Problema audio con bm24 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema audio con bm24

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by gigiloss, Apr 27, 2008.

1. gigiloss

gigiloss Aspirante Pilota

10
    0
    Apr 25, 2008
    bmw m3
    Ciao a tutti, sono Omar,30 anni, e vivo in provincia di Como. Mi sono iscritto solo ieri e non sono ancora inesperto per quanto riguarda questo bellissimo sito.Possiedo una M3 E46 del 2002 e da tempo ho un problema: l'audio della mia auto va via e poi ritorna inspiegabilmente, ma la radio, il caricatore,e la tv funzionano perfettamente, ovviamente senza audio. Inizialmente muovendo lo spinotto del modulo bm24 l'audio ritornava, allora ho provato a mettere dello spray per contatti sullo spinotto e per una settimana tutto ok, poi il problema è ancora arrivato. Ho provato a eliminare lo spinotto ed attaccare singolamente tutti i cavi al bm24, il problema sembrava risolto ma dopo un pò di giorni l'audio è scomparso. Ho già sentito che è un problema abbastanza frequente ma non sono ancora riuscito a capire cosa sia veramente. Spero che qualcuno mi aiuti. Grazie

2. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2,418
    119
    Aug 28, 2005
    BMW530dA e39 YZF R1
    è da un anno che vado avanti a forza di spray, ora sembra andare meglio da un paio mesi, il falso contatto sembra che sia all'interno dove ci sono saldati i contatti della spina, io ho smontato la BM24 ma per accedere ai contatti della spina interna è troppo complicato per me, bisogna dissaldare una scheda saldata sulla scheda più grande quindi ho desistito

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    prova a staccare la batteria per una giornata....avrai qualche beneficio (spero) almeno per un mesetto!

(io ormai faccio così).

4. gigiloss

10
    0
    Apr 25, 2008
    bmw m3
    Grazie del consiglio, io credo di avere una buona manualità e se mi assicuri che c'è un falso contatto all'interno proverei a staccare la scheda e accedere dove sono saldati gli spinotti....

5. gigiloss

10
    0
    Apr 25, 2008
    bmw m3
    Come mai staccando la batteria hai benefici? Pensi ci sia qualche errore, magari causato dal cd?

6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    NO! Anch'io pensavo fosse il caricatore, l'ho tolto montando la dension(interfaccia USB) e lo fa ugualmente..

solo staccando la batteria il "fenomeno" che tanto mi/ci fa incaxxare sparisce per un periodo:sad:

Share This Page