ti do ragione, xò secondo me i consumi nn sn + distanti come una volta. un 3000 benza 6L che fa 12.0-12.5 è ottimo, è un consumo di qualche anno fa da 1.2 benza un 2000 biturboD che fa i 15 è normale! PS: cmq avete ragione, qualcuno col 123d è vicino a parma? tipo piacenza/reggio... così ci vediamo da qualche parte x fare delle belle foto?
Luigi il discorso è semplice, una volta i diesel erano motori rumorosi, puzzolenti, lenti, instancabili e molto parchi. Adesso sono motori (relativamente) veloci, ma hanno perso parte della loro proverbiale affidabilità e parsimonia. I benzina dal canto loro sono sempre più efficienti, e bmw giorno dopo giorno ne da dimostrazione. La forbice di consumo non è così ampia come una volta, ed effettivamente prima di prendere un diesel ad occhi chiusi è bene dare un paio di calcoli
Esattamente lo stesso problema....5a e 6a partendo dai 1500 giri la sensazione é come se a tratti non arrivasse carburante... Mi raccomando, tienici informati nel caso in cui riescano a risolvere la cosa... Ciao :wink: Claudio
Quoto all agrande! E per un motivo ben preciso: la mia fiesta 1.2 16v fa 12-13 km/l ok, ogni spesso la stiro ma è normale, dove è possibile, andare un pò più veloce, e per farla andare..... Cmq si, quei consumi per un 3l son ottimi, i tempi son cambiati! entro un paio d'anni i motori benzina si avvicineranno talmente tanto come consumi ai diesel che a quel punto si sceglierà ancora per ragioni diverse!
Ciao,anche io ho notato questo problema anche in 3 e 4 senza spingere a fondo l'acceleratore...inizialmente non ci ho fatto nemmeno caso e non me ne sono preoccupato anche perche' pensavo derivasse dal fatto che la macchina e' nuova e non ancora slegata....ma ora un po si visto che ne parlano tutti... dopo circa 900 km ad andatura normale con qualche tiratina mai sopra ai 3800 giri mi fa i 14 km/l....il cb mi segna 6.9 l/km....pero' sono andato in montagna nel fine settiamna e il consumo e' aumentato notevolmente a causa della strada mooooolto in salita....cmq non mi lamento...e' quello che mi aspettavo....
come avrò novità vi farò sapere, ho letto un post di brown che in origine aveva questi buchi e man mano sono spariti, (spero accada anche a noi) riguardo ai consumi, concordo con il fatto che avendo scelto questo motore non ci dobbiamo far caso, però, cavolo consuma come il 530xd aut. del mio amico!!!!!!
Se non ricordo male però a Brown erano spariti attorno ai 2000 Km, io vado per i 3500 Km e tutto resta uguale.... Mi sembra che stiamo diventando in parecchi a lamentare questo problema... Ciao :wink: Claudio
Ciao anch'io avverto lo stesso problema, soprattutto in 4a e 5a a bassi giri 1800/2000.. Il problema è comparso attorno ai 1200km, per poi scomparire dopo ulteriori 300/400 km... Negli ultimi 1000km percorsi lo avverto di nuovo, adesso ne ho 3500. Passerò in officina....
a me era sparito dopo i 2000.... si era ripresentato dopo un po' un giorno... ora sono a 4500... mai più sentito....
In questi giorni farò un mille km almeno (ora sono a 1950), spero che 'sto difettuccio sparisca come ha fatto con la tua:wink: . Ciao
Esatto, anche secondo me. la mia ora si è abbastanza slegata e lo fa solo quando il fap rigenera, ma lo avverto più nei cambi marci tranquilli (avverto un ritardo nel momento della pressione sull'acceleratore).
Forse più che un ritardo alla risposta, avverto, a pressione costante sulll'acceleratore, piccoli buchi cadenzati di pochi decimi di secondo l'uno dall'altro. Boh
si hai detto proprio bene, avverto la stessa cosa... ti si è mai accesa la spia dei gas di scarico?? a me è capitato una volta: ho percorso 100mt e poi spento l'auto. Alla riaccensione mi è rimasta accesa la spia nel quadro....
No, la spia ancora no, comunque a garanzia scaduta faccio togliere il dpf e tanti saluti, almeno inquinerò poco per volta invece che tutto insieme alla sua rigenerazione
va di più senza il filtro antiparticolato?cmq io sn a 5000 km e lo sento ancora...ma non è che sta per entrare il secondo turbo e allora seghetta?