Raga, non so cosa sia successo, ma questa mattina, ho sentito la turbina andare come fuori giri e prestazioni a zero... l'auto va a scatti... vuoti incredibili... e spia blocco motore sempre accesa.... Ho chiamato bmw assistant e mi stanno inviando soccorso stradale... per fortuna ancora in garanzia....
Macchina tornata come prima Si è squarciato il manicotto che collega la turbina al motore.. immissione. Dicono troppa pressione... mha... non ci capisco nulla, comunque tutto ok, in garanzia...... mi hanno detto che è possibile che era da tempo che si era formato un taglietto... poi l'altro giorno si è proprio squarciato. Allora da quanto sono in giro con meno potenza ?!?... ora va come un treno...
stesso problema ke ha avuto la mia 1 330xd...ben 7 anni fà...in 7 anni usano sempre quei manicotti insomma...
50'000.... ma dopo quanto mi hanno detto, e pensandoci bene, mi viene in mente che a volte sentivo come dei piccoli vuoti... ma pensavo fosse dovuto magari dalla qualità del diesel... o magari semplicemente dai vuoti del turbo.. ... invece, era già una perdita di pressione dovuto alla crepa che si stava formando sul manicotto... Ora mi hanno detto che ho 2 anni di garanzia sul manicotto nuovo !! speriamo però di non averne più bisogno..... :wink: Grazie per la solidarietà... come si dice.... tutto è bene, ciò che finisce bene