa ho cominciato a provarle.... e ti assicuro.... pieghe, viaggi, prestazioni per l'appennino toscano e non solo... anche dolomiti ecc... coppia a sfare ecc...

Tanti Japs visto andar dietro... ai boxer e non solo...

Son in un club dal 2003 e tante strade abbian fatto, amici con GS a fregar le pedane mentre sverniciano moto apparentemente blasonate.. R 1150 R (come il mio ...) dar grandi soddisfazioni, 1200 oggi ecc...
    e quanti ho visto passar da Japs o Ducati a BMW convinti e come.. dopo la prova o dopo l'esperienza..
    E quanti ricreduti....
    cavalli, bilanciamento, baricentro, coppia... insomma tutto l'insieme fa la differenza, anche l'inizialmente mal visto telelever...

Sembrava pesa o poco performante anche a me... la Bmw prima di conoscerla direttamente... e ci si diverte sempre di più.. non solo viaggi.. anzi...

5. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Imho è solo una questione di manico... La coppia e l'equilibrio possono aiutarti solo in situazioni molto guidate, come le strade di montagna... Certo, tu potrai dirmi che il divertimento in moto è proprio quello, ma ti assicuro che sentirsi sparati come un proiettile non è cosa da meno :wink: ! Purtroppo per me (ma non è colpa mia se sono nato così #-o ) sono alto 168 cm e peso 58 chili. Mi ci vedi su un mezzo dove non riesco a toccare nemmeno in punta di piedi e che pesa quasi 4 volte me?!? Perchè mi sa che l'unica BM che potrei guidare "in sicurezza" è la GS (#-o), che non è di certo il mio prototipo di moto...
    Poi, come ti dicevo prima, alla fine è solo questione di manico. Sono sicuro che un buon pilota sarebbe in grado di sverniciarmi anche se io guidassi un Gixxer 1000 e lui una Monster, soprattutto su percorsi guidati... Ma sono atrettanto sicuro che un buon pilota, su QUALSIASI percorso, avrebbe risultati migliori su una Gixxer piuttosto che su un boxer...

ciao Emidio

6. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non sono un motociclista, ma da amici che lo sono ho sempre e solo sentito parlar bene delle moto BMW (e per cronaca, nesuno di questi ne aveva una o era di parte, quasi tutti quelli che conosco hanno sportive jap).
    Poi riepto, non sono ne un motociclista, ne un appassionato (preferisco di gran lunga le 4 ruote :wink: ), quindi mi limito a riportare.
    Detto ciò, gran bel mezzo quelo postato! :razz:

7. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    bella moto..spero che riesca a far bene in SBK...

Per chi non ha provato i boxer bavaresi consiglio di provarli....io mi sono innamorato del GS,purtroppo costano non poco e di usati non se ne trovano parecchi,almeno dalle mie parti.
    Infatti mi sono accontentato di quel rottame con motore Rotax,ma che nei miei viaggetti mi ha dato cmq soddisfazioni.

i boxer sono da provare...hanno un feeling che per come la vedo io è ottimo...e una volta partiti non vi fermano nemmeno con le cannonate

8. simonik46

simonik46 Aspirante Pilota

21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Io di moto ne ho guidate parecchie vediamo:Aprila pegaso 650, Yamaha virago 535, suzuki bandit 600, yamaha r6, suzuky gsf 400, suzuky tl 1000, honda vfr, aprilia falco, rsv 1000.........insomma fra quelle mie e quelle dei miei amici mi sono fatto un pò di esperienza e posso dire che la moto che ho adesso r1200r è veramente eccezionale..........col boxer si piega male?
    Quando torno dal lavoro faccio un strada con qualche bella curva, la stessa curva che col VFR infilavo a 70 e non sentendomi comunque sicurissimo, con la r mi sono trovato senza accorgemene a percorrerla oltre 80........tanto per dire........
    Le sospensioni non danno feeling, boh! forse, se per feeling intendi il retrotreno che ti ondeggia, allora no, ma se per feeling intendi che dove la metti sta, che non si scompone mai e che ti fa sempre sentire sicuro allora di feeling ce n'è eccome.......
    La moto è strana, strano motore, strane sospensioni, strano prezzo, però come diceva il mio corregionale bisogna provare per capire..........

Sicuramente non ti proietterà come un missile, ma la coppia che eroga e come la eroga per le strade di tutti i giorni è la manna.........

Mi dite che ci fate con una moto da 150 cv che fa 300 orari e fa i 400 m da fermo sotto i 10 secondi ed esce a 250, se non lo puoi mai fare se non in pista, a meno di non fare strike con auto, bici, passanti e di tutto un pò........

9. Giropa

Giropa Aspirante Pilota

4
    0
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Che dire... è semplicemente splendida! =D>

10. T1734

T1734 Kartista

109
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330d Touring E46
    non male la linea..... un incrocio tra r1 e suzuki...... vedremo come andrà in pista.....

11. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Chissà quante ne piglia in superbike.. farà la fine delle Mv agusta F4 e Petronas..

12. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

Non credo...sto debutto lo sta curando da un paio d'anni se non di più.
    I motori in BMW li sanno fare,devono trovare un pilota che lo sfrutti bene e forse qualcosina farà,certo non vincerà il mondiale.....
    Come il discorso F1...io non mi sarei mai aspettato una continuità così,visti gli anni passati i motori BMW che fine facevano:wink:

13. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    è una fotocopia della gixxer!! O_O

14. gsx 1000 dami

gsx 1000 dami Collaudatore

375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    La moto è molto bella e CATTIVA =P~ .... cmq se proprio rivedessero qualcosa mi sembra il momento di rivedere il listino .... FUORI PREZZO in tutti i segmenti per fare concorrenza alle nippo.

15. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Io ho guidato (tutte moto di mia proprietà) nell'ordine Honda Virago, Honda Hornet, Ducati 749, Suzuki GSXR 1000, Yamaha Fazer 1000 e Honda Fireblade (quella che ho distrutto nell'incidente): penso che un po' di esperienza l'ho fatta anch'io :wink: , e - secondo le mie impressioni -eccezionale ho trovato solo la Gixxer
    Non ho mai detto che con il boxer si piega male, ma SICURAMENTE si piegherà sempre peggio che con una moto che non abbia quegli ingombri laterali... Poi è chiaro che, come sostengo sempre io, è il manico che fa la differenza!
    Non a detta mia, ma a detta dei piloti e dei tester, le sospensioni solitamente montate da BMW permettono un'ottima guida "da tutti i giorni", ma, se messe alla frusta, impediscono letteralmente al pilota di "sentire" le ruote, specialmente l'anteriore. Se telelever e paralever fossero davvero così performanti, li vedremmo montati sulle moto da competizione, invece... Anche questa nuova BMW, votata per le piste, monta il top (Ohlins) dei sistemi TRADIZIONALI.
    Qui mi sento di quotare al 100% quanto dici: effettivamente una moto non è solo motore e ciclistica, ma un mix di fattori anche e soprattutto emotivi: ho conosciuto anch'io persone (motociclisti da tanti anni) che trovavanio stupendi mezzi che io non avrei mai manco potuto prendere in considerazione...
    Allora questo discorso perchè non lo facciamo per le nostre amate auto?!? Perchè non giriamo con una Punto, che può tranquillamente garantirci una sana percorrenza delle strade di tutti i giorni?!?

ciao Emidio

16. simonik46

21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Una punto non ha il comfort di guida, di una serie 3 o 5 , una macchina non è una moto, fai un sorpasso di emergenza con una punto e fallo con un auto da 160 cv.........poi ripeto, il comfort è un'altro...........

Tutto il mio discorso è che secondo me una moto da pista è buona appunto per la pista, ma su strada moto come la mia sono molto più sfruttabili, meno pericole, e, se il manico c'è ti diverti parecchio.........

17. capirex89

capirex89 Aspirante Pilota

10
    0
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    parlo da possessore di kawasaki zx6r ultimo modello.
    innanzitutto il mercato di oggi offre varie possibilità di scelta, non è assolutamente vero che la moto sportiva sia la migliore di tutte... esiste la moto migliore PER LE ESIGENZE DI OGNUNO. Chi usa la moto per andare a lavorare non si comprerà una sportiva, con soluzioni tecniche esasperate e grande potenza, si comprerà una moto con meno cavalli, più coppia, più sfruttabile, e quindi con tutte le caratteristiche di una moto turistica. Altre persone che usano la moto nei raduni e SOPRATTUTTO IN PISTA è logico che si orientino di più su delle sportive(come ho fatto io).

personalmente non condivido quando sento dire che gente con le moto bmw nei passi di montagna hanno dato giù a moto sportive più blasonate, perchè già solo per quasto fatto cadono in contraddizione... se vuoi un mezzo performante non ti fai una moto turistica e soprattutto non fai certe "garette" per strada.

vorrei rispondere a simonik46:

"Tutto il mio discorso è che secondo me una moto da pista è buona appunto per la pista, ma su strada moto come la mia sono molto più sfruttabili, meno pericole, e, se il manico c'è ti diverti parecchio.........simonik46"

moto come la tua sono sì, più sfruttabili in città, ma assolutamente non meno pericolose, perchè DECIDI TU se essere pericoloso o meno guidado in modo resposabile, e poi il manico...... PER STRADA? in strada NON SI CORRE, per farlo c'è la pista. vediamo se lì un boxer bmw và meglio una sportiva jap.:wink:

"Mi dite che ci fate con una moto da 150 cv che fa 300 orari e fa i 400 m da fermo sotto i 10 secondi ed esce a 250, se non lo puoi mai fare se non in pista, a meno di non fare strike con auto, bici, passanti e di tutto un pò........simonik46"

.......allora è meglio comprarsi una moto più turistica che in pista và in crisi ciclisticamente e mi fà girare 15 secondi più lento di quanto non giri adesso a vallelunga? Forse se non girassi mai in pista la comprerei, ma visto che io ci giro, voglio farlo col mezzo più adatto. Così come se voglio fare cross non mi compro una sportiva ma una moto da enduro... se no potrei benissimo dire:
    "loro che ci fanno con una moto che in 10 metri ti spari tutte e 6 le marce?"
    dipende come ho detto da cosa cerca il cliente.

cmq quoto tutto ciò che dice Emidio.

18. simonik46

21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Beh! Appunto perchè per strada non si corre dicevo che ci fai con una moto da 150 cv etc........se non la puoi sfruttare se non in pista?........

Anche tu cadi nell'errore del luogo comune BMW = moto turistica e basta...a parte che bmw non è solo boxer però soffermandoci su quello, che è poi quello che conosco, sono si moto che hanno un gran comfort, ma non sono meno divertenti delle sportive, anzi, sui percorsi extraurbani, quindi campagne, montagna etc.....possono addirittura diventare migliori......si sta parlando su strade normali, in pista è un'altra musica,altra storia, li servono altre caratteristiche che non sono di questa moto ma di quelle tipo la tua........
    Il baricentro basso, il peso tutto in fondo, danno una maneggevolezza esagerata per una moto da 200 e passa kg...........

Quanto al discorso della pericolosità, per sfuttare bene il motore della mia non mi serve spalancare tutto il gas, se vuoi sentire il motore di una super sport la devi tirare su di giri e tutto diventa più difficile, frenare, impostare la curva etc........

19. capirex89

capirex89 Aspirante Pilota

10
    0
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    guarda io non sto assolutamente dicendo che la bmw è capace di fare solo moto turistiche... anche perchè proprio in questo topic abbiamo visto una sportiva bmw pronta per la sbk09 che come componentistica sembra non sia niente male... Io credo che la filosofia di bmw per il settore motociclistico sia orientata ad avere moto più comode e sfruttabili piuttosto che performanti... anche se ora con questa nuova 1000 sta dimostrando di affacciarsi anche nel mondo delle supersportive. Potranno essere divertenti qnt vuoi, ma ti assicuro che già le supersportive in configurazione originale non hanno freni e sospensioni "superbe"... figurati moto nate più con un'inclinazione turistica!

cmq c'è anche da dire ke la maggior parte delle volte accade quello che dici tu, perchè oggi molti si fanno una sportiva senza sapere nemmeno cos'è la pista o la velocità, e senza aver mai guidato una 2 ruote, allora ragazzi con moto tra virgolette meno blasonate vanno molto meglio di loro....

20. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    =D>

imho la moto sportiva deve essere un punto di arrivo! E' come essere neopatentati e guidare un'auto supersportiva a controlli disinseriti!

ciao Emidio

Condividi questa Pagina