Ciao a tutti, mercoledi ho ritirato il 320 coupè che avevo detto, alla fine l'ho pagata 15000 euro, la macchina funziona benissimo, va tutto perfettamente.. Ho solo una domanda da porvi, giovedi ho fatto 20 euro di gasolio, e finora ho fatto 140 km, xò è già entrata in riserva segnandomi che posso fare ancora 140 km con il carburante che ho nel serbatoio.. é normale che sia già entrata in riserva ? io pensavo che entrasse dopo che segnava 90/100 km massimo.. Dipende x caso anche dallo stle di guida? cioè piu' vai piano e quindi consuma meno e piu' segna km in riserva, è possibile ?
al contrario ? ma 140 km che posso fare sono tanti, la riserva è 8 litri.. vuol dire che ho consumato poco e quindi mi segna tanti km di riserva.. nn è così ?
Cmq a parte sta cosa strana della riserva (che cercherò di capire meglio..) è una bellissima macchina, ho fatto bene a prendere il bmw, bellissima anche da guidare oltre che comoda..
Se tu vai piano, lui calcola che fai più km / litro.. quindi sapendo quanta roba c'è nel serbatoi ti calcola l'autonomia residua. Se vai a tavoletta di conseguenza il consumo aumenta e dalla moltiplicazione che fà esce un numero (autonomia) minore.. chiaro?
Ok, quindi se vado piu' forte l'autonomia scende e la riserva entra con un'autonomia piu' bassa, giusto ? Quindi invece ke magari 140 km la riserva entra segnando 100 è così ? Xò adesso mi tocca far benzina x nn lasciarla in riserva, xò io ho fatto solo 150 km il resto se le è fregata la riserva, è solo questo il problema..
beh, ma la riserva non ti frega niente...ha sempre bisogno degli stessi litri rimanenti per entrare in gioco.... se vuoi essere preciso devi fare sempre gasolio appena ti entra in riserva.... oppure fai come me che non guardo mai la spia gialla ma solo i km rimanenti...(spesso e volentieri vado a fare gasolio con 5-0 km di autonomia)
No no nn va bene farla scendere così tanto, bisogna fare benzina al massimo facendola scendere a 50 come dice il manuale, xkè sennò ci va la sporcizia e rovini su tutto oltre alla pompa...
bè dai a parte sto piccolo dettaglio della riserva è cmq una macchina della madonna altro che le altre