sostituzione sensore RAIL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sostituzione sensore RAIL

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da benna.01, 30 Aprile 2008.

  1. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    Ciao a tutti
    è fattibile sostituire il sensore sul rail senza smontare tutto il rail??si riesce a far girare senza che si blocchi contro qualcosa visto che lo spinotto è a90°
    qualcuno l'ha fatto??
    grazie a tutti:wink:
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    si può tentare sicuramente, tuttavia il tuo problema credo che sia la spinetta che gli va su non il sensore..
     
  3. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    lo spinotto che ci va sopra l'ho controllato stasera ed ho avvicinato un po i contatti con delle pinzette in modo che andassero a tener strinto meglio i pins in uscita dal sensore...ma non è cambiato nulla..
    volevo solo sapere se si può sostituire senza smontare l'intero rail..
    così se in bmw dalla diagnosi(motore in moto) che farò prossimamente salta fuori qualcosa che ha a che fare con il sensore rail lo smonto in fai da te..è solo da avvitare..questione di costi..
    comunque è stranissimo..a seconda di come va in moto e di che rumore fa al minimo(rumore cupo e motore che vibra=prestazioni basse e squotimento allo spegnimento, motore che "gira" rotondo e più silenzioso=migliori prestazioni e minor squotimento allo spegnersi, o comunque ampiamente tollerabile), capisco subito se la macchina da prestazioni o meno..
    altra cosa che hoo percepito proprio oggi, se si "accende bene" la turbina fischia più forte, se si accende male la turbina fischia meno...
    ma un'eventuale guasto all'attuatore non spiegherebbe lo squotimento in spegnimento..:-k :-k
     

Condividi questa Pagina