Copertura rete BMW Online | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Copertura rete BMW Online

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Axel, 17 Gennaio 2008.

  1. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Dopo il primo anno di utilizzo gratuito di BMW Online ho dato disdetta . Dall'inizio del 2008 ho riattivato l'abbonamento. E' molto comodo per le pagine bianche, gialle, la Guida Michelin ma soprattutto per i nuovi servizi che ti offrono la visione delle webcam lungo i maggiori tratti autostradali (ti rendi conto delle condizioni di traffico e atmosferiche) e per le webcam poste nei maggiori centri sciistici. Purtroppo non sempre funziona. Spesso mi appare il messaggio "no rete" o "sim card installata non disponibile". In Conce mi hanno confermato che vi sono problemi di concessione. La BMW via e-mail afferma che è tutto regolare. Chi utilizza questo servizio non ha problemi? Vorrei puntualità e completa disponibilità a tutte le ore visto che si devono pagare 250 Euro per BMW Online e Assist (quest'ultimo funziona bene grazie alla cortesia delle ragazze).
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    io putroppo non ce l'ho ( mi piacerebbe... sono fanatico delle innovazioni )
    ma secondo me Riccardo che ce l'ha pure lui da poco ti sa dare risposte...
     
  3. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Io lo sto utilizzando da 1 mese soltanto e il primo giudizio è estremamente positivo.

    Finora ho provato BMW Online solo in Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria di Ponente: mai avuto buchi di copertura e sopratutto lo uso per real time webcam, pagine utili varie e Posta elettronica, e già che ci sono leggo le notizie ANSA..

    Concordo con il giudizio su BMW Assist: efficienza e cortesia al massimo grado.

    Sono alle prese con qualche baco del servizio BMW Tracking: tutto funziona nel senso che se scatta l'allarme ricevo SMS e chiamata telefonica ma non mi funziona ancora il pulsante (brutto e posticcio e non integrato in iDrive) per le chiamate d'emergenza (mentre il SOS Assist funziona benissimo) in quanto dice: TIM l'utente da lei chiamato non risulta attivo :eek: .

    E il call center della Octotelematics fa veramente c...re, spesso mi sono sentito dire chiami domani perchè oggi la/il responsabile è fuori sede, il suo disservizio è stato segnalato attenda qualche giorno, meglio 10 gg, se non funzionasse ancora ci richiami, per richiamarli (numero verde) bisogna almeno fare 6-7 chiamate: anni luce rispetto al BMW Assist.

    E poi mi chiedo quale sottile differenza esiste nel chiamare con il pulsante di SOS e il pulsante (quando funzionerà) del BMW Tracking ??
    Nessuno me lo ha saputo dire se non che ambedue mi mettono in contatto con due diversi servizi sempre però per motivi di emergenza.
     
  4. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Per chi viaggia BMW Online è molto utile : La Guida Michelin ti fornisce i giudizi e i prezzi min e max di alberghi e ristoranti (ti dà di più di quanto già inserito nel navigatore). Le webcam sono fantastiche : per esempio quando vedo l'A13 nei pressi di Ferrara con nebbia fitta fitta cambio percorso. Funziona anche all'estero. Purtroppo in Romagna va ad ore, verso mezzogiorno funziona, alcune volte anche abbastanza velocemente ; certo va più veloce se togli la visualizzazione delle immagini. E poi non sono ancora riuscito a sfruttare le funzionalità dell'Ufficio in auto. Mi hanno dato un nuovo account di posta elettronica nel dominio @bmw-online.it e potrei trasferire gli indirizzi di Microsoft Outlook (anche Express) in BMW Online. Il cruccio è che la rete non sempre c'è e non sono riuscito ancora a trovare la persona nel call center BMW che conosce bene il funzionamento di BMW Online.
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    per andrea e disponibile lo snap in per i phone della apple
     
  6. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Si può conoscere il codice dello snap-in e il costo ?
    Grazie
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    100 euro il costo ( come gli altri )
     
  8. Rinalo

    Rinalo Kartista

    138
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    SERIE 1
    ciao..potrei avere maggiori informazioni su questa tecnologia. ioo ho ordinato la mia serie 1 con navigatore professional e nel prino anno è gratuito Bmw online e assist.

    Come si fa a fafrlo finzionare? C'è bisogno di una connessione con il cellulare. Se qualcuno mi da qualke informazione in più.

    Grazie mille.
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    leggo solo ora Pietro questo post!!!!
    Domanda.... ma io non avendo il bluetooth non me ne faccio niente giusto?
    Dovrei attivare il bluetooth!!!!
    Come posso fare?
    Mi sarebbe comodo
     
  10. sinthesi

    sinthesi Collaudatore

    333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    io ho bmw online (che in questi giorni non funziona....](*,)](*,)) pero' per le pagine gialle e bianche e notizie ansa ok... ma le webcam e la guida michelin dove sono che non le ho mai viste 8-[8-[???
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il servizio on line e diponibilesolo su rete gprs
     
  12. pegasocube

    pegasocube Secondo Pilota

    629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline

    Anche su GSM quando il sistema GPRS non è disponibile !!
     
  13. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Qualcosa è migliorato in BMW On line, ma la copertura non è completa.E' interessante poter scegliere le proprie news Rss feed da computer nel sito BMW Italia e configurare il menù.E' molto più utile di uno schermo TV (non comprendo chi spende Euro per vedere ai posti anteriori la TV o un DVD !) Si deve capire meglio la funzionalità delle mappe Google. Ma BMW Italia crede nei servizi telematici in auto o no? Ancora è un po' troppo lento, tipo come era Internet con le vecchie linee telefoniche analogiche.
     
  14. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    putroppo il limite e dei sistemi telefonici (in futuro umts ad alta velocita )
     
  15. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Che cos'è scusate .... io ho ordinato l'attacco iPod sulla X6 ...#-o non c'entra niente ? che servizio da ??:-k
     
  16. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    in poche parole io che ho ordinato la mia serie 3 con nav professional ho diritto ad un abbonamento annuale gratis ad bmw on line giusto? ma per farlo funzionare di cosa ho bisogno? io non ho ne il bluetooth e ne l'ingresso usb
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    non fai niente
    se non hai bmw e pure la centralina ultima con servizi online non puoi fare niente
    io sul mio 535d ho navi prof e bluetooth ma.... non ho l'ultima centralina con i servizi online ( quindi una sim nascosta all'interno )
     
  18. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Secondo me si sta facendo un po' di confusione.

    Se è disponibile il GSM (ergo, la zona non è coperta da UMTS), il GPRS è disponibile (il GPRS è il servizio dati che funziona su rete GSM).

    Se è disponibile l'UMTS (dappertutto nelle città principali e sulle principali autostrade), ovviamente il servizio dati è molto piú veloce, rispetto al GPRS.

    In città, poi, è quasi sempre disponibile anche l'HSDPA.

    Poi bisogna vedere se però il BMW Assist lavora con una centralina solo GSM/GPRS o prevede già il sistema duale UMTS/GSM(GPRS). Sull'HSDPA avrei qualche dubbio...

    Fatto sta, comunque, che il GPRS è comunque disponibile dappertutto perché dove c'è UMTS c'è anche GSM e quindi GPRS; dove non c'è UMTS, c'è comunque GSM (e quindi GPRS). Da quanto mi è parso di capire, il sistema si basa sulla rete TIM e quindi dove non c'è copertura di questo operatore, non esisterà servizio.

    C'è da dire che spesso, in alcune zone con solo GPRS, questo sistema è saturo e quindi non funziona.
     
  19. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    come facio a sapere se c'è o meno quel tipo di centralina???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  20. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Caro ATD1963, mi auguro che BMW faccia un adeguato sforzo di ricerca e sviluppo per tornare perlomeno nel presente perché l'UMTS è già il passato, mentre il GPRS è ormai roba da medioevo (permette connessioni di qualche chilobit al secondo soltanto): come ho scritto, oggi esiste dappertutto l'HSDPA, il WiMax sta affiorando anche da noi (Toscana) e comunque sta per uscire l'LTE. :biggrin:
     

Condividi questa Pagina