Puzza vapori d'olio | BMWpassion forum e blog
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Puzza vapori d'olio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da christian72, 29 Aprile 2008.

  1. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Si manifesta solo al minimo dalle bocchette areazione. Aprendo il vano motore si sente solo questo caratteristico odore senza scorgere fumo da alcuna parte ( la stessa puzza dell'olio quando controlli la stecca del livello) nè vi sono tracce d'olio o macchie anomale :-k
    Vorrei poter escludere un trafilo dall'egr o dallo scarico in quanto la puzza è ben diversa..
    giro a voi questo rompicapo :mrgreen: sperando sia già capitato a qualcuno e non uscire pazzo smontando mezzo motore visto che al momento ho solo il 330d x viaggiare.
     
  2. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    i vapori olio se escono dovrebbero uscire dal coperchio punterie(speriamo di no)...hai controllato il filtro vapori che non abbia fatto tappo?? ...magari hai il coperchio che si è appena fessurato oppure una guarnizione di questo che sfiata..
    ma dovresti vedere qualche macchiolina in giro..
    altrimenti non saprei proprio dirti da dove possa fuoriuscire vapore d'olio...
    controllato che il tubo che li porta in aspirazione sia integro e ben fissato??
     
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  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    In effetti riguarderò il tubo del recupero anche se da un occhio sommario non ci sono perdite.
    Contestualmente, voglio controllare anche il prekat se avesse qualche lesione nella parte finale raccordata al resto dato che l'odore non è acre da fumi " di prima mano"
     
  4. kattirik

    kattirik Collaudatore

    253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Avevo il tuo stesso problema poco tempo fa' ed era la fascetta di chiusura EGR che rompendosi a causa del maggiore spessore (tappo artigianale) lasciava sfiatare.
     
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  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    beh, ottima considerazione, la fascetta l'avevo controllata la sett. scorsa ma era buio.. voglio sperare che fosse inclinata, così magari risolvo riposizionandola.:wink:
     

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