consumi 123d | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

consumi 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 1 Aprile 2008.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ti do ragione, xò secondo me i consumi nn sn + distanti come una volta.

    un 3000 benza 6L che fa 12.0-12.5 è ottimo, è un consumo di qualche anno fa da 1.2 benza
    un 2000 biturboD che fa i 15 è normale!

    PS: cmq avete ragione, qualcuno col 123d è vicino a parma? tipo piacenza/reggio... così ci vediamo da qualche parte x fare delle belle foto?
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Luigi il discorso è semplice, una volta i diesel erano motori rumorosi, puzzolenti, lenti, instancabili e molto parchi. Adesso sono motori (relativamente) veloci, ma hanno perso parte della loro proverbiale affidabilità e parsimonia. I benzina dal canto loro sono sempre più efficienti, e bmw giorno dopo giorno ne da dimostrazione. La forbice di consumo non è così ampia come una volta, ed effettivamente prima di prendere un diesel ad occhi chiusi è bene dare un paio di calcoli
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. the chemist

    the chemist Kartista

    228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Esattamente lo stesso problema....5a e 6a partendo dai 1500 giri la sensazione é come se a tratti non arrivasse carburante...:confused:
    Mi raccomando, tienici informati nel caso in cui riescano a risolvere la cosa...

    Ciao :wink:

    Claudio
     
  4. lucalaga

    lucalaga Kartista

    191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    530d FuturaE60 '08+530d E39 03
    Quoto all agrande! E per un motivo ben preciso: la mia fiesta 1.2 16v fa 12-13 km/l :lol: :lol: :lol: ok, ogni spesso la stiro ma è normale, dove è possibile, andare un pò più veloce, e per farla andare.....
    Cmq si, quei consumi per un 3l son ottimi, i tempi son cambiati! :D entro un paio d'anni i motori benzina si avvicineranno talmente tanto come consumi ai diesel che a quel punto si sceglierà ancora per ragioni diverse!
     
  5. ttizio

    ttizio Kartista

    227
    0
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    Ciao,anche io ho notato questo problema anche in 3 e 4 senza spingere a fondo l'acceleratore...inizialmente non ci ho fatto nemmeno caso e non me ne sono preoccupato anche perche' pensavo derivasse dal fatto che la macchina e' nuova e non ancora slegata....ma ora un po si visto che ne parlano tutti...

    dopo circa 900 km ad andatura normale con qualche tiratina mai sopra ai 3800 giri mi fa i 14 km/l....il cb mi segna 6.9 l/km....pero' sono andato in montagna nel fine settiamna e il consumo e' aumentato notevolmente a causa della strada mooooolto in salita....cmq non mi lamento...e' quello che mi aspettavo....
     
  6. Mau_retto

    Mau_retto Aspirante Pilota

    47
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    123d + dodge durango
    come avrò novità vi farò sapere, ho letto un post di brown che in origine aveva questi buchi e man mano sono spariti, (spero accada anche a noi)
    riguardo ai consumi, concordo con il fatto che avendo scelto questo motore non ci dobbiamo far caso, però, cavolo consuma come il 530xd aut. del mio amico!!!!!!
     
  7. the chemist

    the chemist Kartista

    228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Se non ricordo male però a Brown erano spariti attorno ai 2000 Km, io vado per i 3500 Km e tutto resta uguale....:confused:
    Mi sembra che stiamo diventando in parecchi a lamentare questo problema...

    Ciao :wink:

    Claudio
     
  8. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    la mia ha ormai 41000km, e non ha mai avuto problemi del genere, nemmeno nei primi km
     
  9. Mau_retto

    Mau_retto Aspirante Pilota

    47
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    123d + dodge durango
    bene! vuol dire che per le nostre malate, ci sarà una cura :biggrin: :biggrin:
     
  10. Tomix

    Tomix Collaudatore

    400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    Ciao anch'io avverto lo stesso problema, soprattutto in 4a e 5a a bassi giri 1800/2000.. Il problema è comparso attorno ai 1200km, per poi scomparire dopo ulteriori 300/400 km... Negli ultimi 1000km percorsi lo avverto di nuovo, adesso ne ho 3500. Passerò in officina....
     
  11. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Secondo me è 'sto FAP del menga:-k , lo fa anche a me. Ciao
     
  12. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    a me era sparito dopo i 2000.... si era ripresentato dopo un po' un giorno... ora sono a 4500... mai più sentito....
     
  13. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    In questi giorni farò un mille km almeno (ora sono a 1950), spero che 'sto difettuccio sparisca come ha fatto con la tua:wink: . Ciao
     
  14. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Esatto, anche secondo me.
    la mia ora si è abbastanza slegata e lo fa solo quando il fap rigenera, ma lo avverto più nei cambi marci tranquilli (avverto un ritardo nel momento della pressione sull'acceleratore).
     
  15. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Forse più che un ritardo alla risposta, avverto, a pressione costante sulll'acceleratore, piccoli buchi cadenzati di pochi decimi di secondo l'uno dall'altro. Boh8-[
     
  16. Tomix

    Tomix Collaudatore

    400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    si hai detto proprio bene, avverto la stessa cosa... ti si è mai accesa la spia dei gas di scarico?? a me è capitato una volta: ho percorso 100mt e poi spento l'auto. Alla riaccensione mi è rimasta accesa la spia nel quadro....
     
  17. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    No, la spia ancora no, comunque a garanzia scaduta faccio togliere il dpf e tanti saluti, almeno inquinerò poco per volta invece che tutto insieme alla sua rigenerazione :mrgreen:
     
  18. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    va di più senza il filtro antiparticolato?cmq io sn a 5000 km e lo sento ancora...ma non è che sta per entrare il secondo turbo e allora seghetta?
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Va di più in protezione :cool:
     
  20. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    cosa vuol dire va di più in protezione?
     

Condividi questa Pagina