Possibile che nonci sia un regolatore della "sensibilità" del sensore In autostrada e in statale (illuminata o anche solo parzialmente illuminata) è praticamente inutilizzabile.
E' un semplice dispositivo che regola automaticamente gli abbaglianti, nel caso in cui ci si avicini ad un altro veicolo o se ne incroci uno li disattiva, spesso però in oresenza di grossi cartelli catarinfrangenti il dispositivo lo legge come un veicolo che proviene in senso contrario, quindi disattiva. Avevo sentito dire che era regolabile la sensibilità ma non so dire come.
Corretto. Inoltre solo in modalità "A" (automatica) ruota i fari in base all'angolo si di sterzo, se "accendo" i fari in modo tradizionale il sistema di rotazione dei fari non funziona. .
So di andare in OT ma devo dirlo!! conosco la funzione del dispositivo... appunto per questo non saprei pche farmene!!
Quando riuscirò a provarlo ti saprò dire . In ogni caso il sistema di "rotazione" dei fari in rapporto all'angolo di sterzo è comodo.
Questo anche se non è presente l'High Beam Assistant? Cioè se io ho gli Xenon con Adaptive light, per poter sfruttare la funzionalità dei fari che girano devo girare il pomello dei fari a sinistra e non a destra?
Senza High Beam Assistant non saprei. Però a me i fari "ruotano" solo e sono in modalità "A" . L'optional si chiama "Adaptive Light Control".
Sulla 330 di mio papà dovrebbe esserci...ma fin'ora ho sempre acceso i fari in modalità normale...tuotando il pomelloa destra...e non su A a sinistra...non vorrei che l'adaptive light funzionasse solo su A...bo
A me è così! Funziona SOLO se metto su "A" il selettore dei fari . Per verifica basta che ti metta avanti ad un muro con i fari accesi e ruotando il volante vedrai i fasci di luce ruotare con essi.
Esattamente....questa sera ho provato. E dire che fin'ora ho sempre girato senza l'ALC. Molto utile...si vede davvero tanto il movimento del fascio di luce nelle curve.
Zìzì è utile mucho soprattutto nel misto in montagna dove tra buio, montanti anteriori etc nun ce vedi nu caz
confermo anche per me ALC molto utile entre l'hi-beam assist in autostrada abbaglia i camion, utile solo nelle statali veramente buie